Oggi è martedì 21 aprile 2026, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11091 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 740  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2016, 22:53 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
633 001 art. 60472, piccola recensione, partendo dalla confezione:
il modello e' assicurato all'interno della sua scatola da una confezione di plastica trasparante predisposta per contenere comodamente la locomotiva, questa nuova confezione e' sicuramente migliore di quella classica in spugna, due bustine di plastica contengono separatamente, i due ganci ad occhiello, nell'altra sono contenuti per l'allestimento della testata lato B gli smorzatori con i rubinetti gia' colorati in rosso e giallo, gancio modellistico e portagancio con due anelli di aderenza come ricambio per le ruote; aggiuntivi gia' montati saldamente senza possibilita' di perdita, neppure strapazzandola, dettagli fini realistici, la macchina sembra vera, verniciatura impeccabile, targhe con le scritte nitide perfettamente leggibili; respingenti molleggiati, tergicristalli riprodotti, vetri nitidi belli fanno vedere perfettamente l'ottimo lavoro fatto per riprodurre gli interni delle cabine, peso della macchina notevole siamo intorno ai 500 grammi, il motore e' silenzioso una piuma, provata in analogico marcia con un minimo realistico anche con un trasformatore da pochi euro, inestistente qualsiasi sfarfallio delle luci. Macchina da 9 e lode tendente al 10, i difetti ? solo se come si dice "voglio trovare il pelo nell'uovo".
Mi spiace che al contario di altre riproduzioni di questo nuova versione della 633 prototipo si parli poco...
Grazie ACME e complimenti per il lavoro fatto, modello magnifico!

Com'è il funzionamento del carrello centrale?
Ha un po' di escursione verticale?
È isostatica?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2016, 8:08 
Non connesso

Il carrello centrale ha la possibilità sia di traslare lateralmente che di oscillare secondo l'asse parallelo alla locomotiva.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2016, 12:45 
Non connesso

Grazie Lokomotion.
Quindi ha una soluzione migliore di quella Lima/Rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2016, 21:41 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
[ Macchina da 9 e lode tendente al 10, i difetti ? solo se come si dice "voglio trovare il pelo nell'uovo".

sei riuscito a trovarne una con le scalette verticali? concordo con te con la recensione ed ero andato in negozio con le migliori intenzioni ed ancor di più ero invogliato a comprarla dopo averla vista nella vetrina del negozio per l'ottimo aspetto di insieme ... ma non riesco a sopportare queste scalette
Allegato:
633.jpg
633.jpg [ 38.44 KiB | Osservato 4159 volte ]

qualcuno ha pensato a come poterle raddrizzare?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 7:40 
Non connesso

Mah...non penso che si possano raddrizzare senza correre il rischio di rottura.
Scaldare la cassa è un grosso rischio per la verniciatura e poi , perchè dovremmo farlo?
Fare un aggiuntivo per trapiantarle, ma poi con che colore le verniciamo e rimarrebbe una linea di frattura...no
Io dal vivo non l'ho vista , ma da tutte le foto in rete le scalette sono storte.
Il solito pressapochismo a cose fatte , per cui o così o aspettare mesi per rifare le casse...tanto qui compriamo tutto , anche a 200 euro per un modello storto in un particolare molto visibile, ma si sà , la "passione" per gli utili è più forte di verificare la qualità del prodotto.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 9:19 
Non connesso

nel mio esemplare questa problematica delle scalette e' poco percettibile, nel complesso non inficia l'ottimo lavoro fatto su questo modello che reputo sempre da 9 e lode tendente al dieci. Mi ritengo soddisfatto a pieno dell'acquisto.
La recensione, completa, esaudiente e professionale pubblicata dalla rivista TT nel numero 295 di aprile 2016 alle pagine da 44 a 47 sulla 633 002 art. 60470, che e' lo stesso stampo della E633 001, non mi sembra che abbia segnalato questo particolare delle scalette tra le cose che sono piaciute di meno...
Per me modello magnifico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 11:38 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
La recensione, completa, esaudiente e professionale pubblicata dalla rivista TT nel numero 295 di aprile 2016 alle pagine da 44 a 47 sulla 633 002 art. 60470, che e' lo stesso stampo della E633 001, non mi sembra che abbia segnalato questo particolare delle scalette tra le cose che sono piaciute di meno....

per forza non sono state segnalate! su quella versione erano perfette :wink: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 18:05 
Non connesso

ti suggerisco di riprendere l'articolo della rivista, foto comprese :wink:
La recensione della macchina nell'articolo e' completa, esaudiente e professionale, foto comprese. Stiamo parlando dello stesso stampo, credo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 19:22 
Non connesso

non c'è bisogno che vado a riprendere il numero, lo farò più tardi per curiosità; però se tu mi dici che anche quelle erano storte come queste, non c'è autorevole recensione che tenga... erano già allora sbagliate! :wink: e queste non sono pantografi che basta cambiarli...

comunque ci sono in giro diverse foto di E633 002 con scalette verticali, forse il problema allora non era così diffuso come ora

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 19:51 
Non connesso

nella foto di pag.45 della rivista le scalette della 002 sono come appaiono nel mio modello della 001, non ho detto che sono storte. Se fai un tour online in cerca di foto della 002 e della 001 vedrai differenze in base a come e' stato immortalato dalla macchina fotografica il modello.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 20:03 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
un immagine e meglio di mille parole

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 20:33 
Non connesso

qui la 002: http://www.forum-duegieditrice.com/view ... o&start=60
pero' non andate cercando "il pelo nell'uovo" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 21:27 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 23:37 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
non c'è bisogno che vado a riprendere il numero, lo farò più tardi per curiosità;

ho preso la rivista e visto tutte le foto della recensione e lì le scalette sono così poco percettibilmente inclinate che nessuno può averci fatto caso;
sulla 001 (e sulla 003 come ha fatto notare Gavino) sono visibilmente inclinate

se poi tu dici:

lokomotion ha scritto:
nella foto di pag.45 della rivista le scalette della 002 sono come appaiono nel mio modello della 001, non ho detto che sono storte.

vuol dire che la tua 001 non le ha inclinate! c'è qualcuno che ne trova un'altra per me con le scalette verticali?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 23:49 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
questa e la mia 633.002 non si nota molto ... e appena accentuata una incurvatura ma tirando appena e ritornata dritta

questa sul lato cabina A
Immagine

lato cabina B
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11091 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 740  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]