Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 12:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
In questo caso la serietà del sito è venuta meno.....come abbiamo scritto -te e io- leggete i libri!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 13:46 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
...come abbiamo scritto -te e io- leggete i libri!!! :lol:

... ma questo presupporrebbe il voler sapere cose che non si conoscono , poi sui libri ci sono le storie e le foto dei mezzi veri !! ...per quelli come me e te (Paolo) ed altri irrecuperabili , piano piano si insinua nella testa il tarlo del confronto col modello , la versione diversa , ( pensa ho aperto un topic sulle Gr 736 nella sezione rotabili ... inconcepibile ) no no troppo faticoso .... meglio sconoscere ...

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 13:55 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Come hai ragione!!!
Sono alcuni giorni che ravano tra libri e riviste e raccolta foto per trovare risposte ai pochi dubbi relativi al modello.....
Il tarlo sta rilasciando un bel mucchietto di segatura :lol:
Comunque la ricerca, magari con quattro-cinque libri, qualche rivista e il mac aperti e distesi sul tavolo -per la gioia della mia dolce metà- per me è il massimo della goduria!!!
La fatica di solito è ripagata dalla soddisfazione di beccare qualcosa di interessante.....oppure di smentire perplessità per un qualcosa che renderebbe il modello poco più di un giocattolo, vedi a tal proposito la forma della caldaia oggetto della chiacchierata fatta qualche sera fa....
Le verità assolute non esistono specie se si parla il settore del vapore e la smentita è sempre nascosta dietro l'angolo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 15:59 
Non connesso

La ricerca porta sempre a qualcosa , per la caldaia non sono andato molto avanti ma ravanando nei siti che parlano dell' avanzata degli alleati in Italia alla ricerca di foto di 736 ho beccato una (non bellissima ) coppia di cisternine a sei botti in Sicilia
scusate l' OT

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 16:37 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ricordo un articolo di Briano su Italmodel relativo alle 736 con cui conobbi meglio questo gruppo:era il 1965 quando per poco meno di due anni,H0 RR fu inclusa nella rivista genovese;ho trovato poi una foto di una 736 fra le erbacce sul n.18 di H0 RR del 1957 e se non vado errato qualcuno poi ne realizzò anche un'autocostruzione integrale, coi soliti ricambi e parti staccate della RR.Circa i libri vi dico che dovendo comporre i testi per i commenti dei miei video,una minima ma essenziale parte della mia biblioteca, è presente anche dove ho il plastico ed il mio piccolo studio audio-video:prima di scrivere str.......a buon intenditor! 8)

edit:il modello e la foto della loco reale sono presentati sul n.23 della rivista RR,opera del sig.S.Bevini ,scomparso poche settimane fa e facente parte,negli anni successivi, del team tecnico della Rivarossi!e nel link è scritto che fu molto rammaricato di non aver potuto realizzare in RR proprio la loco di cui parliamo!!!

http://www.rivarossi-memory.it/Testimon ... Bevini.htm

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 16:56 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera.
Non voglio alimentare sterili polemiche, anzi.
Pure io ho qualche libro e rivista del settore e spesso mi documento per curiosità e per confronto realtà modello.
Detto questo vorrei spendere due parole pEr chi si prende un modello semplicemente per vederlo girare, giocarci dinamicamente e stop...nessun libro se non qualche catalogo per le news... non possiamo biasimare nulla! Erro?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 17:01 
Non connesso

Trovo questo discorso surreale!
Ci si erge a paladini della "preparazione" e poi si spara una castroneria sesquipedale letta su un sito quando bastava leggere un qualsiasi libro, cosa che si consiglia agli altri di fare, per evitare una ben misera figura.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 17:43 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 17:55 
Non connesso

Nemmeno io voglio alimentar polemiche Armando se te e altri vi riferite a me personalmente per quanto ho postato fino ad ora .
Se mettere foto del vero , commentarle , parlarne con altre persone , notare differenze che si sono succedute nel tempo , confrontarle con il modello in questione ( mi sembra naturale qualunque esso sia) crea problemi a qualcuno perché ciò non gli interessa quale è la soluzione :?:
Siamo ospiti in un forum di fermodellismo o no ? probabilmente sbaglio io che penso di poter parlare di treni veri e modello , me ne farò una ragione e ......continuerò a farlo :lol: :lol:

Per chi ha comprato il modello in questione consiglio di lubrificare oltre agli snodi delle bielle come consigliato dal fabbricante , anche gli assi della macchina ed alleggerire la pressione delle prese di corrente del primo e terzo asse (si vedono anche bene !!) per non vedere la locomotiva che avanza con le ruote ferme ...

Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 18:30 
Non connesso

tonymau ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=bVyEmHF5y4o

Immagine

Questa ha il faro centrale ..:)
Mi sa che solo io la tengo così

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 18:44 
Non connesso

Giancarlo...non ci siamo capiti.
Io ti e vi leggo con piacere. Amo la storia e anche quella.ferroviaria. Però volevo fare un po' l'avvocato del diavolo perché conosco gente che di libri ne apre pochi eppure ama il fermodellismo tutto qui.
Tornando in topic: è quindi chiaro che se roco avesse inverTito il fanalino fra 736 Fs e usatc avrebbe fatto cosa buona e giusta! Vedi i video interessanti di cui ringrazio.
Armando

Ultima modifica di d 341 ionica il domenica 22 gennaio 2017, 18:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 18:46 
Non connesso

Sì Dario ma secondo me è usatc non vedo marcature sul pancone

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 18:49 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 18:55 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
d 341 ionica ha scritto:
Io ti e vi leggo con piacere. Amo la storia e anche quella.ferroviaria. Però volevo fare un po' l'avvocato del diavolo perché conosco gente che di libri ne apre pochi eppure ama il fermodellismo tutto qui.
Tornando in topic: è quindi chiaro che se roco avesse inverTito il fanalino fra 736 Fs e usatc avrebbe fatto cosa buona e giusta! Vedi i video interessanti di cui ringrazio.
Armando

Beh, no, se ami i modelli ne devi per forza conoscere anche un po' di storia, solo per il semplice motivo di come accoppiarli o metterli in una composizione. Non dico che bisogna eviscerarne tutte le caratteristiche, ma una infarinatura di base ci vuole. Quando ho ricominciato, io, nel 1989, neanche sapevo che rivarossi faceva cose fuori scala, poi col tempo, le riviste, i libri, e un po' di applicazione...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 19:03 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
...... conosco gente che di libri ne apre pochi eppure ama il fermodellismo tutto qui.
Armando

Armando , il mio migliore amico di famiglia ( che frequenta il forum ) è uno di questi , e passiamo lo stesso tante ore di puro godimento a giocare insieme con i nostri treni :D :D

Ora torniamo a parlare di treni
tonymau ... ed è pure una delle poche a carbone

Giancarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]