Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 8:36 
Non connesso

Concordo sul "bel modello" per le Tigri di Acme e non vorrei che il mio precedente intervento venisse letto come aprioristico livore.

Difatti quello che ho scritto deriva dall'esperienza nella digitalizzazione della mia E633.002 ...la cui genesi dell'acquisto (sempre molto ponderati i miei vista la poca capienza del portafoglio) va raccontata.
In negozio, dove saltuariamente do una mano su temi legati al DCC, a macchina appena giunta un cliente se la fa provare, se la guarda ben bene poi decide di prenderla ma vuole il decoder montato.
Visto che ero li l'onore e l'onere e stato tutto mio: preso un ESU V4 DCC nuovo di pacca dallo scaffale e aperta la macchina senza problemi, spostati i microswitch come da istruzioni, posta sul binario di prova e data tensione ... tutte le luci funzionavano al 1° colpo!
Potete immaginare la mia sorpresa visto che, di solito, devo combattere con varie CV per ottenere dei funzionamenti delle luci "simili al vero" (quando non intervenire proprio sull'impianto elettrico).
Quindi, vista la buona fattura generale e l'impianto elettrico finalmente degno (per ACME un enorme passo avanti, concordo con aBorotto), alla prima occasione disponibile me la sono comprata.

Quando a casa ci ho messo le mani per perfezionare le impostazioni del decoder (qualche automatismo e altre pinzillacchere di contorno) mi sono reso conto dei limiti del circuito usato e qui mi sono cominciate a girare le ruote ... perché, come detto, utilizzando anche l'uscita aux4 (ora inutilizzata) il problema delle luci rosse (piuttosto grave per una macchina usata spesso anche in spinta) poteva essere evitato.

Tanto vi dovevo per chiarezza ... grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Zampa di Lepre il lunedì 28 novembre 2016, 8:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 8:51 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 9:52 
Non connesso

ecco il video, rispondo poi ai vari quesiti che mi avete posto, sono in riunione ora.

https://youtu.be/z9y42qhqTJo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 11:28 
Non connesso

ho foto della E652.088 fino al 2012 nella configurazione delle due foto di sopra, quindi coi loghi laterali modificati rispetto al modello (e numeri sul pancone sempre "originali"), alla fine è una macchina quindi dall'ambientazione molto longeva, tolti i loghi laterali che possono al limite essere modificati con delle decals. E' vero che le scalette sono un difetto evidente, ma il cassone errato è sostituibile e spero lo facciano, quindi quel problema è pressochè risolto. Hanno risolto la questione risucchio stampo nella zona fanali, presente sui modelli presentati nelle Fiere. Mi manca la corsa prova sul plastico, ma vedendo il buon giogo del carrello centrale, ho buone speranze che circoli bene. Detto questo, visto il complesso positivo di una macchina così attesa, ho difficoltà a capire l'accanimento. Oltretutto il paragone con vecchio Tigre Lima/Rivarossi/Hornby non ci fa onore come fermodellisti... hanno più di 20 anni di differenza, e tolto il bel colpo d'occhio della cassa del predecessore, per renderlo ben presentabile occorre metterci le mani, e pure abbastanza! Dal punto di vista delle prestazioni su plastico lasciamo perdere... forse sui binari (dritti possibilmente) poggiati sul pavimento di casa è un bell'animale da plastico (??), ma su un plastico con un poco di curve, scambi, e qualche minima asperità dell'armamento, il carrello centrale svia, il vomere struscia sui binari... cose dette e ridette... gli HRR erano stati minimamente migliorati esteticamente, ma i problemi meccanici sono rimasti, ai quali si sono aggiunti gli ingranaggi che si scalettano... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 11:47 
Non connesso

.

Ultima modifica di andreachef il lunedì 28 novembre 2016, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 12:38 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Dalle foto del modello (grazie per l'ottima documentazione!) noto due cose che mi convincono poco:
- I mancorrenti attorno al pantografo sembrano riparati con la colla, erano già così o si tratta di una tua riparazione?
- L'antenna sul tetto sembra montata al contrario, è effettivamente così o è una mia impressione (sbagliata)?

Antonio

Per l'antenna nel frattempo è stata data una esauriente risposta.
Per i mancorrenti confermo che risultano riparati e nemmeno troppo bene. Ho fatto presente la cosa al negoziante e sono in attesa di risposta. Vi aggiorno poi sul seguito.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 13:35 
Non connesso

:roll: cavolo! Se il negoziante ti ha venduto un modello con mancorrenti riparati è assolutamente da segnalare , sono inaccettabili queste prese in giro su una vendita di un modello da 200€ :shock:

Informaci sugli eventi futuri
In bocca al lupo
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 14:08 
Non connesso

Silver ha scritto:
:roll: cavolo! Se il negoziante ti ha venduto un modello con mancorrenti riparati è assolutamente da segnalare , sono inaccettabili queste prese in giro su una vendita di un modello da 200€ :shock:

