Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il fantastico mondo dei trenini
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 19:32 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Cavolo Stefano, sei proprio un segugio!! Io avevo trovato questo invece :?

https://www.bopki.com/es/proyectos/bebi ... ni-familia

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 22:19 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 0:26 
Non connesso

centu ha scritto:
avete fatto bene a postare il link...in effetti io non sapevo come si chiamava la ditta (il nome corretto intendo)...anzi ero convinto si chiamasse come l'ho scritto io ossia minitrinas.

tornando al topic, la penso come Dario ossia che con alcuni "timesaver" visti nei link penso che mi romperei dopo 3 minuti scarsi.
belle le manovre....ma che gusto c'è a spostare carri da un tronchino all'altro ?

ma prova no?

sono certo che tutti vogliamo ampi spazi, io per primo.... credo che il senso è accontentarsi di "switchare" i carri quando proprio spazio non c'è...

l'alternativa è il canetto dove lo metto, che pero' è di fatto un timesaver :p

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 1:03 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Sì ma quello che io e Centu intendiamo è appunto che dopo averci "giocato" 5 minuti non saprei cosa altro farmene...cioè che interesse a lungo termine posso avere, che flessibilità può dare?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 2:02 
Non connesso

dopo 5 minuti ?
eh non lo so cosa fate... qui una ragazza spiega lei cosa fa e come lo fa:

https://m.youtube.com/watch?v=SLrEaZIpuT8

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 7:57 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Cavolo Stefano, sei proprio un segugio!! Io avevo trovato questo invece :?

https://www.bopki.com/es/proyectos/bebi ... ni-familia

centu ha scritto:
avete fatto bene a postare il link...in effetti io non sapevo come si chiamava la ditta (il nome corretto intendo)...anzi ero convinto si chiamasse come l'ho scritto io ossia minitrinas.
...

Dario, Alessio, vergogna ! :lol: :lol: :lol: Questa volta non avete studiato e vi meritate un bel 4 ! :lol: :lol: :lol:
Minitrains e' un interessantissimo produttore di rotabili in H0e, molti piuttosto "neutri" ed adattissimi a comporre convogli industriali, da miniera, forestali, etc., a scartamento ridotto 760mm, di qualsivoglia ambientazione europea. Gli altri, invece, sono piu' adatti ad un' ambientazione americana. Si affiancano, ampliandola, all' analoga e storica gamma di Roco.
Saluti e bacchettate sulle ditine :lol: :lol: :lol:
maestrina Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 9:31 
Non connesso

Ovviamente le possibilità di un timesaver sono limitate; tutti, credo, vorrebbero poter costruire un plastico ampio, in cui far circolare treni dalle composizioni realistiche e con stazioni i cui binari non siano sempre in lotta con la carrozza di coda del treno, che occupa il primo deviatoio della stazione mentre la locomotiva è già al segnale di partenza.
Dipende da cosa ci si possa permettere negli spazi a disposizione.
Un plastico piccolo può costituire un esercizio, per sperimentare nuove tecniche, nuovi materiali, creare una scena che, altrimenti, non potremmo inserire nel plastico casaligno, se presente.
Permette, ad esempio, di dedicarsi ad una seconda scala rispetto a quella "prediletta" o principale. Ad esempio, la scala 0 o lo on30 rispetto alla H0; o ancora lo scartamento ridotto rispetto a quello ordinario. Oppure i tram o le ferrovie industriali rispetto alle linee ferroviarie ordinarie.
O ancora, di far sgranchire le gambe a qualche locomotiva di epoca o nazionalità diversa, in un ambiente più consono al modello del plastico di casa.
Credo poi che, fra non avere alcun plastico e tenere i modelli nelle scatole, ed avere qualcosa, anche minimo..... corra un mondo.... di treni!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 10:07 
Non connesso

Credo che siano stati scelti degli esempi un po' fuorvianti.
Il primo sembra una catena di montaggio, il secondo è tristissimo, del terzo non si capisce niente, il quarto è fin troppo basilare (e poi è un cosiddetto Inglenook).
Cercando meglio si trovano esempi molto più spettacolari e che potrebbero invogliare di più.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 13:53 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Credo che siano stati scelti degli esempi un po' fuorvianti.
Il primo sembra una catena di montaggio, il secondo è tristissimo, del terzo non si capisce niente, il quarto è fin troppo basilare (e poi è un cosiddetto Inglenook).
Cercando meglio si trovano esempi molto più spettacolari e che potrebbero invogliare di più.

ma scusa, inve e di scrivere la recensione perche non metti i link? non fai prima?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 23:52 
Non connesso

Non vorrei sembrare pedante ma concordo con i detrattori di questi schemi: una stazione di testa secondaria (scusate l'autocitazione) o un gruppo di raccordi (come quello della ragazza con gli occhiali) con un modulo ombra smontabile dall'altro lato, non sono meglio di quei tre o quattro rompicapo da luna park visti all'inizio?
Con quelle due o tre manovre ripetute all'infinito non è nemmeno esercizio ferroviario perché non hanno nessuna logica; è mille volte meglio il canetto, che almeno prevede una varietà e dei movimenti sensati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]