Oggi è martedì 28 aprile 2026, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 10:54 
Non connesso

Esatto.
Io ho comprato dei kit nuovi ed ho trovato degli aggiuntivi mancanti o pantografo rotto e questi ricambi in in caso non sono riportati sul foglietto oppure non sono presenti sul sito di ACME ricambi.
Ad esempio, provate a trovare il pantografo dell'E402B contenuto nella confezione del FrecciaBianca... oppure le tendine delle carrozze... o gli adesivi del bar della carrozza BRH....
Giocoforza devi andare per vie diverse da quelle della mera transazione online... Ahimè!

Ultima modifica di E656-024 il giovedì 5 gennaio 2017, 0:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 11:13 
Non connesso

Ma come, l'avete capito adesso? Quelli sono i ricambi disponibili, il resto cippa!! E' da una vita che rompo le palle al Sig. Buonopane di mettere tutto il resto mancante, voi avete fatto un piccolo esempio, ma ve ne siete accorti che di loco/carrozze ne hanno tirato fuori di diverso tipo? Vediamo un po', trovatemi il carrello o il motore delle ALe 801! Le ruote delle D342, i timoni di allontanamento delle piano ribassato o i carelli che si consumano che è un piacere..... Aveva promesso che avrebbe aggiornato il sito con i ricambi nuovi, invece sono sempre gli stessi, mah!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 11:24 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ma come, l'avete capito adesso? Quelli sono i ricambi disponibili, il resto cippa!! E' da una vita che rompo le palle al Sig. Buonopane di mettere tutto il resto mancante, voi avete fatto un piccolo esempio, ma ve ne siete accorti che di loco/carrozze ne hanno tirato fuori di diverso tipo? Vediamo un po', trovatemi il carrello o il motore delle ALe 801! Le ruote delle D342, i timoni di allontanamento delle piano ribassato o i carelli che si consumano che è un piacere..... Aveva promesso che avrebbe aggiornato il sito con i ricambi nuovi, invece sono sempre gli stessi, mah!

Saluti

Mureddu Giovanni

Il fatto è, caro Giovanni, che almeno nel mio caso sono "nuovo" a queste situazioni a causa del mio recente riavvicinamento alla passione... E certe dinamiche e situazioni -come questa- invero difficili da trovare in altri settori, non credevo neppure esistessero...
Tantomeno per una azienda come ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 11:59 
Non connesso

Vogliamo poi metterci che i codici dei foglietti allegati agli articoli non corrispondono con quelli del sito e vanno interpretati

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 12:00 
Non connesso

Ti capisco, purtroppo questa è la realtà. Non voglio tirare fuori altro polverone, ma ci sono altri produttori che sono peggio di Acme, lasciamo perdere, è meglio.....

Il fastidio, che vengono dette delle promesse in pubblico (Novegro) come i vetri/cornici delle carrozze X (a pagamento), passati anni e....boh!

Avete ricevuto il ricambio del frontale sbagliato "Truman D143 del deposito di Genova?" (articolo 60252)

Più si va avanti, più scappa la voglia di comprare trenini, plastica scadente che costa come oro senza avere nemmeno il ricambio, fa un po' incazzare..... :evil:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 12:40 
Non connesso

Ho visto che nelle tartarughe e le traxx, sotto i carrelli hanno il coperchio con le viti per accedere agli ingranaggi per manutenzione o pulizia, tutte le altre loco prodotte sono ad incastro, di solito due per lato tranne il Truman che ne ha quattro, sono fragilissimi, state molto attenti a non rompere questi incastri perché, come ovvio, non esistono i ricambi. Piuttosto, aprite tutta la loco, provate ad accedere con il cacciavite piatto e sottile, dall'alto, attraversando vicino al cardano fino ad arrivare al carrello per disincastrare gli incastri del coperchio, prima uno e tenetelo aperto con le unghie, poi l'altro, dall'altra parte non c'è bisogno perché bastano soltanto questi due per aprirlo.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2017, 20:12 
Non connesso

Del FrecciaBianca invece si sa qualcosa?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 10:46 
Non connesso

Finalmente ACME si e' lanciata nella N italiana!!
Messa in vendita la carrozza MU livrea FS con un dettaglio strabiliante per un modello in scala N al pari di un modello in H0...
Ecco la carrozza disponibile in due versioni:
LINK 1
LINK 2
Che dire solamente un grazie a ACME per questa oppurtunita'.... Ora si spera solo che il programma in N continui magari con la realizzazione di una bella X in colorazione Rosso-Fegato un sogno? Speriamo di no!!!
Forza ACME!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 11:07 
Non connesso

