Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 11:03 
Non connesso

Cita:
Senza dimenticarsi che c'è(o meglio ci POTREBBE essere) il TERZO clone, dalla terra dei nuragi...

:roll:
Hai fatto la battuta.
Fantascienza!

Già se esce la Hornby è grasso che cola.
A Novegro dissero che la prima cosa che dopo la 675 sarebbe uscita da loro, erano le Ale 540.
Saputo qualcosa da allora ? Quello che mi auguro è che qualcuno rilevi quell'ultima produzione che era stata completata e la faccia arrivare in Italia, ma per me ho preso atto che il panorama dei produttori italiani si è ridotto. E' un peccato, soprattutto per il vapore che avrebbero potuto sviluppare.

Cita:
Fino ad ora ho resistito alle "sirene" della concorrenza, ma non so fino a quando...

E perchè? Sono sicuro che non è per i 10 € di differenza. In quanto ad assistenza anche con Hornby non è che c'è da star allegri. A bellezza son praticamente identiche. Ma che stai ad aspettare? :shock:
Ah ho capito.
Hai visto che stanno rimanendo nei negozi ed allora aspetti un vistoso calo di prezzo.
Furbone :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 11:19 
Non connesso

Miura ha scritto:

Cita:
Fino ad ora ho resistito alle "sirene" della concorrenza, ma non so fino a quando...

E perchè? Sono sicuro che non è per i 10 € di differenza. In quanto ad assistenza anche con Hornby non è che c'è da star allegri. A bellezza son praticamente identiche. Ma che stai ad aspettare? :shock:
Ah ho capito.
Hai visto che stanno rimanendo nei negozi ed allora aspetti un vistoso calo di prezzo.
Furbone :mrgreen:

Esattamente, non sono né i 10, ne' i 20 € di differenza di prezzo.
Né, tantomeno, la "speranza" che le Level rimangano nei negozi invendute e vengano messe in offerta.
Il motivo vero e' un altro: se posso scegliere, a parita' complessiva di qualita', ed a prezzo tutto sommato uguale, preferisco scegliere il prodotto di una marca solida, affidabile e di cui so che potro' reperire i ricambi nel tempo.
Nulla a che dire nei confronti di Level, ci mancherebbe, ma troppe new entry del recente passato si sono dimostrate poco "durature" nel tempo.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 11:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Per Miura:non avevo intenzione di fare nessuna battuta(se l'accezione della parola è "far ridere")ma ricordare qualcosa in cui nemmeno io riesco a credere più,come te e tanti,nonostante ci fossero anche dei rapporti personali anteriori alla nascita della ditta sassarese,con i titolari e Fabrizio,incontrato qui in Calabria ed alle fiere più volte.
E sono trattenuto pure da eventuali ed ormai più radi acquisti di modelli Os.Kar proprio per la ricambistica/assistenza,anche se mi venissero offerti a prezzi accettabili. :(

Per rientrare in tema,sono attratto dalla 851 HRR,possibilmente prenderò quella coi fanali a petrolio e già col decoder ma mi dispiace che non abbia il vomere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 15:11 
Non connesso

odotto di una marca solida, affidabile e di
Cita:
cui so che potro' reperire i ricambi nel tempo.

Ecco. Su quest'ultimo punto mi chiedo cosa ti dà tanta certezza?
I ricambi Hornby non sono affatto così reperibili come dici.
Tempo fa feci mettere in prenotazione, sul loro sito, una cassa di ETR 450, mai arrivata.
Ultima esperienza con i timoni delle 668.
Cortesissimo Battino, ma un pezzo che tutto sommato è standardizzato per diversi modelli e dovrebbe essere di facilissima reperibilità, di fatto non è disponibile.
Concordo sul non avere fiducia sulla durata delle "new entry", ma qui veramente
elementi per prediligere una delle due, se non la versione che uno vuole, non ne trovo.
Io sarò equanime, ho preso la prima uscita e ne prenderò una della concorrenza... sperando che esca (cosa di cui incomincio seriamente a dubitare).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 17:31 
Non connesso

Meglio sempre che cercare ricambi per i miei due complessi di Ale803, che ho paura anche solo ad estrarre dalla scatola, sai mai che non si rompa qualcosa...E per fortuna che non ho nessuna delle bellissime E626 ultime uscite...
Per tacere delle 25-30 loco/automotrici di Oskar che ho. Anche se in questo caso il discorso dovrebbe essere diverso...Spero vivamente...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 17:36 
Non connesso

Stefano
siamo realisti.
Ormai per i ricambi puoi contare solo su Roco, Fleischmann e Vitrains.
Vuoi dirmi che non compri un mare di cose anche tu sapendo che tanto se si rompe qualcosa non c'è speranza di ripararla?
Avere ricambi oggi è l'eccezione, non la regola.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 20:58 
Non connesso

835, 740, 743, 741, 940, 744,
speriamo 851....
e dopo?
746, credo in un successo non solo in Italia
e credo anche frangia Europea.

