Qual è il senso?
Se non ci arrivi te lo spiego:
1- Personalmente non sono soddisfatto di molti ultimi modelli dove l'accoppiamento non è ben riuscito. Per me è un aspetto importante, ancor più di tante altre fissazioni maniacali da contachidisti. Ad esempio toglierei il salutoa chi usa ancora gli occhielli e poi fa le morali su colorazioni o spessori delle cornici dei finestrini...
2- Mi sono imbattuto in alcuni video della Kato, sia in N e sia in H0 e sono rimasto stupito di come i loro modelli, anche in scala N, abbiano una resa visiva ottima.
3- Ho voluto cercare i dettagli di come sono fatti i loro cinematismi e di come riescano anche in scala N a raggiungere distanze minime
4- Ho voluto discuterne con voi, facendovi vedere soluzioni a mio parere ottime, ma soprattutto sapendo che le case modellistiche ci leggono, magari dare delle idee anche a loro
5- Sicuramente visto che è il loro mestiere, le case produttrici non aspettano mica la rivelazione di un pirla che posta una foto e un video...
6- ...ma è un forum di modellismo e a me faceva piacere discuterne
7- Se vuoi parliamo d'altro. Politica statunitense va bene?
Comunque, il messaggio, che sarà sicuramente inutile, è rivolto anche alle ditte e/o ai progettisti al fine di migliorare tale aspetto prendendo spunto da quelli riusciti meglio. Quali sono quelli riusciti meglio e quali peggio? qualcuno l'ho citato sopra, ma ce ne sono a iosa.
Tuttavia sono io che non ho capito l'utilità del tuo intervento, perchè sembra che non hai capito di quali modelli parlo e che non hai presente il problema. Lo so anche io che ci sono le norme e cinematisti...ma a volte sono progettati male. Lo spazio tra i mantici nu se po' vede...