Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 14:04 
Non connesso

Cita:
se continua così, prima o poi per comprare una macchina da 360 € il negoziante ci dovrà prima interrogare ... :lol:

Più che il negoziante, siamo noi stessi che ci dovremmo interrogare sul motivo per cui spendiamo 360 € per una macchina.
:roll:
Personalmente quando mi faccio questa domanda la risposta non può che essere quella di Quelo:
" La risposta è dentro di te , ma è sbagliata".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 14:07 
Non connesso

Ciao a tutti,
che vagoni sono?
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 14:10 
Non connesso

Sono i vecchi L di Klein Modellbahn, sempre apprezzabili; ed il prezzo, tutto sommato, non è scandaloso.
A proposito, ma Roco quelli a pareti in legno li ha mai ristampati ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 23:53 
Non connesso

Non mi risulta. Ho preso quelli usciti sinora, ma erano tutti a pareti in lamiera.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2017, 23:03 
Non connesso

Ciao a tutti,
domanda, nei video mi sembra di capire che i modelli visti hanno il decoder e il sound... mi sbaglio io vero? La partenza con le ruote del tender che slittano e quelle motrici della loco no sfalsando i colpi di scappamento mi lascia deluso.
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 9:00 
Non connesso

Ritorno sul binario con massicciata. Non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma i signori Roco (Modelleisenbahn) danno un termine di scadenza per la prenotazione (!!) in quanto sulla base della quantità di materiale in ordine .... faranno o pensioneranno il Rocoline con massicciata: tattica commerciale oramai in uso da molto tempo ma che, a mio parere, non conduce a nulla. Io, e credo molti altri come me, di certo non ordino materiale prima ancora di vederlo e specialmente senza avere la certezza che poi ti venga consegnato. Lo stesso era successo alcuni anni fa con un rotabile FS ... pubblicizzata l'imminente uscita, testato l'interesse e poi ... abolito il tutto !!
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 9:03 
Non connesso

Questa politica commerciale sembra già assurda per il materiale rotabile, ma per l'armamento o per altri accessori o aggiuntivi di uso comune e frequente, diventa addirittura grottesca!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 9:41 
Non connesso

Assurdo, poi tra qualche anno ti serve un altro pezzo di binario ma non sarà più reperibile.... A differenza dei rotabili, dove puoi sperare in una riproduzione di altro marchio, sui binari hai la certezza che nessun altro potrà farlo uguale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 10:27 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Ritorno sul binario con massicciata. Non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma i signori Roco (Modelleisenbahn) danno un termine di scadenza per la prenotazione (!!) in quanto sulla base della quantità di materiale in ordine .... faranno o pensioneranno il Rocoline con massicciata: tattica commerciale oramai in uso da molto tempo ma che, a mio parere, non conduce a nulla. Io, e credo molti altri come me, di certo non ordino materiale prima ancora di vederlo e specialmente senza avere la certezza che poi ti venga consegnato...

alpiliguri ha scritto:
Assurdo, poi tra qualche anno ti serve un altro pezzo di binario ma non sarà più reperibile.... A differenza dei rotabili, dove puoi sperare in una riproduzione di altro marchio, sui binari hai la certezza che nessun altro potrà farlo uguale.

Io ho gia' da parte un mucchio di Roco Line con massicciata, che utilizzero' sul mio futuro plastichino nella parte in vista.
Con quest' assurdita' dell' ordine a tempo determinato, mi tocchera' acquistare materiale in netto sovrappiu' rispetto allo stretto necessario, in previsione di modifiche di tracciato, ricambi, etc.
Una bella tassa...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 11:11 
Non connesso

