Oggi è domenica 1 marzo 2026, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Materiale Rotabili Storici.......
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 0:03 
Non connesso

l'amianto si rimuove e il guscio rimane.
una 741 fu smontata del tutto per farla ridiventare una 740 di origine coll numero di matricola
individuato come la loco che trasportò la salma del milite ignoto.
li una ricerca ed una assiduità di lavoro, in altri casi un po' a tirar via

ma va bene così, io scrivo da amatore e pertinente all'argomento

le giostre tirano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 7:12 
Non connesso

in aggiunta all'accenno del frontale/cabina della E444 c'era la possibilità anche della cabina/frontale della ALe 601
quando questa fu trasformata in 841 e i tagli erano disponibili...ma per questo potrà essere fatto più avanti, le ALe 601
originarie ci sono ancora.

magari facciamoci un pensierino allaE633 prototipo, invece di demolirla tutta salviamo almeno il frontale , io lo vedo in un museo con il suo faiveley e una porzione di reostato.......la prima macchina elettronica (lo so: la E444 005 è il Mito, ma quella era un laboratorio e riconvertita è tornata in turno ed era più utile di una "statua storica").

sempre parere personale, ma a volte le soffiate....
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 7:40 
Non connesso

......e a complemento di tutti questi tagli rappresentativi...il carrello motore di ornuno, quando fosse disponibile e non dovesse servire più come ricambio delle Macchine in servizio.

create spazio ..che forse ci sarà da pensare anche alla memoria della E434

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 8:38 
Non connesso

acampanella ha scritto:
riprendo questo argomento di quasi un anno fa per riportare come ACME abbia seguito questo filone insieme a Fondazione FS.
al momento sono stati consegnati la E656 001 (art. 91002) e la E645023 (art. 91001).
ciao
Andrea

Scusate non volevo aprire un vespaio...
Qui si parla di figurine conformi a quelle con cui OGGI fanno le "giostre".
ne sono uscite due che hanno come padrino di battesimo nientemeno che la fondazione fs.
Solo per fare un aggiornamenti a questo interessante argomento per chi riproduce la realtà di ogni giorno.
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2017, 15:44 
Non connesso

Un caro saluto a tutti.
Trovo interessante la proposta dell'amico Simone anche perché sui modelli motorizzati credo ci sia molto da produrre.
Vero è che sulle carrozze esiste una maggiore possibilità di scelta ma come nel mio caso nessuno produce le 444 "Tartarughe"
006 - 027 - 044 - 055 - 057 - 068 come testimoniano le foto e ricerche da me fatte per realizzare il TEE Mediolanum oppure il TEE Aurora del 1974/75.
Soltanto la 444.019 è prodotta da ROCO e non vorrei rassegnarmi ai doppioni o a una qualunque avente il baffo rosso giusto per accontentarmi.
Amo questo hobby e mi piace documentarmi ecc... ecc... ma voler riprodurre al vero e veramente difficile e angoscioso a causa della scarsa scelta nonostante l'abbondanza di materiale.
In questo caso credo che il problema non è legato strettamente agli stampi "trattandosi di serie diverse", bastava solamente cambiare il nr. sul pancone.
Cordialmente.

Angelo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]