Oggi è domenica 22 marzo 2026, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 14:58 
Non connesso

Facessero un bel E 656 serie 551-608...la meccanica ce l'hanno dalle E645 LimaExpert...aggiornassero le cornici dei finestrini delle UIC Z che per me rimangono molto valide...le possibilità di rilanciarsi le hanno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 15:04 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Giusto per chiacchierare...
Se le carrozze vere sono lunghe 26,4 metri non è colpa di Acme se le carrozze modello sono lunghe 303 mm: infatti tutti i modelli di carrozze da 26,4 mt. di qualsiasi produttore (Hornby-Rivarossi compresa...) hanno la stessa lunghezza.
Se poi si vuole farle girare su R2 o R3 quello è un altro
problema: io proporrei una petizione per produrre i modelli in scala esatta per quanto riguarda altezza e larghezza mentre per la lunghezza proporrei un rapporto di riduzione da scala TT.
Siccome poi sono curioso ho fatto mente locale dei miei modelli (e non sono proprio pochi...): gli unici che non hanno incastri ma solo viti sono alcuni diesel americani e i modelli Lima di 30 e più anni fa (ma quelli sono giocattoli e non veri modelli), i coperchi dei carrelli di quasi tutte le loco Roco, più qualche modello sparso (una M62 Gutzold, una loco Fleischmann, la e95 Brawa e qualche modello artigianale: ditte che non sono tra quelle citate come esempi). Carrozze e carri non hanno viti.
Sono andato anche a controllare gli esplosi dei modelli: gli unici completi sono quelli Roco, abbastanza precisi sono anche quelli Brawa ma poi c'è il nulla.
Prima di parlare a sproposito e di ripetere all'infinito lo stesso concetto sarebbe il caso di informarsi.
Certo se poi si vuole solo provocare o sparare a zero su una ditta ognuno è libero di farlo con una piccola accortezza. Per frasi meno ingiuriose sono volate diffide, auspico che chi di dovere intervenga prontamente per mettere un freno a certi comportamenti che hanno francamente stancato.

Discorso sconclusionato...

Le carrozze da 303mm non le fa solo Acme ma tutte le altre ditte, eppure TUTTE girano su R2...tranne appunto Acme! Forse un problema c'è...
Ma poi cosa c'entra il discorso dei "26,4 m? Penso di essere abbastanza istruito per caprie da solo qual è il rapporto in scala 1:87, non è che c'è bisogno di speigarlo...

Secondo, Acme non fornisce alcun esploso del modello, cosicchè il cliente non sa nemmeno cosa ordinare come ricambio (c'è solo una breve descrizione accanto a un codice, sai che sforzo). Inoltre mancano alcune parti ordinabili, non bisogna essere dei "geni" per capire la superficialità di questa ditta.

Discorso "incastri". Prova a lubrificare gli ingranaggi dei carrelli di un 656 Acme, i carter sono incastrati talmente bene che se non stai attento spacchi qualcosa. RR: due viti! 636 Le Models: 2 viti! Non ci vuole tanto..

E prova ad aprire un 636 Acme, tanti auguri, ti rimane in mano. Io il mio l'ho fatto fuori, mai più. E si che di esprienza ne ho, sono quasi 30 anni che faccio quest'hobby e ho riparato di tutto e mntato di tutto (Tamya, Pocher, BBR, Tameo) , ma qui si esagera, troppo fragili.

Per il resto non capisco perchè come al solito no si accettano le critiche verso un azienda, qual è il motivo? Serve anche epr spronare a migliorare i prodotti, o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 15:11 
Non connesso

Già. Il succo della questione è sempre quello. Acme fa' dei bellissimi modelli superdettagliati ma piuttosto fragili sotto il punto di vista meccanico. Non c è da stupirsi se un negoziante mi ha detto che il suo posto è più che altro la vetrina piuttosto che il plastico...viceversa va bene rivarossi che ha dettagli in meno ma sono più robusti meccanicamente

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 15:24 
Non connesso

Cita:
Io ho tigri sia lima che rivarossi ma ti posso dire che nel complesso le ACME sono un piano più alto.