Tornando all' armamento Roco Line con massicciata, non e' nuova, né tantomeno nascosta, la particolare passione che nutro per questo sistema...
A mio avviso e' l' unico sistema di armamento con massicciata ragionevolmente bello a vedersi e con una geometria vasta e completa ( manca solo il deviatoio inglese doppio corto ).
E' nettamente superiore al giocattolesco Geo Line, sempre di Roco, e all' ormai obsoleto, ma diffusissimo, Profi Gleis di Fleischmann, gruppo Roco anch' essa.
Il sistema Trix, probabilmente, e' superiore al sistema Roco Line, sia esteticamente parlando, che perché, essendo piu' giovane di 20 anni, immagino che sia tecnicamente piu' avanzato ( non posso dirlo con certezza, ma solo supporlo, perché ho esperienza personale col Roco Line, ma non col Trix ).
Il Trix, pero', e' assolutamente carente nei deviatoi, perché propone un vasto assortimento dei gioccattoleschi ( al limite del grottesco... ) deviatoi corti, ma di deviatoi lunghi ( circa "equivalenti" come geometria ai Roco Line corti ) propone solo il semplice.
Tornando a Roco, e' l' unica marca che puo' proporre tante, diverse e piuttosto complete linee di armamento:
-Geo Line, con massicciata, abbastanza economico, linea hobby
-Profi Gleis, anch' esso con massicciata, linea piu' costosa, a mio avviso ormai obsoleta, ma diffusissima
-Roco Line senza massicciata, probabilmente ormai superata nell' estetica da Tillig e Peco, ma, almeno a mio avviso, ancora validissima
-Roco Line con massicciata, a mio avviso l' unica linea di armamento con massicciata mai prodotta veramente valida.
Forse Roco e' titubante nel reintrodurre la serie Roco Line con massicciata proprio perché ha gia' in produzione la bellezza di tre linee di armamento e, reintrodurne stabilmente una quarta, puo' considerarlo un impegno di dubbia remunerazione.
C' e', pero', da dire che la linea Roco Line con massicciata, in realta' e' una "versione" di quella senza massicciata, tanto che nei binari a sezione i binari con massicciata non sono nient' altro che quelli senza massicciata letteralmente incastrati nella massicciata con un sistema a pin ( nella massicciata ) / fori ( nelle traverse dei binari ).
Il sistema, per i binari a sezioni, e' addirittura "reversibile". In passato ho acquistato delle massicciate senza binario, in perfette condizioni ( l' importante e' l' integrita' dei pin e che la massicciata non sia stata tagliata ) ed ho poi acquistato i binari senza massicciata, incastrandoli poi in un batter d' occhio.
Per i deviatoi il discorso e' un po' diverso: la traversinatura, in alcuni punti, e' solidalmente agganciata alla massicciata e, percio', rimuovere la massicciata dai deviatoi implica la rottura di parte della traversinatura.
Io credo che l' armamento Roco Line con massicciata sia ancora usatissimo ed apprezzatissimo nei paesi di lingua tedesca, e, percio' spero vivamente che gli appassionati tedeschi, svizzeri ed austriaci subissino Roco di tante di quelle prenotazioni da convincere Roco a rimettere in produzione il sistema permanentemente.
Dai mamma Roco, fammi contento, non mi costringere da capo a diventare matto ad acquistare in mezza Europa ( gli sganciavagoni li acquistai come rimanenza di un negozio in Portogallo... ) un deviatoio in Olanda e la corrispondente motorizzazione in UK...
Saluti " massicciosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 15:08 
Non connesso

Non fraintendete ciò che ho esposto. Ho scritto che loro decidono se riprodurre o no la linea Rocoline con massicciata, non che dopo un po' non si potrebbe più trovare in commercio. Se riprendono la produzione sarà per sempre (ehm ... o quasi, nulla dura per sempre ...).
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 20:41 
Non connesso

GR 736
tutto bene?
esperienze operative e propri commenti...dopo due mesi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 10:15 
Non connesso

Buon giorno a tutti,che ne pensate dei carri merci proposti da roco,in particolare lo shmmns telonato xmpr è fedele al vero?

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 16:02 
Non connesso

Ciao!
No, è una ricoloritura di un vecchio modello piuttosto diverso dal vero. Se ti interessa quel carro è più somigliante al reale il modello Piko.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 20:04 
Non connesso

Avete notato le strisce gialle agli spigoli della casse degli eaos appartenenti al set da 3?
Credo abbiamo preso un abbaglio,a me non risultano carri eaos così fatti...
Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]