Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme e444 005
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 11:22 
Non connesso

Fortunatamente,essendo un modello che a me piaceva molto,lho vista svariate volte al reale,passare da Rapallo con le carrozze gran confort,livrea bandiera o a Milano Centrale. Quando ACME l'ha fatta uscire lo acquistata subito mi pare che l'avevo già pagata 250,00 euro;adesso fa bella mostra nella mia vetrina.Essendo un modello di interesse,(come anche il bagaliaio arancio Eurofima,introvabile)mi auguro che ACME ne faccia presto uscire un altra infornata...Oppure un appello a Le Models,che ne faccia una lei..sono sicuro che ne venderebbe ancora tantissime

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 12:20 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
duebielle ha scritto:
...Essendo un modello di interesse,(come anche il bagaliaio arancio Eurofima,introvabile)mi auguro che ACME ne faccia presto uscire un altra infornata...Oppure un appello a Le Models,che ne faccia una lei..sono sicuro che ne venderebbe ancora tantissime

Perdona, ma secondo quale principio viene questa riflessione?
Acme la produsse per due volte, chi la volle comprare lo fece.
Ci lamentiamo dei costi che hanno i modelli di serie e adesso vorremmo che si riproducesse la stessa "mosca bianca"?! ...e a quale prezzo?? Ah già vero certo, adesso invochiamo Le Models...

Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 12:57 
Non connesso

Come è stato scritto nei primi post, il venditore su ebay non è la prima volta che si ritrova offerte talmente alte da destare scalpore, rmi sembra di ricordare, tre carrozze della acme del tipo 1936 grigio ardesia art. 50473, 50474 e 50482 vendute a 300 euro

Immagine

Questa in foto è la 50482
Comunque per la 444.005 basterà vedere se dopo la chiusura asta non sarà rilasciato nessun feedback nei tempi previsti da ebay, ciò potrebbe voler dire che una volta terminata l' asta, il compratore farlocco, ha chiesto al venditore di annullare l' acquisto, e chiaramente lui ha accettato per non pagare le commissioni. Ci si chiede a cosa serve tutto ciò? Posso pensare che per chi commercia modelli usati serve a creare dei precedenti per poter vendere a quotazioni più alte, portando come esempio ai propri clienti le quotazioni raggiunte in queste "aste" e che quindi la 444.005 che gli sta offrendo in quel momento in negozio a 400 euro è un affare sul quale non c'è da discutere sul prezzo.

Ultima modifica di CENTOPORTE il giovedì 16 marzo 2017, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 14:20 
Non connesso

Per Salvo...Si come dici tu la ACME la prodotta per ben due volte,ma non sappiamo in che quantità,dato che la E 444 005 è ancora molto ricercata..sai nel mio club, in quanti mi hanno chiesto di acquistare la mia, anche a cifre sopra i 400,00 euro....il fatto stesso che l'asta su ebay abbia raggiunto quotazioni alte dimostra che è ancora molto richiesta e che parecchi la vorrebbero...Perchè allora non sperare che la possa produrre Le Models? Le Models ha fatto sia le E 636,che le E 645 E 646,gia prodotte da Roco, da Lima Epert,da HR Rivarossi,da Acme...Eppure le ha volute rifare anche lei,e mi sembra che le abbia vendute...Allora perché non sperare possa produrre un modello ancora ricercato e prodotto solo da ACME...e mi sembra in non alte quantità...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 15:03 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
Comunque per la 444.005 basterà vedere se dopo la chiusura asta non sarà rilasciato nessun feedback nei tempi previsti da ebay, ciò potrebbe voler dire che una volta terminata l' asta, il compratore farlocco, ha chiesto al venditore di annullare l' acquisto, e chiaramente lui ha accettato per non pagare le commissioni. Ci si chiede a cosa serve tutto ciò? Posso pensare che per chi commercia modelli usati serve a creare dei precedenti per poter vendere a quotazioni più alte, portando come esempio ai propri clienti le quotazioni raggiunte in queste "aste" e che quindi la 444.005 che gli sta offrendo in quel momento in negozio a 400 euro è un affare sul quale non c'è da discutere sul prezzo.

Non è proprio così .

ti spiego bene come funziona.

se io acquisto un articolo da 500 euro come in questo caso , la commissione sul valore finale non viene presa fino a quando il venditore segna come oggetto pagato. Fino ad allora è tutto in sospeso , se io dovessi decidere di non acquistare più l'oggetto il venditore chiede l'annulamento ma si ha comunque la possibilità di scambiarsi il fedd .
quindi alla fine da utente esterno non saprai mai se il venditore ha effettivamente venduto oppure no.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 16:16 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Silver ha scritto:
CENTOPORTE ha scritto:

Non è proprio così .

ti spiego bene come funziona.

se io acquisto un articolo da 500 euro come in questo caso , la commissione sul valore finale non viene presa fino a quando il venditore segna come oggetto pagato. Fino ad allora è tutto in sospeso , se io dovessi decidere di non acquistare più l'oggetto il venditore chiede l'annulamento ma si ha comunque la possibilità di scambiarsi il fedd .
quindi alla fine da utente esterno non saprai mai se il venditore ha effettivamente venduto oppure no.

