Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 11:46 
Non connesso

Va bè,se vogliamo dire che era una situazione normale e standard,solo per giustificare quella amputazione......
Io ho detto la mia,poichè per me,una vettura pilota è nata per pilotare,per cui mi sarebbe piaciuto,ripeto,che il produttore avesse progettato il modello con una soluzione di intercambiabilità.
Poi tutti i pareri sono rispettabili,per cui c'è chi preferisce avere il gancio di traino davanti e quindi per lui è normale avere una amputazione di parte del frontale.Io no!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 12:00 
Non connesso

No Cortez, non lo dico per giustificare quella amputazione che è una scelta del produttore
e non ne so il perché.
Lo dico solo per chiarire che le composizioni loco-lato-pilota erano più tipiche di quello che ti possa sembrare.

Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 12:00 
Non connesso

Penso che il timone con portagancio sia indispensabile anche sulla pilota.
Penso altresì che al giorno d'oggi fare un pezzettino frontale da applicare a incastro che completa il musone (che si può mettere e togliere N volte senza problemi) per coloro che non vogliono il timone sia tutt'altro che un problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 13:40 
Non connesso

Cinese ha scritto:
... eppure al tempo era molto comune vedere la loco agganciata dal lato cabina delle semipilota,
ho letteralmente perso il conto del numero di volte che ho visto composizioni del genere
nelle stazioni.

...anche se molto meno frequentemente rispetto alle semipilota md.
Evidentemente le 2Psoffrono meno di guasti al telecomando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 2:48 
Non connesso

Anche io mi schiero a favore del timone con portagancio.
Si sa qualcosa delle 2piani colorazione xmpr :?: :?: :?:
Saluti Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 9:55 
Non connesso

Acquistate anch'io e ne sono globalmente soddisfatto ... ma nessuno ha notato che i numeri di matricola non sono bianchi e si fa davvero fatica a notarli ?
P.S. il finestrino lato macchinista è più corto del reale, non è una questione di serie di carrozze. Forse la cosa che si nota maggiormente (insieme alla questione del muso amputato).
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 10:48 
Non connesso

Cita:
P.S. il finestrino lato macchinista è più corto del reale

se ne è discusso in altro forum, (... .info): quel finestrino è realmente esistito. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 10:56 
Non connesso

Ma perchè ogni modello che esce è una gara a trovargli il maggior numero di difetti possibile? :(
Che strazio!!!!!
Mi sta passando la voglia di leggere questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 20:24 
Non connesso

etr480 ha scritto:
Cita:
P.S. il finestrino lato macchinista è più corto del reale

se ne è discusso in altro forum, (... .info): quel finestrino è realmente esistito. :wink:

Si per due giorni dopo l'uscita delle vetture dalla fabbrica,sulle xmpr DOVRANNO per forza correggere il finestrino.vetture in quel modo non ne circolano sicuramente più...salvo smentita.
Forse a Novegro si sono un pochino spaventati ed hanno accelerato i tempi di consegna con qualche frettolosità.Possibile?
Se fosse così:maledetti doppioni!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 21:21 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io voglio chiedere una cosa: ma se ogni modello che esce è pieno di difetti, allora chi li compra? Qualcuno, non dovrebbe averne neanche uno!
Son sempre pieni di difetti.
E poi, se uno i modelli non li compra, discorso legato al fatto che son pieni di difetti, che parla a fare?
Non sarebbe il caso di "chiudere un occhio", magari evidenziando altre cose, magari positive, anzichè ridurre tutto ai soli difetti?
Ma quando guardate una donna, vedete solo i difetti, oppure venite attratti più dalle curve che dall'unghia spezzata dell'indice della mano sinistra?
Ciao Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 23:36 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io voglio chiedere una cosa: ma se ogni modello che esce è pieno di difetti, allora chi li compra? Qualcuno, non dovrebbe averne neanche uno!
Son sempre pieni di difetti.
E poi, se uno i modelli non li compra, discorso legato al fatto che son pieni di difetti, che parla a fare?
Non sarebbe il caso di "chiudere un occhio", magari evidenziando altre cose, magari positive, anzichè ridurre tutto ai soli difetti?
Ma quando guardate una donna, vedete solo i difetti, oppure venite attratti più dalle curve che dall'unghia spezzata dell'indice della mano sinistra?
Ciao Ciao, Fabrizio Ferretti.

Guarda,Fabrizio,non posso darti torto sull'eccesso di critiche che spesso che spesso di sentono;io mi sono "scaldato"un pochettino solo per le uscite natalizie dello scorso anno,che comunque oggi possiamo dirlo SONO ANDATE TUTTE ESAURITE,Vitrains ha prodotto finora modelli all'altezza ma il muso della pilota,mi dispiace,non va bene.Il muso è l'anima di un locomotore e lo è anche quello di una semipilota per le stesse ragioni,come ha detto già Sabatini sarebbe bastato fare un pezzo amovibile.Non sottovaluterei neanche il problema finestrino che altera a colpo d'occhio la fiancata lato macchinista.Riguardo le vetture intermedie...tanto di cappello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 0:45 
Non capisco tutte queste critiche. Sono veramante delle carrozze da plastico, girano bene su raggi standard, fanno poco attrito e la pilota si digitalizza facilmente. E' mai possibile accanirsi così ogni volta che esce un modello?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 2:16 
Non connesso

Aoh, ste caroze so' pproprio gajarde....nun capisco tutto questo criticà, er finetrino di quà, er gancio dellà, la pilota monca, ....all'anima derrimortacci vostri fatevele voi, che poi pè essè fatte meid in itali costeno anche....er giusto, poco no ma meno de quele maid in ciaina.
So' carine, me sembreno vere, ggirano sur plastico una bellezza, ma che volete de ppiù?
Poi c'ho messo poco ance a metteni er decode, e vvvai in digital!!!!!!
Ora aspeto quele in icsemepiere, e spero che prime oppoi qualcheduno faccia il taffe o le vivalto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 9:14 
Non connesso

Eh! Puro io!
Però afforza d'aspetta' so' diventato vecchio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 9:37 
Non connesso

LSD.....GRANDISSIMO..... :D :lol: :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]