Oggi è martedì 28 aprile 2026, 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima: serie 'Collection'
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2016, 21:05 
Non connesso

Ciao.
Innanzitutto le ALe.601 sono uscite a fine anno 1988.
I carrelli dei modelli venduti singolarmente sono stati sempre corretti. Quelli errati, a cui si fa riferimento su Facebook, erano quelli installati sui "modelli" venduti in confezione start-set. Tali modelli erano equipaggiati col classico motore tipo G per ragioni di economia. Sempre per economia, nella confezione non c'erano le carenature laterali e alcune semplificazioni della decorazione, ad esempio non era tampografata la cornice argento sui finestrini frontali curvi di macchinista ed aiuto.
Purtroppo quegli start set vennero commercializzati col nome "MARCO POLO", lo stesso con cui vennero commercializzati i modelli seri, e questo ha generato un po' di confusione, soprattutto nell'utente "generico".
A tal proposito, ti do un consiglio: non ti fidare ad occhi chiusi di quello che viene scritto su FB, essendo un social generico in cui tutti possono scrivere ciò che si vuole, manca quella sorta di "verifica" delle informazioni che invece c'è su qualunque forum specifico. Io segui diversi gruppi su FB e le informazioni che vi circolano non sempre corrispondono alla realtà.

Ciao.

Guido

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lima: serie 'Collection'
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2016, 21:24 
Non connesso

Guido Brenna,
ottime precisazioni, per le scatole ALe601.

quando fecero la prima consegna,
mi entusiasmai per come avevano concepito le opportunità di scelta
dei portelli frontali.
mi rammaricai perché avevano scelto, in un modello
così atteso e "di punta" la dotazione di pantografi in plastica
e non quelli in metallo in dotazione ai locomotori già in loro fornitura.

mi accorsi però che quei modelli in fornitura, con pantografi metallici...
l'avevano in metallo, ma con la diagonale invertita, alcuni si, alcuni altri no.
mentre in plastica....giusti.
rientrò il rammarico, anche perché per loro scelta commerciale, mi dissero, avevano scelto così.
costavano meno e l'effetto complessivo era raggiunto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]