Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 19:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 15:39 
Non connesso

Cita:
La macchina ha i " calzini bianchi " tipici dell ' uso nei primi anni 50.......

Evvai! Che bella minc...ata che hanno fatto!
Mi sto proprio convincendo a non prenderla. Già è orrendamente americana, poi è una versione poco interessante per il periodo di ambientazione. Ora anche questa schifezza dei calzini bianchi, ma dove si documentano alla ROCO, sempre che lo facciano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 16:09 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
La macchina ha i " calzini bianchi " tipici dell ' uso nei primi anni 50.......

Evvai! Che bella minc...ata che hanno fatto!
Mi sto proprio convincendo a non prenderla. Già è orrendamente americana, poi è una versione poco interessante per il periodo di ambientazione. Ora anche questa schifezza dei calzini bianchi, ma dove si documentano alla ROCO, sempre che lo facciano.

Bene Miura, fallo ,risparmi 369€ da investire in altro

Bisogna anche dire che esiste gente a cui piace cosí come roco la presenta , e dalle prenotazioni pare che già la maggior parte di macchine siano state già assegnate...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 16:19 
Non connesso

Non vi resta che fare mea culpa!
C'è stato un periodo in cui i calzini bianchi erano un must: averli faceva incrementare le vendite.
Se in tanti sono corsi dietro a questa moda, come al solito in maniera acritica, perché scandalizzarsi adesso?
Vi hanno prodotto una versione improbabile eppure l'avete già prenotata e state fremendo. Correrete a comprarla anche se poi non saprete come e dove ambientarla, se va bene gli attaccherete dietro dei carri a casaccio e nella maggior parte dei casi, dopo le foto di rito, starà nella scatola dentro un armadio.
E voi siete solo una minima parte...
Dove è il problema? Questo è quello che, grazie a voi, è il panorama del fermodellismo italiano: non serve scandalizzarsi.
Soprattutto non serve comprarla e poi correre a lamentarsi. Nel momento stesso in cui la comprate siate consapevoli che avrete un accrocchio: non tirate fuori le solite frasi "i miei soldi sono buoni, il modello deve essere perfetto" oppure "per quello che costa non ci devo mettere le mani". Non siamo all'asilo Mariuccia: la comprate e la sistemate ma senza piagnistei oppure meglio ancora non ve la comprate. La terza opzione, la comprate e poi correte a lamentarvi, non è prevista. Se poi non volete crescere e non volete diventate modellisti ma rimanere collezionisti di figurine e volete affiancarla alla 40a Taurus o alla 30a articolata siete liberi di farlo ma sempre in silenzio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 17:23 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dario tutto vero.
Rimane comunque un po' di amaro in bocca.
Premetto: non mi sto lamentando di una macchina prima ancora che sia uscita ma di particolari facilmente migliorabili guardando la foto di presentazione
A me i cosiddetti calzini non sono mai piaciuti. Sempre preferito rimuoverli quando ho potuto ed avere il cerchione bello pulito. Ma non si tratta, per questa 736, di puro piace o non piace.
I cerchioni bianchi come tutti sappiamo non erano uno sghiribizzo estetico ma servivano ad evidenziare eventuali difetti della ruota. Questo fa dedurre un passaggio in officina FS... Ci troviamo quindi una loco revisionata ma con un unico faro, anzi due, c'è anche il bestione sul tender....strana questa storia. Roco deve avere documentazione inedita. Io la xomprero' togliero' il terzi faro e i calzini e metterò due fari FS. Non bisogna essere maghi per queste tre operazioni. Ma ripeto... 370€ a qualcuno può giustamente duolere.
A questo punto avrebbe avuto più senso una loco tutta nera usatc appena arrivata in Italia con l'estetica proposta...( sempre senza calzini). Ihih
Scusate gli errori ma sono con il cel....

Saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 18:00 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Chi frequenta i negozi ha chiesto cosa costerà effettivamente??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 18:18 
Non connesso

Salve a tutti,
ora che, finalmente, sono disponibili foto definitive del modello, ognuno puo' trarre le sue conclusioni.
Ognuno, pero', deve affrontare la decisione col giusto approccio.
Compro perché mi piace il modello e/o il prototipo da cui deriva. In quest' ottica, se estremizzata, si puo' acquistare indifferentemente una Bigboy della UP, un Coccodrillo SBB, come una E400 FS.
Va' da sé che quest' ottica e' idonea solamente ai collezionisti, scatolari o vetrinisti che siano, perché popolare un plastico di modelli scompagnati per epoca ed ambientazione geografica lascia il tempo che trova...
Compro perché il modello completa un' epoca, un' ambientazione geografica, altri rotabili che gia' possiedo o che voglio possedere in futuro. In buona sostanza acquisto quel modello di loco perché ho gia' carri e/o vetture da poterle mettere al traino e posso affiancare quel convoglio ad altri che ho gia' o che avro'.
Questa maniera di vedere e' a mio avviso quella che consente di avere una collezione coerente, che puo' anche permettere di popolare un plastico in maniera assennata.
Io, per me, ho gia' deciso. Non mi interessano le prede belliche o le acquisizioni post belliche che siano, non mi interessa l' ep. II, né tantomeno la IIIa. A me interessa l' ep. IIIb. Perché ? Perché il mercato propone tantissimi modelli, non solo di loco, ma anche di vetture e carri.
Quella Gr.736, invece, pare proprio ambientata in un lasso di tempo ( brevissimo... ) per cui comporle un treno da trainare e' un bel mal di testa...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 18:43 
Non connesso

