Oggi è martedì 21 aprile 2026, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11097 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 740  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 11:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 12:05 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
cla73 ha scritto:
..poi se avete acquistato un prodotto e lo trovate con difetti esiste sempre il diritto di recesso..

Purtroppo se a livello funzionale il modello cammina, non è difettoso quindi decade il diritto di recesso. Recesso che tra l' altro puoi richiedere direttamente alla ditta (con un iter prestabilito ed in forma scritta) e non al venditore che, semmai, può riservarsi la possibilità di sostituire il pezzo "difettoso" con uno perfetto...
...ma quale perfetto se i modelli son tutti così?!?
A questo punto sorge sontanea una domanda: -"Per quale motivo ci si ostina a comprare un modello e definirlo poi difettoso? Non era meglio evitare di acquistarlo per poi lamentarsi in pubblica piazza?"

Siamo sempre alle solite, ci lamentiamo sempre di tutto ma poi compriamo! Secondo me le cose non vanno a braccetto: o compri e sei soddisfatto oppure ti lamenti per motivo "X" (superficialità/imperfezioni/...) e desisti dall' acquisto!

Tornando ai giudizi per il modello, in foto sembra davvero notevole ma ahimè dal costo proibitivo!

centu ha scritto:
forse è tutto vero....forse è vero che le critiche arrivano a 360° e forse è vero che arrivano in maniera più o meno uguale verso tutti......
ma forse non tutti hanno la stessa schiera di difensori d'ufficio...almeno qui sul forum

E' vero ma la simpatia è un sentimento a "pelle"...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 12:10 
Non connesso

forse una doppia di E652 motorizzata.+dummy, è episodica della realtà.

una doppia di E633 201/240,(motore+folle) mi sembrerebbe più sistematica e realistica.
ma forse è ristretta la sua zona di lavoro.

comunque spero che la volpe Acme ci abbia già pensato, il ventaglio di occasioni commerciali c'è,
figurati: hanno pensato alla 633+444.

comunque per ora la E652 datecela da sola, ma extrastrong!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 12:11 
Non connesso

forse una doppia di E652 motorizzata.+dummy, è episodica della realtà.

una doppia di E633 201/240,(motore+folle) mi sembrerebbe più sistematica e realistica.
ma forse è ristretta la sua zona di lavoro.

comunque spero che la volpe Acme ci abbia già pensato, il ventaglio di occasioni commerciali c'è,
figurati: hanno pensato alla 633+444.

comunque per ora la E652 datecela da sola, ma extrastrong!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 12:12 
Non connesso

cavolo!
forse la "doppia" l'ho fatta già io.

SCUSATE

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 13:22 
Non connesso

Perchè la doppia di E652 sarebbe episodica?
Ai bei tempi sulla Brennero oltre ai merci anche alcuni EC erano in doppia...mi viene in mente il Michelangelo EC84/85...e anche credo il Leonardo Da Vinci EC88/89.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 15:02 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Ai bei tempi sulla Brennero oltre ai merci anche alcuni EC erano in doppia...mi viene in mente il Michelangelo EC84/85...e anche credo il Leonardo Da Vinci EC88/89.

Sulla rampa da Modane per arrivare all'imbocco del traforo del frejus addirittura aggiungevano un 652 in coda ai merci e aiutare il tiro dei due tigre in doppia in testa al treno. Il terzo era dotato di un cinematismo a fune per movimentare il gancio tradizionale dalla cabina e non gli veniva collegata la condotta pneumatica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 16:54 
Non connesso

maurizio_r ha scritto:
Quadrilateroalto ha scritto:

Sulla rampa da Modane per arrivare all'imbocco del traforo del frejus addirittura aggiungevano un 652 in coda ai merci e aiutare il tiro dei due tigre in doppia in testa al treno. Il terzo era dotato di un cinematismo a fune per movimentare il gancio tradizionale dalla cabina e non gli veniva collegata la condotta pneumatica

si su youtube ci sono i video delle triple di E652 sulla salita per Modane...sono obbligati alla tripla due in testa e una in spinta dato l'andamento della linea del Frejus.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 17:12 
Non connesso

maurizio_r ha scritto:
Sarebbe bello che ACME producesse delle versioni di E.652 dummy per effettuare le doppie trazioni merci come si vedevano un tempo ad esempio sulla Torino-Modale.
O in via esasperata, i treni di rimando con "solo" 5-6 tigre in direzione Francia

