EritreoCazzulati ha scritto:
...
P.S.: negli ultimi mesi questo forum si sta OTizzando di brutto...
Caro ( consentimelo ) Lorenzo,
purtroppo hai perfettamente ragione.
Ormai, ogni tre per due, viene aperto un nuovo topic, che, da un punto di vista o da un altro cerca di sviscerare tutti i possibili aspetti del perché e del percome i modelli "costino".
S' e' gia' detto di tutto e di piu'. Giusto mancava l' analisi dettagliata dell' incremento degli stipendi e del costo della vita in Cina...
Qualcuno riesce a spiegarmi, per favore, quale sia il "vero" problema che vi attanaglia ?
I modelli "costano" ? Qualunque hobby "costa", financo la collezione dei barattoli di birra...
Siamo frustrati perché non riusciamo ad acquistare certi modelli o ad acquistarne quanti vorremmo ? Su, andiamo, un hobby deve dare gioia, essere relax, non frustrazione...Accontentiamoci di cio' che abbiamo ed acquistiamo cio' che possiamo permetterci...
Siamo proprio con le risorse economiche per l' hobby ridotte all' osso ? Anche con soli 50€ al mese, con acquisti ben scelti e mirati ( offerte, buon usato, etc. ) anche con una cifra di questo genere si puo' realizzare un plastichino col suo piccolo parco rotabili.
O, piuttosto, siamo entrati nella spirale consumistica del volere sempre di piu' ? Un hobby e' gia' di suo consumistico, in quanto e' un di piu' non necessario per vivere, cerchiamo di non stravolgerne l' essenza.
Scusate per il pistolotto, ma non ce la faccio veramente piu' a vedervi così presi, in maniera accanita, senza pace, dall' aspetto economico dell' hobby.
Saluti
Stefano.
P.S.:
Tengo a precisare che non ho un budget no limits per l' hobby.
Ho la fortuna di avere un lavoro decoroso con uno stipendio decoroso, che mi consente di acquistare trenini per ampliare la mia ormai trentennale collezione, scegliendo cio' che mi interessa di piu', guardando anche il prezzo e la possibilita' di acquisto a prezzo di offerta.
Comunque, agli albori del mio hobby, nei primi anni '80, da allora studente, per me era una festa quando riuscivo ad acquistare un carro RR Trenhobby. E per me, allora, per le mie scarse possibilita', quel carro costava tanto tanto tanto...