Le "quantità ai negozi" sono state assegnate! Vedremo se andranno via come il pane. Sinceramente io penso di no. Da noi sono parecchio "freddini". Comunque lo sapremo fra un paio di mesi. Penso la si possa portare a casa sui 320/330, dipende da quanti pezzi si ordinano. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 20:22 
Non connesso

:lol: Bene!altri soldi messi da parte per l'altro mio hobby(audio vintage funzionante....devo giusto comprare un Revox A77 dalla figlia di un mio amico deceduto anni fa,la quale non sa che farsene).
Saluti da 20 a 20000 Hz! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 21:08 
Non connesso

Mi riallaccio al discorso di Stefano.
Io volevo prenderla perchè, pur non piacendomi le macchine USA, la 736 è stata una macchina importante per le nostre ferrovie.
248 esemplari in Italia, non sono uno scherzo per i nostri numeri. Praticamente nel primo dopoguerra era la macchina a vapore che si poteva vedere più frequentemente circolare. Cosa metterci dietro Dario? Corbellini, centoporte, le tipo anni 20 di Roco e le tipo 36 di ACME , tutte le 3 classi avrebbero una macchina coerente. Per i carri, in Epoca III non mancano. I calzini bianchi van bene perchè abbelliscono le macchine ma devono essere l'eccezione non la regola, quando si hanno più versioni dello stesso modello, ma non è il caso di questa macchina.
Armando mostra il punto dolente. Probabilmente in quell'ambientazione i calzini bianchi non li ha mai avuti, perchè consegnate da non molto. In rete c'è una foto di una 736 con i calzini bianchi ma è ormai prossima alla demolizione e sembra anche modificata nella caldaia. Se poi si guarda il Cornolò, l'unica foto con i calzini bianchi ce l'ha quella in versione autenticamente USA. Le altre poi son quasi tutte senza il terzo faro e sono foto tra il 1945 ed il 1955. Il faro sul tender poi dubito ci sia rimasto in Italia.
Modificarla Armando? Proprio al posto del terzo faro c'è una specie di piastra bullonata, bisognerebbe riprodurre bene anche quella, oltre ai nuovi fari e a togliere i calzini. Per me a 361 Euro non se ne parla, stavolta mi lego le mani.
Peccato perchè la macchina è una Roco e si vede. L'ho vista oggi ed è fatta molto bene.
Peccato, un vero peccato.
Speriamo, anche se dubito molto, in altre versioni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 21:41 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma in teoria togliendo il terzo faro o faro unico, non dovrebbe rimanere da dietro la piastra romboidale? La si vede anche nel modello USA di qualche pagina fa.... Cmq amici, sebbene a prezzo sempre importante, cercate che la trovate sui 310.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 9:01 
Non connesso

Miura scrive che l'ha vista,ma in negozio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 9:40 
Non connesso

Si ieri. E' stata consegnata.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 10:20 
Non connesso

Silver ha scritto:

Bene Miura, fallo ,risparmi 369€ da investire in altro

ed investire in cosa? ormai ditecelo voi sul forum cosa riteniate opportuno acquistare, perché tanto a leggere qua, qualsiasi cosa esca nei negozi, deve sempre "rimanere sugli scaffali" :roll:

compriamo 15 emmine e s'abbracciamo?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 11:28 
Non connesso

Cita:
compriamo 15 emmine e s'abbracciamo?

:lol: :lol: :lol:

....e c'hai ragione Davide!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 16:19 
Non connesso

Davide, 15 no ma almeno 7 o 8....

Ti sfrutto per un esempio pratico così riesco a spiegare meglio il mio pensiero.
Ricordi lo Jan Kiepura o anche l'IC Trenitalia che a Ciampino un paio di mesi fa deragliavano in continuazione? Tu hai cercato di capire dove fosse il problema ma non sei corso qui a piagnucolare che quei modelli tu li avevi pagati con soldi buoni mentre in realtà erano delle schifezze e non mi sembra che da, diciamo, due mesi ogni volta che intervieni finisci a parlare di quelle carrozze denigrando chi le ha prodotte.
Come io non intervengo ogni due giorni per dire che LS fa schifo solo perchè il mio Metropolitan funziona solo in digitale: ho chiesto aiuto per risolvere ma è così. A me comunque piace e me lo tengo.
Lo stesso vorrei che succedesse per chi compra la 736: ognuno è libero di fare quello che vuole basta che sia consapevole. Vorrei evitare di leggere che chi l'ha comprata la voleva con i fanali elettrici invece che con il fanalone o non voleva i calzini e per questo Roco fa schifo, prende in giro i modellisti italiani o il solito corollario di frasi fatte. Sapete che è così ma l'avete comprata lo stesso perchè vi piace: avete fatto non bene, benissimo ma non ci deve essere un "dopo" infarcito di polemiche stucchevoli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]