Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigorosamente riservato ai matusa!
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:34 
Non connesso

Non so più con precisione il Natale di quale anno (forse 1957-58), era quello in cui la Lima aveva presentato le sue prime due confezioni:
- locomotiva 3 assi con tender + 3 vagoni merci + cerchio di binari + scatola portapila per 1 pila piatta da 4,5V £.2750
- locomotiva 3 assi con tender + 2 vetture di fantasia verdi + come sopra £.3000
Finalmente potevo avere il "trenino" e non più solo guardare gli inarrivabili RivaRossi.
Chiesi il merci (perché costava meno), mi arrivò il passeggeri.
Non sono più guarito!!
Carlo

Ultima modifica di carlo7491 il mercoledì 12 ottobre 2016, 13:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 12:56 
Non connesso

Chiedo scusa anche io se mi intrometto perchè sono nato nel 1973. Ho una bellissima foto fatta a Natale di 2 o 3 anni dopo mentre in piedi su una sedia o forse seduto nel seggiolone guardo girare in un ovale piazzato sul tavolo del soggiorno un 428 semiaerodinamico trainare qualche carrozza. Il tutto alimentato dal vecchio trasformatore grigio di Lima. Erano i treni di mio padre.
Qualche anno più tardi ho una bellissima foto in bianco e nero scattata alla stazione Termini affianco alla 646.002.
Ho continuato a giocare con i treni di mio padre, che mi permise di rovinarglieli!
Nel 2000 ho iniziato a lavorare seriamente e finalmente nel Settembre 2002, sempre insieme a mio padre, ci presentammo in un negozio storico di Roma, dove quel giorno acquistammo contenti come due bambini sia una 428 con avancorpi di Rivarossi in scala 1:87 e un 626 di Roco.
Da quel giorno il passo fu breve e inizio la mia era fermodellistica.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 14:03 
Non connesso

Prima elementare: dalla maestra mi faccio regalare una re6/6 lima, ormai concia (ci giocavano nella sabbia...), sperando che il nonno materno, appassionato di treni, potesse ripararla.
Non fu il caso, ma ricevetti una Re 6/6 funzionante e stranamente, alcuni vagoni e dei binari Kleinbahn, di difficile reperimento per ampliamenti.

Se il povero nonno sapesse che danno ha fatto! Mia moglie gliene direbbe un sacco, visto che le è costata la cantina!! :lol: :lol: :twisted:

Sebastiano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]