E' vero,sarebbe bello...,ma non è reale.....Le doppie trazioni le due locomotive tirano il treno....la dummy,tutt'alpiu',potrebbe figurare come locomotiva in composizione.In piu' la locomotiva dummy ne ridurebbe la prestazione del treno :D
In caso di locomotive isolate per Modane,almeno due erano in trazione ( se non ricordo male )
lo dice uno, che le *doppie trazioni le uso molto....in analogico
*Per le doppie trazioni per i valichi Alpini......
semplice mio parere

Allegati:
Copyrigt - E.652+E.652 in rrivo a Bussoleno-forum2G.ArchivioWalterBonmartini-Foto-WalterBonmartini.diapositiva.jpg
Copyrigt - E.652+E.652 in rrivo a Bussoleno-forum2G.ArchivioWalterBonmartini-Foto-WalterBonmartini.diapositiva.jpg [ 34.28 KiB | Osservato 3570 volte ]
E.652.quadrupla a Ugovizza-forum2G.Archivio Walter Bonmartini-Foto-Walter Bonmartini.diapositiva.jpg
E.652.quadrupla a Ugovizza-forum2G.Archivio Walter Bonmartini-Foto-Walter Bonmartini.diapositiva.jpg [ 30.13 KiB | Osservato 3570 volte ]
Copyrigt-E.652+E.652 pressi dioulxSestrierelineadelfrejus-forum2G-.archiviowalterbonmartini-fotoWalterbonmartini.diapositiva..jpg
Copyrigt-E.652+E.652 pressi dioulxSestrierelineadelfrejus-forum2G-.archiviowalterbonmartini-fotoWalterbonmartini.diapositiva..jpg [ 33.58 KiB | Osservato 3570 volte ]

Ultima modifica di E.636.082 il domenica 20 novembre 2016, 18:15, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 17:17 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
sinceramente le smotorizzate non mi attirano per nulla... ormai con il digitale non ci vuole molto per farle viaggiare in "comando multiplo" ed essendo entrambe motorizzate possono sia trainare due treni in singola sia uno in doppia.. e la differenza di prezzo tra motorizzata e smotorizzata non è poi così trascendentale che, per me, conviene averle entrambe motorizzate ed avere maggiore flessibilità d'uso

a dirla tutta a casa ho un paio di locomotori nati senza motore... e non mi dispiacerebbe renderle anche loro autonome ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 18:24 
Non connesso

Per caso un giorno di qualche anno fa' PURTROPPO ero in sosta con un treno a Monfalcone
e' transitato questo......
P.S.( la freccia rossa _non il treno_ indica il nostro treno in sosta.

Allegati:
Copyrigt-E.652.088.intransitoaMonfalcone-forum2G-ArchivioWalterBonmartini-fotoWalterBonmartini.000.jpg
Copyrigt-E.652.088.intransitoaMonfalcone-forum2G-ArchivioWalterBonmartini-fotoWalterBonmartini.000.jpg [ 207.29 KiB | Osservato 3558 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 19:38 
Non connesso

Sono accoppiabili in comando multiplo anche con i 633 serie 200.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 19:55 
Non connesso

Infatti il Novara-Friburgo, prima di essere trainato da loco SBB Cargo, partiva spesso in doppia di E 652 ed E 633 200

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 21:22 
Non connesso

perbacco,
io avevo letto che il potenziale di trazione FS era sufficiente per quello che necessitava in salita
quanto bastava per le capacità degli organi di aggancio.
forse ci sarà/saranno stati esuberi di locomotori?
e già che ci sono, abbondiamo in prudenza?
mi sta bene.
poi le doppie credo di ricordare, oltre le convenzionali, si potevano fare con MAESTRIA anche con E633 ed E645.
o forse con la E645 in coda.
ma ci saranno mai degli scompensi elettrici per l'assorbimento della linea?
sono tecnicamente ignorante.

daniele

ho visto qualche foto di E464 in testa ed in coda di treni pendolari di 5 o poco più carrozze:
qualcosa non mi quadra, mancavano carrozze pilota?
eccezionale oppure è sistematico?
modellismo:
le dummy/folli anche per me non valgono la pena essere acquistate,
ma se c'è richiesta....ed io mi sono agganciato partecipando a questo discorso.
poi Ognuno compri quel che crede

non trascuriamo le doppie di E656 di ultima serie, ma questo è un altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2016, 23:09 
Non connesso

Mi permetto di ricordarvi che al momento della consegna le e652 di serie vennero assegnate a Udine e a Napoli per cui sul Frejus ci saranno anche capitate ma non così frequentemente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11097 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 740  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]