In cosa?
Ho preso una 652 ACME, l'ho confrontata con l'ultima HR. A parte il reostato che sicuramente ha un colpo d'occhio migliore di quello HR, per il resto tutta questa superiorità non c'è. Funzionamento? Il carrello centrale è un problema nell'una e nell'altra, quello ACME ha deragliato subito al primo scambio. Poi strette le fiancate un po' meglio ma è molto leggero, forse più del RR.

Cita:
in primis quei tergi stampati che ormai hanno fatto il loro corso.

Produttori, per favore, non ascoltate.
I tergi stampati, se fatti bene, sono quelli più proporzionati e non si perdono e/o deformano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 15:43 
Non connesso

Cita:
Al contrario RR fa un ottimo servizio assitenza (arriva tutto comodamente a casa in brevissimo tempo

Per quel poco che è disponibile sul sito. Tante cose nemmeno ci sono o sono esaurite.

Cita:
poi si, lo smotnaggio è importantissimo sui modelli, un non deve impazzire ad aprirli

Evidentemente non hai Tartarughe, Etr 200, Ale 601, carrozze letti ecc. dove il rischio di spaccare gli incastri il 90% delle volte si trasforma in certezza. E che ne dici degli sfortunati che hanno le occhialone con il telaio deformato e non sostituibile? Diciamo che la produzione di origine RR era forse più facile da aprire. A differenza di quella Lima dove gli incastri la facevano da padrone.
Ad oggi l'unico marchio di cui posso dire non mi ha mai dato da pensare è Fleischmann, indistruttibili e facili da maneggiare. Una volta anche il loro servizio ricambi era eccezionale, oggi un poco meno efficiente di quello Roco.
Tutti gli altri chi per un verso chi per un altro non sono perfetti, specie il made o pensato in Italy, salvato solo dalla serietà di Vitrains.

Ultima modifica di Miura il giovedì 26 gennaio 2017, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 15:55 
Non connesso

Le critiche non devo accettarle io...
Il problema è la ripetizione all'infinito in contesti molto poco attinenti. Se a questo aggiungiamo che per corroborare le tue tesi utilizzi come termine di paragone sempre e solo un produttore incensandolo oltre ogni misura per modelli che sono tutto tranne che perfetti arrivando a negare l'evidenza, qualche dubbio sulla tua onestà intellettuale, a me, viene.
C'è gente che ancora ride per le tue dotte dissertazioni sul concetto di riproduzione in scala. Se ti fosse capitato tra le mani un modello, di una qualsiasi altra marca che non fosse Rivarossi, di una carrozza X con i due carrelli diversi tra di loro, cosa avresti fatto? Ti saresti rivolto all'ONU?
Siccome però come troll, al contrario di quelli che prima di te ci hanno già provato, non fai ridere e risulti solo disturbante mi chiedo, meglio, ti chiedo: che gusto ci provi?
Sei pagato da qualcuno per una campagna di "guerrilla marketing"?
Oppure vuoi solo provocare con il solo scopo di (far) fare pulizia?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 16:24 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Le critiche non devo accettarle io...
Il problema è la ripetizione all'infinito in contesti molto poco attinenti. Se a questo aggiungiamo che per corroborare le tue tesi utilizzi come termine di paragone sempre e solo un produttore incensandolo oltre ogni misura per modelli che sono tutto tranne che perfetti arrivando a negare l'evidenza, qualche dubbio sulla tua onestà intellettuale, a me, viene.
C'è gente che ancora ride per le tue dotte dissertazioni sul concetto di riproduzione in scala. Se ti fosse capitato tra le mani un modello, di una qualsiasi altra marca che non fosse Rivarossi, di una carrozza X con i due carrelli diversi tra di loro, cosa avresti fatto? Ti saresti rivolto all'ONU?
Siccome però come troll, al contrario di quelli che prima di te ci hanno già provato, non fai ridere e risulti solo disturbante mi chiedo, meglio, ti chiedo: che gusto ci provi?
Sei pagato da qualcuno per una campagna di "guerrilla marketing"?
Oppure vuoi solo provocare con il solo scopo di (far) fare pulizia?

comico, quando si esprime un giudizio "non in linea" si passa al complottismo e al vittimismo, che immaturità! Ma CRESCI per la miseria!!

