Ottima evoluzione di PCB con tutte le luci separate. in DCC Terzo faro attivabile singolarmente secondo il senso di marcia così come i rossi che sono escludibile da tasto funzione. Entrambe le cabine sono provviste di luce cabina ( ad onor del vero un po fioca ).
Culla motore bloccata ( finalmente abbandonato l'obbrobrioso sistema della gomma ) da apposito granchio. Ottima fluidità di marcia ( circolato un ora circa ). Nessun tentennamento o andamento claudicante. Predisposizione per il Sound che ho installato. Finalmente una cassa che si sfila facilmente e torna al proprio posto. Molto fini i dettagli ma bene installati. Attenzione a manipolarla perchè, sopratutto le finiture dei carrelli, sono estremamente delicati. Una mano modellistica comunque deve saper manipolare. Nessun problema di approntamento di marcia su curve o scambi ma il mio impianto non fa testo avendo raggi molto ampi. Bella la tonalità delle luci.
Per il problema assale è prematuro. Valuterò nel tempo la conducibilità in DCC. Mi pare comunque sia migliorata molto.
Modello che segna un deciso miglioramento dal punto di vista meccanico ed elettronico ( da plasticista è uno dei dettagli che mi fanno propendere o meno per l'acquisto ). Esteticamente lascio a chi ha maturità e cultura ferroviaria la disamina dei punti da discutere o meno con il modello originale.
Ps i macchinisti li ho messi io...ACME se leggi, un paio di macchinisti visto il dettaglio, l'illuminazione in cabina...dai su...mettili.
Domani posto un video con al seguito convoglio pesante EANOS ( Tillig ) e decoder sound esu ( mi sono creato il progetto ).
PPS mi ero ripromesso di non intervenire più perchè il tempo è sempre scarno e poter raccogliere interessanti spunti ti riflessione un un post come questo è davvero difficile. Infinite parole di "opionionite" pochissimo pragmatismo e prolissi chilometri di parole che nulla hanno a che fare con il tema del TOPIC. Tutto il tempo che taluni impiegano a scrivere "quarti d'ora" di post illeggibili e senza alcun apporto potrebbero investirlo nel fare qualche incontro con amici modellisti, visite nei negozi, acquisti in libri, workshop, qualche trombata ogni tanto che male non fa o semplicemente dedicarlo a faccende in cui l'elemento personale è un valore aggiunto come il proprio lavoro o fare il padre, il marito, l"uomo". Inquinare i Post se non si ha nulla da postare è deleterio nel lungo periodo per loro stessi, che non potranno più accrescere la cultura modellistica e ferroviaria oltre che inanellare una serie infinita di figure di mexxa. Quello che scrivete...resta per sempre.
Andrea.
Allegato:
IMG_3079.jpg [ 125.54 KiB | Osservato 3640 volte ]
Allegato:
IMG_3078.jpg [ 189.67 KiB | Osservato 3640 volte ]
Allegato:
IMG_3077.jpg [ 100.92 KiB | Osservato 3640 volte ]
Allegato:
IMG_3076.jpg [ 159.15 KiB | Osservato 3640 volte ]
Allegato:
IMG_3072.jpg [ 135.83 KiB | Osservato 3640 volte ]
Allegato: