Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme e444 005
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 9:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tutto vero Salvo.
AmmetteraI che negli anni dell' abbondanza appena trascorsi, spesso sembrava che più che al pane da mangiare le case pensassero a farsi i dispetti....e giù doppioni e triploni.... però secondo me sempre di macchine di serie, non di una mosca bianca tipo la 005: vedi caimani, tartarughe, binati.
ps....è comparsa un' altra 005 sulla baia. ...Evvai. ....
termini di paragone valido? Gonfiati? Io opto per quest' ultima ipotesi. ... 8 gennaio. ...settebello acme a 1300e venduto compralo subito....collezionista o no io non ci credo.
ciao a tutti
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 10:09 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Il mercato è minuscolo.
L'investimento è notevole e per il momento non sarebbero tantissimi quelli che svenderebbero i modelli Roco e Acme (tralasciamo Hornby-Rivarossi) per comprare una loco uguale.
Basta vedere le "seconde" articolate uscite da poco che non hanno fatto certamente il botto come le "prime".
La concorrenza non fa calare mai i prezzi.
Poi, se vogliamo ragionare per simpatie è un conto, se vogliamo ragionare dal punto di vista di chi con la produzione dei modelli ci deve campare, è un altro.

Ciao Dario,
convengo con te che il mercato si possa sviluppare di piu', ma mi sono fatto l'idea che c'è una volontà precisa di mantenerlo così.
Le aziende ragionano con le loro logiche commerciali, e si comportano di conseguenza.
E si adattano al mercato che trovano...
E se il mercato è così asfittico... le ragioni sono per me abbastanza evidenti. Faccio un esempio, visto che ho aperto un thread su questo: se i decoder sonori costassero la metà di quanto costano adesso... secondo te, ne venderebbero lo stesso numero di adesso? NOn è che forse, oltre a hchi ha la disponibilitaà che ne comprerevbbe 2x, anche quelli che oggi 100 euro preferiscono usarli per altro, magari 50 li impiegherebbero per comprare, quindi, u decoder? Et voilà, dimezzano il prezzo e ne vendono anche di piu' del doppio...
Come ho più volte detto, io vivo in Inghilterra, per cui posso fare un facile raffronto tra il mondo italiano e quello inglese.
Mi piacerebbe farlo, ma mi sento in parte di responsabile della deriva di questo thread, per cui evito. Dico soltanto che qui l'approccio all'hobby è molto piu' easy, con I collezionisti piccolo parte del mercato... E l'hobby è molto più alla portata di tutti... senza tante pippe mentali... E' che a me le loco inglesi proprio non mi piacciono.... :lol: :lol:

Che la concorrenza non faccia mai calare I prezzi, perdonami ma con rispetto ti dico che questa è una colossale balla.
Pensa al mercato delle telecomunicazione.... quando c'era solo SIP ed adesso... il monopolio o l'oligopolio ristretto non sono mai salutari per il consumatore finale....

Ultima modifica di E656-024 il venerdì 3 marzo 2017, 10:33, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 10:11 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Tutto vero Salvo.
AmmetteraI che negli anni dell' abbondanza appena trascorsi, spesso sembrava che più che al pane da mangiare le case pensassero a farsi i dispetti....e giù doppioni e triploni.... però secondo me sempre di macchine di serie, non di una mosca bianca tipo la 005: vedi caimani, tartarughe, binati.
ps....è comparsa un' altra 005 sulla baia. ...Evvai. ....
termini di paragone valido? Gonfiati? Io opto per quest' ultima ipotesi. ... 8 gennaio. ...settebello acme a 1300e venduto compralo subito....collezionista o no io non ci credo.
ciao a tutti
Armando

Infatti Armando... le aste su ebay spesso sono simili a quelli che fanno il gioco delle tre carte nelle aree di servizio in attesa che arrivi il gonzo di turno....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2017, 22:47 
Ma ragazzi ma ci rendimento conto che quello che succedeno nelle aste come questa E444.005 fa veramente schifo? :? :? :?

Ma scusatemi ma il modellismo non dovrebbe essere una passione che ci possa unire, divertire e venirci incontro? Almeno per me è così poi........ :roll:

Non voglio commentare inutilmente con troppe parole perché tanto si è già visto troppo e sinceramente no ho voglia perché non mi piace scrivere soprattutto in questo tipo di argomenti: ripeto fa schifo e non lo dico perché io personalmente non me la posso permettere e rosico, come può pensare certa gente, ma perché qui si parla solo e soltanto del dio denaro. Io anche se fossi ricco sapendo il prezzo originale non la comprerei mai a quel prezzo, capisco 10/20/30€ in più del prezzo che lo si e pagato ma non di più e questo per modelli più particolari come questo come le E626 big models ecc.
Oltre al guadagno si va solo a metterla in quel posto ai compratori.

Io la penso cosi, bohh sarò strano io ma la penso così e per sempre e sono fiero perché sono tra qui pochi :D

MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 2:28 
Non connesso

Il tema è già stato ampiamente dissertato, chi vuole si può ampiamente fare un'idea leggendo i vari commenti. Per favore chiudiamolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]