Semmai qui il problema è la ripetizione all'infinito di castronerie, ma vatti a fare un giro nei negozi a vedere quanti pezzi Acme sono avanzati mentre Roco, RR, Os.Kar e Vitarins vanno via in un attimo, il resto è tutto li! Vai a Torino da Artuffo ad esempio, ha la soffitta piena! tutti scemi e complottisti, che vuoi fare...

Altro non aggiungo, non si può fare un minimo di discorso serio, è inutile, come parlare a un muro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 16:34 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 16:52 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Facessero un bel E 656 serie 551-608...la meccanica ce l'hanno dalle E645 LimaExpert...aggiornassero le cornici dei finestrini delle UIC Z che per me rimangono molto valide...le possibilità di rilanciarsi le hanno.

Quoto tantissimo per il caimano!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 16:59 
Non connesso

L'AD di Hornby Italia, la sig. Merigo, più volte su Facebook ha risposto che sarà presentato un vero programma di novità, quindi una cosa "interessante" dopo almeno 4 anni in cui Rivarossi non ha presentato praticamente niente. Staremo a vedere se si tratta di propaganda, o come spero, di verità.
La gr851 HL dice essere pronta dopo Norimberga..... mentre l'Arlecchino è in stand-by ( speriamo di rivederlo sotto marchio Rivarossi) anche per dare un po' di lustro a queste azienda, che negli ultimi anni ha perso parecchio smalto....

Fra meno di una settima vedremo. Intanto tutto tace. (E626 compresa :mrgreen: )

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 17:12 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Apprendo dall'utente Nik079, e non è la prima volta, che il negozio Artuffo di Torino, ha soffitta e scaffali pieni di invenduto, solo, Acme. Prima di fare un viaggio a vuoto o brutta figura al telefono, qualcuno della zona, potrebbe gentilmente confermare la cosa? Magari se deve liberarsi di tutto questo invenduto, il negozio Artuffo di Torino, potrebbe fare anche prezzi buoni.

Grazie per le eventuali informazioni.

Saluti,
Antonio.

Gia lo avrà scritto almeno 4/5 volte. se ci sono novità (nel senso di svendite) fatecelo sapere :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 19:36 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Io ho tigri sia lima che rivarossi ma ti posso dire che nel complesso le ACME sono un piano più alto.

In cosa?
Ho preso una 652 ACME, l'ho confrontata con l'ultima HR. A parte il reostato che sicuramente ha un colpo d'occhio migliore di quello HR, per il resto tutta questa superiorità non c'è. Funzionamento? Il carrello centrale è un problema nell'una e nell'altra, quello ACME ha deragliato subito al primo scambio. Poi strette le fiancate un po' meglio ma è molto leggero, forse più del RR.

Cita:
in primis quei tergi stampati che ormai hanno fatto il loro corso.

Produttori, per favore, non ascoltate.
I tergi stampati, se fatti bene, sono quelli più proporzionati e non si perdono e/o deformano.

Anch'io ho una 652 acme con il difetto che svia il carrello centrale e per di più la prima volta che l ho fatto girare con delle carrozze c è l inserto portagancio che tende a staccarsi dall apposito incastro... eppure è un modello bellissimo e superdettagliato che ha una suo valore specialmente in vetrina...che ci vuoi fare...per i plasticisti..meglio modelli più robusti anche se piu' spartani tipo RR...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 20:07 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...cosa c'è nel titolo del thread "HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite" che non è chiaro??? :shock:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 21:02 
Non connesso

Hanno tutto l'occorrente per completare il filone delle poliedriche e dei 645/646. Magari anche un 656 lateralizzato.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 22:04 
Non connesso

Manca un E656/E655 in livrea XMPR di quinta serie in digitale! Mai stato prodotto...c'è qualcuno?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]