Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 22:04 
Non connesso

Le macchine Roco mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni e pochi problemi. L'unica richiesta e' una 880 silenziosa. La mia acquistata tra le prime uscite pare un rasoio elettrico peggio delle vecchie Lima con motore G. Naturalmente dovrà avere la possibilità di montare il decoder ed i fari illuminati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 14:02 
Non connesso

Cita:
Naturalmente dovrà avere la possibilità di montare il decoder ed i fari illuminati.

Per il decoder c'è già, l'hanno fatto con la 875 ma niente fari illuminati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 16:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera.

Nessuno sa darmi risposta sul quesito della 736 che ho fatto nella precedente pagina?

Grazie

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 18:33 
Non connesso

Ciao Armando , la locomotiva gr 736 verra prodotta da roco in due esemplari una cc e una ac
Rispettivamente art 72158 e 72159 ambedue con il terzo faro.
La 72158 dc costa di listino 369€ conosciuta anche sotto il nome "Serpente a Sonagli" .
Il modello sarà dettagliato con molti pezzi inseriti separatamente. Motore con massa volanica. Illuminazione a LED. Set di ruote con flangi bassi.

Le FS hanno ricevuto un totale di 248 locomotive immatricolate come Gruppo 736 e tutte, con l’eccezione di otto unità, erano atte al funzionamento a nafta. Prima dell’utilizzazione in Italia, le locomotive sono state usate in Nord Africa e le ultime unità sono state importate direttamente dagli Stati Uniti. Il modello riprodotto da Roco porta il numero di servizio 736.211 ed, al vero, faceva parte della dotazione del deposito di Roma San Lorenzo; abitualmente era utilizzata per il traino di pesanti treni merci. La 736 sarà ambientate tra la fine dell’epoca II e l’inizio dell’epoca III, precisamente tra gli anni 1949 – 1955. Il modello si caratterizzerà per la presenza dell’unico grande fanale frontale ed avrà livrea e scritte corrispondenti esattamente a quelle delle 736 in quel periodo.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 21:30 
Non connesso

Grazie Silver
Speravo in una versione a carbone per diversificare da quella che ho fatta dal kit ottone metallo bianco.
Dalla tua descrizione mi spaventa " unico faro centrale"... Non ricordo di averla vista sulle foto del tempo ma solo attuali...quelle dal dopoguerra agli anni 60 sempre con due o tre fari....
Mah....
La vedo dura che fino a meta anni 50 una loco FS viaggiasse solo con il faro sulla caldaia...a questo pynto spero sia come quella del campione su tuttotreno: a tre fari.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 21:52 
Non connesso

Mi correggo... Quella su tutto treno ha il solo faro centrale....tipo far west...
Noooo......

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 21:56 
Non connesso

Vabbè ... e io che mi preoccupavo di dove trovare la pecunia :cry:
Mi sa che dovrò aspettare che si avvicinino come epoca ... se mai lo faranno :cry: :( :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 22:07 
Non connesso

In teoria facendo altre versioni europee, i fanali dovrebbero esserci.
Poi ammetto che è presto...ma nelle foto del prototipo ci sono i portafari.... Semmai non saranno funzionanti apparte il centrale ( potrebbe esserci lo stesso un condotto luce per i due in basso)...
Un po mi dispiace... Anche se poi aggiungerli è una " menata"... Mi ricordo che sulla prima mfal presentata nella notte dei tempi, aveva terzo faro e fanali ad olio ed al tempo venne criticata la scelta...per i non elettrici... Che tra le varie cose potevano avere diverse forme.
Concludo: il terzo faro sul prototipo mi sembra enorme...quello della 736 a pietrarsa è molto più snello ed aerodinamico.
Impressioni eh! È che a questa loco ci tengo....e ora...
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 18:54 
Non connesso

...è in arrivo la 736

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 19:45 
Non connesso

Io la vorrei così...
Immagine
... con i doppi fanali elettrici!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 20:29 
Non connesso

Non prevista purtroppo Zampa....

Armando
E se li facessero così nulla mi interesserebbe che fossero non funzionanti...quelli della foto oltretutto sono molto...strani...ovvero con quella forma u.s.a. non mi pare di averli visti su altre macchine... Ricordano quasi i fanalini delle Hudson e varie in alto sul frontale della caldaia...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 8:21 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Avrei preferito,come scritto non solo da me tante volte,la 735...e chissà perchè una rivista, questo mese, ha una bellissima foto dell'altra...italo-americana in copertina! :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 8:45 
Non connesso

Purtroppo, mentre la Gr735 circolo' solamente in Italia, la ( per noi ) Gr736 circolo' in mezza Europa.
Il che rende le potenzialita' di realizzare diverse versioni destinate alle diverse nazioni europee e, conseguentemente, le possibilita' di vendita, ben diverse...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 8:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Certo,si capisce e si sa... però a sperare in qualche altra azienda....doppioni/triploni compresi! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 9:38 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
quelli della foto oltretutto sono molto...strani...ovvero con quella forma u.s.a. non mi pare di averli visti su altre macchine... Ricordano quasi i fanalini delle Hudson e varie in alto sul frontale della caldaia...

Mi sembrano i classici fari USA che equipaggiavano tutte le macchine arrivate in europa nel periodo bellico.
Erano anche sulle SNCF 141R, in Francia si trovano riprodotti da artigiani, vedi qui: http://www.amf87.fr/phares.htm
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]