Salve a tutti mi presento sono Nicolas, come primissima cosa volevo farvi i complimenti per il forum, davvero molto interessante, Bravi!!!
Tornandio a me, sono appassionato di treni fin da bambino, poi in adolescenza grazie a riviste del settore e a qualche aiuto negli anni 90 ho costruito un plastico, ma che pultroppo nel 2000 ho dovuto accantonare in garage, insieme a tutti i miei modelli

Ora sono piu grande e dopo quasi 17 anni senza mai piu coltivare la mia passione, grazie al web e anche a questo forum che leggo come ospite gia da qualche tempo, ho riesumato i miei vecchi modelli, non che avessi molto visto le possibilita economiche di uno studente... e in oltre come immaginavo parecchie cose ormai erano da buttare
Ma non mi sono fatto scoraggiare, dopo un paio di viaggetti su un treno vero (che non prendevo da anni e anni) la passione è ritornata di gran cariera, cosi con molta voglia, ho restaurato una aln 668 2439 rivarossi 1/80, una e646 sempre rivarossi 1/80, una e633 lima con motore G e sorprendentemente le 2 D445 lima motore G funzionano ancora benissimo!!!
Passando a modelli leggermente superiori ho una 245 6088 della Rivarossi ancora in condizioni perfette e ho restaurato una E444 066 della Lima in ottima forma meccanicamente, ma mancano i tergicristalli e un repingente, gli altri aggiuntivi ci sono tutti!!!
Ma non è finita, prima di iscrivermi ho anche fatto un pò di spese, una e636 082 lima expert e una coppia di locomotive rivarossi e645 080+e646 138 splendidi modelli rispetto al fempdellismo che conoscevo, il tutto farcito da qualche carrozza e carri merci che non sto a elencare visto che mi sono gia dilungato troppo...

Insieme a locomotive e vagoni ho anche aquistato un pò di binari della Roco per comporre un ovale sul pavimento lungo circa 3 metri e con 2 scambi, ma siccome era scomodo per terra ora mi sono relegato in un tavolo ben piu piccolo, ma comunque ora ho una cantina di 4.6 metri di lunghezza e 2.5 di larghezza, e poi cè scarm, che sto cercando di imparare ad usarlo, sono agli inizi ma ho gia buttato giu un progettino ambizioso e spero di condividere tutto cio che imparo da solo e di trasmettere cio che imparerò da voi!!!
Problemi, svuotare la cantina e buttare tutto il suo contenuto, compreso il mio vecchio plastico che ora si trova li e rendere la cantina "vivibile", riscaldarla, pitturarla e illuminare a dovere. Altro problema, il passaggio al digitale, a parte le mie 3 locomotive nuove e uno start set digitale che aquisterò a breve il resto non serve piu, quindi non dico che parto da 0 ma devo rinunciare a molto, ultimo problema i costi, un plastico con 28 scambi, almeno altri 10 convogli, binari, catenaria, motorini per scambi, semafori e paesaggistica varia spaventa un pò, ma non voglio mollare!!! vorrà dire che procederò piu lentamente, l'importante è iniziare, sperando di essere aiutato da voi fermodellisti molto piu esperti di me e anche di chi non lo è, per me ogni parere o critica conta!!! io cercherò di condividere tutto quello che farò, sperando che sia di aiuto ad altri appassionati!!!
Ciao a tutti