o almeno nelle estensioni di questi precedenti prodotti, e se ce ne fosse bisogno
"migliorarle".

si va bene, la 691 ma più adatta al prestigio, la 746 più da bosco e riviera,
e poi il tender 22 ce lo hanno e va bene anche il 29, ma successivo,
e poi dal 29, via la 691,
a me sembra una successione industriale abbastanza logica
se in Inghilterra ci credessero e in Spagna realizzassero con Passione
e per le catenelle, ....si può navigare.

la 735? forse Acme oppure 'ndo stanno i nuraghi, che in quella ditta erano piuttosto bravini
magari con motori con le pall

ma a noi può bastare credere nel già fatto
746, mia vecchia convinzione in Roco, ma ora non c'è più Mr. Faustini
e se a Roco potesse, anche per filologia, ...le desse una soffiatna
daniele
filologia? ke kzz'è?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 21:09 
Non connesso

Miura ha scritto:
Stefano
siamo realisti.
Ormai per i ricambi puoi contare solo su Roco, Fleischmann e Vitrains.
Vuoi dirmi che non compri un mare di cose anche tu sapendo che tanto se si rompe qualcosa non c'è speranza di ripararla?
Avere ricambi oggi è l'eccezione, non la regola.

Difatti, tanto per cominciare, LS Models, di cui ho tantissime vetture e molti carri, acquistati anni addietro, ormai per me e' VERBOTEN, qualunque cosa producano, non mi interessa...A me che mi frega. Sono io che compro, sono loro che vendono...Io basta che non compro, loro venderanno un po' meno...
Facciano un po' loro...Vedano un po' loro...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 21:39 
Non connesso

Stefano sei un illuminato. :wink:

Cita:
e credo anche frangia Europea.

Dimmi quante locomotive a vapore spagnole conosci?
Io nemmeno una, o meglio una si perchè l'ho appena comprata.
Se la tua risposta è nessuna, immagina uno spagnolo, un inglese , un francese se gli dici 746, secondo te è diverso?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 22:16 
Non connesso

746.....il fascino. in un museo G:B:., non mi ricordo Dove precisamente, notare la "d" maiuscola, è rappresentata tra altre 3, proprio la Nostra, poi a me che me ne viene. è una idea
io ho conosciuto la 746, attraverso il catalogo Rivarossi e il suo modello,
la big boy idem
la Pacific Chapelon....
e se poi non la fanno si starà ad aspettare, tanto son più di 4 anni che non compro per me, ma per regalare...piccolo-piccolo

ora c'è internet e si vede oltre il nostro binario, lungo e solitario
io faccio quel che posso, l'importante è proporre poi ....io ho abbastanza fantasia e sto bene con quel che ho.
credimi, nel passato qualche spunto si dice input, credimi, ha avuto ..seguito, oppure è stato una convergenza
tra Altri e Quelli che i Dindi dovevano rischiarli.
ora è molto molto difficile, infatti ho proposto principalmente di DIFENDERE LE POSIZIONI FORTIFICARLE,
che non è altro che condividere...:curate la ricambistica e seguite la qualità evolutiva (boh!)
Hallo daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 22:40 
Non connesso

Gr 746, Gr 691 ?
Non me ne puo' fregare di meno. Perché ? Perché per il mio futuro plastichino sono "troppo troppe". E non solo per me...
E dire che le ho gia' avute, di RR in 1:80, una Gr.691 e due Gr746. Erano altri tempi, pero', in cui di modelli FS ce ne erano ben pochi..
Una Gr895/896, no ? Una Gr735, no ?
Sono loco inedite industrialmente, che farebbero felice il collezionista, come il plasticista.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 23:13 
Non connesso

Stefano
chi ha mai negato la 735, anzi sarebbe prioritaria, solo mi intriga più da altro marchio.
un gigante industriale lo vedo bene a fare un altro gigante in scala
tutto qui
venghino venghino siori e siori: 735 conica, cilindrica fanaloni, fanalini, bassi alti, guida di lì, guida di là(')
vomere, non vomere....
e speriamo di dare adeguata soddisfazione alla loro auspicabile realizzazione e...dopo quattro anni mi muovo,
se soldi ho

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 8:59 
Non connesso

Purtroppo l' "altro" marchio e' in perenne "aspettativa", di che non e' dato sapere...
Comunque, anche Hornby sarebbe in grado di realizzare una bellissima Gr735, macchina che, come fai notare, avrebbe un' infinita' di varianti.
E la ritengo prioritaria rispetto alle piu' blasonate Gr746 e 691 perché al vero ha circolato in un numero elevatissimo di esemplari ed in un lasso di tempo lunghissimo.
Ottima da plastico, oltre tutto, in affiancamento alle Gr740 e derivate, al traino di merci raccoglitori, locali passeggeri et similia, mentre Gr691 e 746 richiedono treni passeggeri veramente importanti
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 9:39 
Non connesso

ripetita iuvant?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 9:51 
Non connesso

Se non erro repetita iuvant... :) :) :)
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]