Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2016, 20:39 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
se poi la qualità dei modelli fosse a livello della 653 ex 109 S.B. ci sarebbe da essere solo contenti!!

Vero! Condivido, tutti gli assi molleggiati, bielle con snodo tra asse e asse, un'altro pianeta. Se vogliono sanno come si fa a fare i modelli meglio di chiunque altro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2016, 22:30 
Non connesso

Sì, ma a che prezzo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 20:42 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Sì, ma a che prezzo?

E' una domanda retorica o devo rispondere io? Non ho capito il senso...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 21:04 
Non connesso

Nessuna domanda retorica, intendo dire che le bellissime vaporiere di Roco hanno prezzi molto adeguati all'altissima qualità, quindi penso che una loro bellissima vaporiera FS potremmo pagarla "allegramente" dai 400 € in su.

disillusi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 21:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Oggi a grandi linee mi sono informato sul prezzo finale che potrebbe venir praticato....
Non certo economica...ma se come la gr 653, quindi dall'ottima qualità, ci discosteremo di poco dal prezzo di questa: dai 330 ai 350 ultrascontata
Cosi' mi è stato detto.
Quindi non certo bruscoletti...ma in linea con altre produzioni a vapore di qualità già commercializzate da Roco e da altre marche.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2016, 9:01 
Non connesso

La mia Gr 653.002 l'ho acquistata, di persona, in un piccolo negozio di Bologna alla fine dell'anno scorso. Ho avuto la possibilità di sceglierla tra le tre disponibili, e dato che mi piacciono di più le numerazioni ''basse'' di ogni singolo gruppo, l'ho preferita alla .013, questa pure in negozio.
Analogica, l'ho pagata, con regolarissimo scontrino, 300 euro tondi tondi senza minimamente trattare il prezzo. La confezione può esse lasciata cadere dal secondo piano e al modello non capita nulla.
C'é il famoso tagliandino di controllo della qualità, e questo non é sicuramente un gadget!
Inutile descrivere il modello, che é stato presentato su riviste di settore e le cui immagini si trovano tranquillamente in rete, ma é sul plastico che dà il meglio. Marcia fluida e regolare, grande sforzo di trazione, velocità massima non esagerata. La parte telaistica e meccanica é uno spettacolo: carrello anteriore con ruote dai bordini finissimi, primo e secondo asse accoppiato abbondantemente molleggiati, terzo ovviamente rigido, bielle snodate tra asse e asse, motore nel tender, trazione sul primo e terzo asse, asse centrale molleggiato. Un grande progetto, ben pensato e, soprattutto, ben collaudato.
Devo lubrificare la trasmissione o sostituire gli anelli di aderenza? due vitine ed accedo agli ingranaggi e assali. Devo intervenire sul motore? Altre quattro vitine e tolgo il mantello del tender… ovviamente le spazzole sono sostituibili e le istruzioni (anche in italiano) recano minuziosamente foto dei particolari e numeri di catalogo.
Perché noi non possiamo avere le stesse caratteristiche sui modelli che riproducono i gruppi di progettazione FS?
L'ho pagata cara? Ovviamente é tutto relativo, ma trovo i ricambi, senza dover ricorrere alle raccomandazioni di un Deputato, anche a distanza di anni e soprattutto, questo é ciò che mi interessa maggiorante, posso macinare chilometri e chilometri sul plastico senza perdere gli anelli di aderenza, senza che le bielle si impuntino, senza che perda gli aggiuntivi per strada, che le prese di corrente si consumino…
Avete guardato bene la Pacific 231 ex PLM di Ree models? Io una Gr 691 (per inciso identico rodiggio) fatta così la acquisterei ad occhi chiusi...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2016, 21:16 
Non connesso

Cita:
Per la verita' il questionario riguarda i modelli gia' prodotti da rimettere in produzione, non

Non avevo capito che si limitava a riedizioni.
Pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 10:50 
Non connesso

io ho proposto la E492.004

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 12:54 
Non connesso

Carrozza Cento Porte Castano Isabella di 2° classe, quelle uscite da poco che si sono dimenticati di fare...... :shock:

Gr. 880 con cilindri e colore corretti....

E646 2° serie Navetta Arancio-viola....

E656 quattro fari di IV serie e V ......

Sperem..

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 13:20 
Non connesso

Ma scusate, ma non vi sembra che richiedere modelli di interesse molto limitato, che hanno quasi nulle probabilità di essere prodotti da Roco, siano dei cosiddetti, voti persi?

Per me metterei centoporte o grancomfort, se si tratta di riedizioni, se modelli nuovi non so, forse aln 880.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 15:03 
Non connesso

Come si fa a sapere la classifica???
Dei modelli più votati???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 15:45 
Non connesso

Io voterò una e 636.
È giusto che qualcuno ci pensi a queste articolate vista la cronica mancanza.
Eppoi potrebbero ricavarci un sacco di altre articolate, tipo 646 e 656 e toh...Camilla.

Dai roco!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 17:51 
Non connesso

Finalmente potrò avere la sesta Camilla :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 19:44 
Non connesso

Io più modestamente, nel mio piccolo, ho proposto la D343 2001 con modanature in rilievo D.L. Lecco, annunciata nel 2013/2014 e mai entrata in produzione.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 19:59 
Non connesso

Tornando alla 736 ed avendo visto il campione sull' ultimo ttreno, notavo il terzo faro.
In ambito FS diciamo che potrebbe tendere a limitare temporalmente l'ambientazione visto xheble FS tendevano a rimuovere al più presto tale fanale esteticamente molto yankee style. Poi non so se ci fu qualche esemplare che perdurò con tale aggiunta fino a fine carriera e non so se il reale esposto a pietrarsa lo abbia ma parrebbe di si, o l'ho notato su qualche foto.
In conclusione se non erro roco proporrà due versioni, una a nafta e una a carbone...ma sul particolare che ho descritto si sa se le NS due 736 avranno o no il terzo faro, o una si e una no? Il catalogo dice qualcosa?

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]