Capisco l' entusiasmo per l' uscita di due vetture FS in N, ma...
Essendo, al vero, vetture che hanno circolato per tutta Europa, credo che Acme le abbia pensate piu' per il mercato internazionale dell' N, che per l' asfittico mercato italiano. Niente di male, ovviamente, se ne possono fruire anche gli ennisti italiani.
Non capisco come si possa completare un convoglio FS, specialmente per quanto riguarda la loco.
Comunque, anche se, arrabattandosi non poco, lo si riuscisse a comporre, dovrebbe essere un convoglio di una certa importanza e, percio', l' esatto contrario di cio' che serve per esercitare un piccolo plastico in N.
Fino a che non verranno riprodotti industrialmente i modelli "base" FS in N per potere "vestire" un piccolo plastico, l' N italiana sara' sempre marginale.
E i modelli "base" FS in N sono quelli idonei all' esercizio in linee secondarie, D343/345, Corbellini e centoporte, Aln663/668, tanto per fare esempi concreti.
E di questi modelli non c' e' traccia, nessun produttore industriale li ha mai realizzati, né pare interessato a realizzarli.
E come dar loro torto ? Quanti se ne venderebbero ?
Purtroppo l' N FS e' da sempre nell' eterno loop del "non ci sono modelli, allora non ci sono appassionati / non ci sono appassionati, allora non ci sono modelli".
Mi permetto un consiglio "realistico". Vi piace l' N ? Se avete poco spazio, fatevi un bel plastichino DB. Se invece avete tanto spazio, buttatevi su di un plastico USA. Tanta scelta di modelli disponibili, sia di rotabili che di accessori, ottima qualita' e tanto tanto divertimento.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 16:06 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
... Fino a che non verranno riprodotti industrialmente i modelli "base" FS in N per potere "vestire" un piccolo plastico, l' N italiana sara' sempre marginale.
E i modelli "base" FS in N sono quelli idonei all' esercizio in linee secondarie, D343/345, Corbellini e centoporte, Aln663/668, tanto per fare esempi concreti.

Verissimo.

bigboy60 ha scritto:
...
...E di questi modelli non c' e' traccia, nessun produttore industriale li ha mai realizzati, né pare interessato a realizzarli.
E come dar loro torto ? Quanti se ne venderebbero ?
Stefano.

Qui dissento, hanno torto marcio, se ne venderebbero parecchi e per svariati motivi.

bigboy60 ha scritto:
...
Mi permetto un consiglio "realistico". Vi piace l' N ? Se avete poco spazio, fatevi un bel plastichino DB. Se invece avete tanto spazio, buttatevi su di un plastico USA. Tanta scelta di modelli disponibili, sia di rotabili che di accessori, ottima qualita' e tanto tanto divertimento.
Saluti
Stefano.

Vero, l'ho fatto, mi piacciono, ne ho tanti ma quel particolare feeling, figlio dell'imprinting ferroviario di ciasacuno non scatta.
Del resto è la scoperta dell'acqua calda visto che in ogni nazione si vendono in maggioranza modelli indigeni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:33 

Devio dall'argomento principale per rispondere a Stefano.
Basta con questa filosofia minimalista. La gente vuole il Treno con la T maiuscola. Vuole qualcosa che esprima potenza e velocità, al massimo eleganza. Della stazioncina secondaria con un misero raddoppio e uno striminzito tronchino non gliene frega niente. Il Treno è il pesante espresso con 15 carrozze o il rapido con 8!
Se uno deve scegliere la N è perchè ritiene ingestibili 3 metri di treno in H0 non certo per avere dei mezzi "anonimi".
P.s. Non sono mie fantasie: basta guardare quello che si vende in H0.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:40 
Non connesso

E infatti è per questo che siamo un paese di serie C nel modellismo ferroviario...
Dai , fatti un giro sul forum di Loco revue o RMF e piangi per il confronto, anzi , non cè proprio il confronto...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 21:24 

Claudio quello è un altro discorso.
Io mi sono limitato ad osservare quello che succede: non per niente le richieste più impellenti riguardano Frecciabianca, Frecciarossa, una nuova e656 piuttosto che e444...
Tutti mezzi che cozzano con la linea secondaria a binario unico.
Se poi vogliamo guardare oltralpe lo so anche io che il confronto è impietoso però quello che si vuole far passare in Italia come il non plus ultra non è che anche da loro abbondi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 22:39 
Non connesso

Dario Durandi, hai perfettamente ragione.
A maggior ragione l'unica risposta, per quei treni, è la N.
Il "minimalismo" è per partire, se il mio fine è la stazioncina secondaria ma iperrealista non c'è bisogno di scomodare la N.
Tuttavia attenzione a non confondere i treni che si vendono con i plastici che si realizzano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 10:22 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]