In bocca al lupo
Silver

se??Prese in giro?? Segnalare??
La scatola era chiusa ed ancora sigillata. Il negoziante, perlomeno il mio, persona di fiducia, estremamente corretto mi ha invitato, come fa sempre, a controllare la macchina. Io ero di fretta e non lo ho fatto, consapevole che la sua estrema correttezza mi avrebbe tutelato come accaduto in altre occasioni e come sarà anche in questa.
Il primo a fare un errore eventualmente sono stato io, potevo controllare. Sicuramente egli si muoverà in modo professionale garantendomi totale soddisfazione come è sempre stato.
In bocca al lupo???
Ho acquistato un prodotto nuovo, esente da difetti pertanto non mi metto in bocca a nessun lupo. Il negoziante anche in questo caso farà il proprio lavoro in modo corretto. Gli stessi diritti che io ho come cliente li ha anche lui come cliente. Userà le sue metodologie, contatti e quant'altro. Io debbo solo preoccuparmi che mi venga o sostiutuita la macchina o se non ci sono altre macchine riparata con aggiuntivazione corretta. Come per altre volte il prodotto verrà reso al produttore al fine che altri non lo possano ricevere rotto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 14:58 
Non connesso

aborotto ha scritto:
Silver ha scritto:

In bocca al lupo
Silver

se??Prese in giro?? Segnalare??
La scatola era chiusa ed ancora sigillata. Il negoziante, perlomeno il mio, persona di fiducia, estremamente corretto mi ha invitato, come fa sempre, a controllare la macchina. Io ero di fretta e non lo ho fatto, consapevole che la sua estrema correttezza mi avrebbe tutelato come accaduto in altre occasioni e come sarà anche in questa.
Il primo a fare un errore eventualmente sono stato io, potevo controllare. Sicuramente egli si muoverà in modo professionale garantendomi totale soddisfazione come è sempre stato.
In bocca al lupo???
Ho acquistato un prodotto nuovo, esente da difetti pertanto non mi metto in bocca a nessun lupo. Il negoziante anche in questo caso farà il proprio lavoro in modo corretto. Gli stessi diritti che io ho come cliente li ha anche lui come cliente. Userà le sue metodologie, contatti e quant'altro. Io debbo solo preoccuparmi che mi venga o sostiutuita la macchina o se non ci sono altre macchine riparata con aggiuntivazione corretta. Come per altre volte il prodotto verrà reso al produttore al fine che altri non lo possano ricevere rotto.

Bene :wink: allora preoccupati che ti venga sostituita la macchina.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 15:21 
Non connesso

Fantastico :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 15:24 
Non connesso

Senza offesa ma ammiro la tua cieca fiducia nel negoziante...
Secondo me quel modello finirà nell'armadio di qualche altro modellista. Dopotutto se non era per l'occhio clinico di Antonio nè tu dal vivo nè tutti quelli che hanno guardato le foto si erano accorti di nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 16:40 
Non connesso

Rinnovo i Complimenti ad Abrotto per l'ottimo video,vedo che la loco si comporta egregiamente su tutto il tracciato anche in pendenza nelle curve e negli innesti degli scambi.Io penso che ogni negoziante di buon senso venga in contro al cliente se nel caso dovesse trovare un difetto in un modello,a me personalmente nel passato ho avuto un paio di problemi,risolti solo telefonicamente.

Saluti
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 18:31 
Non connesso

Silver ha scritto:
Bene :wink: allora preoccupati che ti venga sostituita la macchina.
Saluti

Dario Durandi ha scritto:
Senza offesa ma ammiro la tua cieca fiducia nel negoziante...
Secondo me...bla bla bla...

Boh... :roll:
Mi sembra che il Sig. Borotto abbia ha già risposto (a tono)... ma niente... :roll: a noi piace sempre dire l'ultima. Ma se vi dice che è tutto ok, che ha il suo negoziante di fiducia, e che sa fare il suo mestiere anche bene, perchè diavolo dovete consigliare, supporre o ipotizzare il contrario?
Avete per caso cenato col negoziante in questione? Vi ha mangiato il gatto?

Eddai...una buona volta che la discussione diventa interessante, proviamo a continuare su questa strada...no?
No. Non ci piace. Dobbiamo per forza trovare qualcosa che non va e inventarci polemiche.
Secondo me vivete questo hobby molto male e dovreste ogni tanto staccarvi per dedicarvi ad altre cose...

Comunque ringrazio il Sig. Borotto per le foto e per il video. Ottimi anche il suo megaplastico e il suo parco rotabili.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 20:20 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
grande ti ho anche elogiato nel video stupenda prova !! ottimo dettaglio poi il tuo plastico e troppo bello ...

ottima recensione continua cosi ...hai la mia stima !!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 20:25 
Non connesso

sempre!
assistenza dai negozianti e dalle ditte
e casomai, ultimamente restituzione soldi.
mai avuto nessun problema.
tutto semplicemente, senza problema.
carriera "modellistica" dal 1953.
grazie a tutti loro.

652: potenza. fascino della realtà
di nuovo gran bel modello e mi coinvolge emozionalmente anche in xmpr......
bella, "pulita", semplice e "bella soda".
anche se attendo la livrea di origine.
a quel tempo sentivo le lodi dei macchinisti che le avevano tra le mani.

a tutti un felice smanettamento di questo modellino
daniele pecchioni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]