Al netto di queste sacrosante considerazioni, consiglio di allontanarsi rapidamente da aste con offerenti che hanno il 100% di offerte con unico venditore nei saecola saeculorum...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 16:58 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 17:03 
Non connesso

Questo è tutto ma non passione per il modellismo. Ad esempio il caso delle e 626 Big Models vendute a 450 e delle roco strausate a 180. Adesso le roco strausate viaggiano anche a 60 euro sulla Baya.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 21:21 
Non connesso

prima non c'era ebay,
ma c'erano tesaurizzatori e il passa parola.

quando frequentavo con assiduità l'ambiente, mi è capitato una volta, e poi non ci facevo più caso
che clienti acquistassero 3 o 5 pezzi di un solo modello che il loro fiuto.. fiutava,
(capisco quelli a tiratura limitata, strombazzata, ma lo strano anche
per alcuni modelli che a me sembravano ...a fette di salame)
ed io era già tanto che potessi acquistarne uno, un pezzo.

alla mia domanda di quella "prima volta" sbottonandosi soffiò
tra un anno li tiro fuori e faccio il mio prezzo.
strategia

forse alcuni negozianti riconosceranno in qualche loro cliente
quella tattica di smercio successivo
chissà, forse già qualcuno ha tesaurizzato le ALe540
e poi usciranno a 500 euro.

ora si ha opportunità di parlarne e 10/15 si scandalizzano.
ma forse un New Money che non conosce i qui riportati commenti....lo compra
e se è in fregola lo comprendo.

comunque qui ci potrebbe stare, come ricerca di mercato, un'altra mandata di 250 pezzi,
Cina permettendo
e chissà che l'apparizione nell'asta non sia un "tastare il polso" alla fame?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 0:15 
Non connesso

[quote="Dario Durandi"]Si sente proprio la mancanza di un quarto marchio che produce la e444...
[...]quote]

Io dal canto mio auspico che ce ne sia un quinto, un sesto, un settimo e magari anche un 20esimo.
Perchè questo significa che c'è un mercato, che l'appassionato può scegliere e che forse c'è anche una REALE concorrenza... visto e considerate che qui (in questo settore) la concorrenza mi pare un po... particolare
Ed anche che a certe aste partecipano solo persone che hanno un particolare interesse o patologia. :wink:

IMHO, of course

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 0:16 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Dario Durandi ha scritto:
Si sente proprio la mancanza di un quarto marchio che produce la e444...
[...]quote]

Io dal canto mio auspico che ce ne sia un quinto, un sesto, un settimo e magari anche un 20esimo.
Perchè questo significa che c'è un mercato, che l'appassionato può scegliere e che forse c'è anche una REALE concorrenza... visto e considerate che qui (in questo settore) la concorrenza mi pare un po... particolare
Ed anche che a certe aste partecipano solo persone che hanno un particolare interesse o patologia. :wink:

IMHO, of course

Giuseppe

Dimenticavo: e forse i prezzi scenderebbero pure....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 6:41 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 19:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 7:06 
Non connesso

questi ultimi interventi riguardo alla concorrenza
e possibili nuove apparizioni di "stessi Modelli" (si accennava a 636 645 646)a prezzo "più giù"
credo, credo di ricordare che all'incirca ai tempi della consegna della
005, ci fosse stato un trambusto, poi "risolto", tra il progettista e la ditta,

chissà se il progettista....altrove un rinchopperata la possa dare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 7:52 
Non connesso

Quanta dietrologia e quanti capitani d'industria (con le industrie degli altri).
Aggiungo anche quanta memoria corta; E626 di Big Models: non mi sembra che su ebay siano andate via a prezzi tanto inferiori ed andando ancora più indietro nel tempo, nessuno si ricorda più del primo E636.080 di Roco? Usci al prezzo di 180.000 lire e dopo un paio di anni (Ebay era agli esordi) sulle bancarelle dei mercatini chiedevano mediamente 700.000/800.000 lire. Penso anche ai prezzi del TEE Breda di Rivarossi prima dell'avvento di quelli ACME e ROCO oppure alla CIWL egiziana, sempre di Rivarossi.
E' la parte collezionistica del nostro hobby ed un collezionista che dispone di mezzi non si pone limiti per una cosa che desidera.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 9:32 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Sorrido (con tutto rispetto) nel sapere che per Voi ebay è uno strumento di comparazione per il mercato...

È bello pensare e parlare con la mentalità sognatrice dell' appassionato che non considera affatto che chi produce modelli non lo fa per sfizio (o per passione) ma per buscarsi il pane, mettendosi in gioco ma soprattutto investendo capitale.
Si parla di concorrenza e di prezzi e mi sorge una domanda che rigiro: se tu fossi un produttore che sostiene dei costi per la produzione di un bene, correresti il rischio di "fare le scarpe" ad un tuo concorrente con la possibilità di ledere il primo e di conseguenza rischiare un flop personale?? I numeri lo consentirebbero?!?
Ricordiamoci che in ballo ci sono cifre importanti, non il costo di un pacchetto di caramelle...

Siamo tutti imprenditori si, ma con i soldi degli altri!

Godiamoci quello che passa il convento, che è pure troppo!

Salvo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]