Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 9:15 
Non connesso

Con quello che hanno speso nel ristampare queste E402 aggiungendo ad ogni sfornata uno o due dettagli in più avrebbero potuto in una sola volta aggiornarle completamente carrelli compresi e meccanica rinnovata dato che è quella della E454...continuo a non capire Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 9:17 
Non connesso

Con quello che hanno speso nel ristampare queste E402 aggiungendo ad ogni sfornata uno o due dettagli in più avrebbero potuto in una sola volta aggiornarle completamente carrelli compresi e meccanica rinnovata dato che è quella della E454...continuo a non capire Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 10:42 
Non connesso

Un saluto agli amici del forum e uno particolare a Marco (Eurocity 86) grande amico e cliente. I respingenti del modello sono conformi a quelli reali con la custodia esterna rispetto allo stelo. Manca solo la scaletta che come ben sai è stata posizionata per far accedere al frontale per unire il cavo della lateralizzazione porte. La scaletta però è contenuta nella bustina degli aggiuntivi ed è realizzata in metallo fotoinciso con maglie realmente traforate. Ergo va solo posta in opera ed il locomotore avrà respingenti perfetti. Il mio intervento è solo per chiarire il dubbio di Marco che saluto nuovamente con stima e amicizia.
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
Stefano Geri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 16:44 
Non connesso

Ringrazio l'amico Stefano Geri per la delucidazione che mi ha dato.
Tengo a precisare che il mio intervento era solo un osservazione dopo che erano state postate le foto del suo negozio , infatti mi pareva strano che non avessero messo le scalette fotoincise dopo che questa mancanza era stata fatta notare ai vertici HR cosa visibilissima di primo acchito.
Quindi devo dire che tutto sommato adesso mi pare che sia un buon modello con un ottimo rapporto qualita' prezzo :wink: .
Un grande saluto a tutti ed in particolare e Stefano Geri :wink: .
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2016, 15:22 
Non connesso

ok,

apprezzo gli sforzi di HR per aver rivisto la 402,ma continuiamo a non esserci proprio.mi da ancora l aspetto giocattolesco,non proprio conforme al reale..in primis sui carrelli:qui la pecca maggiore,tra mancanza di profondità,mancanza di cavetteria,ecc...
e il tetto dove lo mettiamo?ancora con quell aspetto plasticoso?ma perché dobbiamo metterci sempre le mani?i tergi non sono i suoi...si rimedia sulla scalette dei respingenti,ma 160€..ognuno fa quello che vuole,ma la concorrenza qui non neanche la pensa.lontani anni luce siamo.. :evil: :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2016, 15:31 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
"Rivarossi ha incaricato la stampa specializzata di porgere scusa ai fermodellisti per un ritardo di qualche mese..." :o

..purtroppo non è di oggi ma è un editoriale dal n.122 de "Itreni" gennaio 1992 sul ritardo che la casa comasca aveva
nella messa in produzione di un modello, nemmeno italiano, la francese CC7100!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 8:43 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
ok,

apprezzo gli sforzi di HR per aver rivisto la 402,ma continuiamo a non esserci proprio.mi da ancora l aspetto giocattolesco,non proprio conforme al reale..in primis sui carrelli:qui la pecca maggiore,tra mancanza di profondità,mancanza di cavetteria,ecc...
e il tetto dove lo mettiamo?ancora con quell aspetto plasticoso?ma perché dobbiamo metterci sempre le mani?i tergi non sono i suoi...si rimedia sulla scalette dei respingenti,ma 160€..ognuno fa quello che vuole,ma la concorrenza qui non neanche la pensa.lontani anni luce siamo.. :evil: :?

Pienamente in accordo con te Re 6/6 sul fatto che l’aspetto generale della macchina non e’ paragonabile alla gemella degli anonimi e considerando che costano praticamente uguali……
Bisogna senz’altro specificare pero’ che la politica di HR e’ differente da quella degli anonimi; HR punta piu senz’altro alla praticita’ e un accessibilita’ piu 'populina' dei modelli, quindi e’ ovvio che tutto questo si riflette sulla resa finale del modello.
Va detto e non dimenticato che rispetto alla precedente E 402 B frecciabianca uscita nel dicembre 2014 con questa nuova versione rivarossi ha fatto davvero un notevole passo avanti con l’aggiunta di tanti piccolo dettagli in precedenza omessi, in primis le famose scalette nei rispingenti, finalmente!

Tutto sommato ne abbiamo viste di parecchio peggio e nel complesso a me non dispiace, per il plastico, come tutte le nuove riva, e' un ottimo mulo da traino.

Un saluto

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 11:46 
Non connesso

Però un modello così non aiuta la concorrenza...nel senso che non offrendo le stesse cose dell'altra i prezzi rimarranno a 200 euro...è come l'E656...nella più totale assenza di correnza viene piazzata a 200 euro.
Per concludere a mio parere la politica Hornby non sarà in tal senso premiante, potrebbero fare molto meglio soprattutto perchè anche gli altri non sono perfetti l'altra E402B è bellissima ma il vomere è eccessivamente basso e rischia di creare interferenze, in analogico poi la velocità massima della macchina è eccessiva.
Io auspico nuovamente che il Gruppone inverta la rotta o comincino a fare delle domande al fantimatico spagnolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 12:07 
Non connesso

finalmente una E402B con le antenne corrette :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 12:32 
Non connesso

La concorrenza la puó fare chi propone modelli da stampi nuovi,penso. Le articolate di LE insegnano.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 15:12 
Non connesso

Matteo83 ha scritto:
ImmagineImmagine

Appena presa... :mrgreen::D esteticamente fantastica, per quanto riguarda il funzionamento purtroppo sono in ufficio e dovró attendere questa sera

Ma cos'è quell'unghiata sul bordo frontale della camera a fumo? So che il coperchietto si toglie ed anche la mia lo ha....Sembra un segno di apertura tramite qualche arnese

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 15:26 
Non connesso

Nella mia non esiste , credo sia un'imperfezione causata ,
dovresti chiedere spiegazioni a chi te l'ha venduta .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 15:28 
Non connesso

Quella che ho postato è quella di un altro utente del forum...ma la mia ha lo stesso segno...Sembra strano sia casuale...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 12:45 
Non connesso

Ciao, di recente ho "usufruito" del servizio ricambi per alcuni componenti di ALn668.
Questo dopo che a Novegro mi avevo detto che il servizio era ripreso.
Direi servizio funzionante: comunicazione ok , e pezzi arrivati senza problemi.

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 13:33 
Non connesso

Ciao, confermo che il servizio ricambi funziona.
A me è successo che un ricambio fosse già nel magazzino inglese centrale mentre altri in quello di Brescia, ed ho aspettato qualche giorno di più. Da lodare la gentilezza di Hornby che mi ha addirittura chiamato per chiedermi se ero d' accordo nell' aspettare un po' di più o ne avevo urgente bisogno.
Consigliato, che dire!!
ciao!

Ludovico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]