|
Claudio, hai dieci mille volte ragione, ma che fare, che fare? E una passione divorante, sono sempre soldi buttati in aria, è un passatempo, che il modello sia bello e preciso, o brutto e non fedele, sono sempre soldi di un hobby.... Questo lo sanno bene chi produce e fanno come li pare, tanto adesso distribuiscono in tutto il mondo, se non si vende in Italia, in Francia o Germania o altrove, lo compreranno lo stesso. E per questo che si salvano, contrariamente a quello che pensi te, "non bisogna comprare", c'è sempre chi compra, bello o brutto, caro o meno.... Il prezzo alto lo fanno perché se lo possono permettere, producono serie molto limitate, quasi pezzi unici, vendono tre pezzi par negozio, creano artificialmente una domanda e cosi via. Siamo in una società del visivo, tutto per l'occhio, che poi la plastica si riduce o si rompe non fa niente basta vendere al momento. Per parlare di LSM, ho 3 carrozze tipo Mistral che si aprono come cozze, comprate nuove,dodici anni fa, non cosi vecchie neanche, dunque anche loro hanno pecche... Anche ditte che prima andavano sul più "mercato" come Piko, i prezzi aumentano aumentano, e vendono lo stesso. Il terribile è l'avvenire, mi vergogna di dire i prezzi, ai giovani che vengono a vedere il mio plastico con i treni che corro sopra....non ci credono ai prezzi .... Non è cosi che si interesseranno al nostro hobby, di sicuro. Siamo diventati matti, con quattro carri a due assi, fai una settimane di vacanza in Tunisia...... O mangia sta minestra o ti butti della finestra..... Buone feste a tutti.
Giovanni
|