Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 16:09 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Ccome si puo' fare per avere la presentazione dei modelli presso un plastico del nostro gruppo fermodellistico, specie qui da noi che i negozi stanno ad oltre 200 km??? :roll:
Voi di Pescara è vero che avete "in casa" il presidente FIMF,ma come avete fatto?
GRAZIE anche a nome del CMFP.

Oddio ... :?
Magari telefonando alla Hornby :P
... si sa mai che la sig.ra Daniela risponda al telefono ... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 16:30 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 16:31 
Non connesso

Vista velocemente poche ore fà a Vercelli ... ottima macchina comportamento dinamico ineccepibile , meccanica come si era vista a Novegro , ossia assenza di anelli di aderenza ( ottimo ) e asse centrale e terzo asse con giochi giusti per renderla isostatica o quasi , rispetto alla rigidezza della concorrenza.
il biellismo è scurito , belle le ruote , a mio giudizio, almeno.
belle el tampografie , targhe tampografate e non riportate
Arrivano tra 155 gg ...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 17:42 
Non connesso

Claudio, sicuro quello che hai scritto, 155 giorni?!! :shock: Fammi capire, la presentano adesso in giro per tutta Italia e consegnarla a Luglio quando tutti vanno in vacanza? :mrgreen:

Forse volevi scrivere 15gg...

p.s.: su tecnomodel la data è prevista il 26 Aprile.....

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 18:27 
Non connesso

si , 15... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 18:31 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 19:11 
Non connesso

Ribadisco il concetto che essendo una caratteristica decisiva per deciderne l'acquisto, sarebbe opportuno che i negozianti presso cui viene fatta la presentazione allestissero un sia pur minimo tracciato con scambi ed incroci...e ne riferissero, anche nel loro interesse perché in caso di malfunzionamento progettuale, sono proprio i negozianti i primi ad essere assaliti. O no?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 19:21 
Non connesso

L'ideale sarebbe che queste presentazioni avvenissero dentro club fermodellistici con tanto di plastico sociale, allora si avrebbero le possibilità di provare il modello in quasi tutte le condizioni immaginabili.
Un negozio deve impegnare la propria superficie tra scaffali, bancone e magazzino, la vedo veramente dura allestire un impianto permanente. Tra l'altro, non ritengo molto attendibile il circuitino di prova piazzato sul tavolo: certo, meglio che niente, però...
Purtroppo, le presentazioni nei club cozzano contro le esigenze lavorative: intendo dire che i club sono solitamente aperti alla sera e nel fine settimana ed un commerciale lavora invece mattina e pomeriggio, da lunedì a venerdì, talvolta al sabato.

dimostrativi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 19:33 
Non connesso

Presentazione oggi al negozio viareggino, mi ha fatto molto piacere conosce Daniela Merigo ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 21:04 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Infatti nel mio gruppo di amici già è difficile trovarci la domenica ogni 2-3 mesi(ma vi assicuro che passa anche
di più...),figuriamoci il martedì pomeriggio o giovedì sera,però credo che essendo un incontro con
presentazioni di novità forse ci sarebbe una spinta maggiore rispetto ai "soliti"incontri,anche se io dal 2004 ho
sempre cercato di vivacizzare le cose, invitando a portare modelli,video,libri,riviste,foto:due volte abbiamo fatto anche
una piccola lotteria a premi(fermodellistici).

Inoltre il plastico di uno dei nostri è molto grande con livellette,elicoidale e stazione nascosta,lunghi binari di corsa e
di stazione...chissà se riesco a convincerli,prima ancora di contattare Fabrizio(Battino)o altri addetti ai lavori.

Se Fabrizio ed altri mi leggono li prego comunque di mettersi in contatto,grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 21:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
DARIO PISANI ha scritto:
Che vuol dire "presentata"??l'hanno già fatto mille volte!siamo sempre alla vecchia
battuta dei primi del secolo,cioè quella della 740 Limarossi,definita allora "madonna pellegrina"!!

Prima si sbeffeggiano le presentazioni, poi....
DARIO PISANI ha scritto:
Infatti nel mio gruppo di amici già è difficile trovarci la domenica ogni 2-3 mesi(ma vi assicuro che passa anche
di più...),figuriamoci il martedì pomeriggio o giovedì sera,però credo che essendo un incontro con
presentazioni di novità forse ci sarebbe una spinta maggiore rispetto ai "soliti"incontri,anche se io dal 2004 ho
sempre cercato di vivacizzare le cose, invitando a portare modelli,video,libri,riviste,foto:due volte abbiamo fatto anche
una piccola lotteria a premi(fermodellistici).

Inoltre il plastico di uno dei nostri è molto grande con livellette,elicoidale e stazione nascosta,lunghi binari di corsa e
di stazione...chissà se riesco a convincerli,prima ancora di contattare Fabrizio(Battino)o altri addetti ai lavori.

Se Fabrizio ed altri mi leggono li prego comunque di mettersi in contatto,grazie.

... Si prega per averle, mah!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 22:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Dovrebbe esser risaputo ormai che,purtroppo,tramite una tastiera si viene malcompresi(tranne voler sfogare antipatie personali che sono pure possibili e lecite....);volevo dire che siamo un po' stanchi di annunci roboanti non seguiti da fatti non tanto per la corsa compulsiva all'acquisto,ma perchè alcune situazioni del recente passato,si sono poi rivelate non realizzate(nonostante esperti che sapevano tutto e deridevano altri etc);quindi la mia richiesta di presentare novità a gruppi più o meno organizzati,sarebbe meglio riguardasse-MIO PARERE di modesto fermodellista di campagna...-prodotti ormai sicuramente PROSSIMI alla VENDITA al pubblico,invece che annunci per cercare di tener buoni eventuali concorrenti e poi finire nel nulla,quindi solo nel caso indicato sarebbe piacevole un incontro del genere.
E la chiudo qui...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 23:25 
Non connesso

Personalmente, non penso che la Hornby attuale abbia la voglia (e la cassa) di mandare in giro due persone per vendere aria fritta.
Se la 851 (come allora successe alla 940) ritardò parecchio tempo per uscire, vuol dire che un motivo c'è: e sapere qual'è non fa certamente guarire da impazienza e malfiducia (e sono comunque sempre fatti loro).
La si vuole toccare per primi, bene, i recapiti di Hornby in Italia sono di pubblico dominio: si fa prima e meglio, che stare a polemizzare qui sul forum.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2017, 6:45 
Non connesso

non volevo dire che il modello è isostatico nella accezione classica.
Il modello LE ha , oltre agli anelli di aderenza, il fatto di essere rigido , ossia gli assali hanno un minimo di traslazione , ma non basculano affatto.
Non avendo , sul modello Hornby , gli anelli , lo hanno dotato di un minimo ma sufficiente , di basculamento , ottenendo una migliore captazione , una adattabilità ai cuori o ad altre asperità del binario ( sempre ragionevoli) e l'assenza degli anelli.
l'ho visto girare su un circuito permanente all'interno del negozio , con curve e controcurve e scambi e , nessuna incertezza come ho detto.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2017, 11:37 
Non connesso

Dai vari filmati la trazione sembra ottima. Bella macchina direi ed ottime rassicuranti prospettive future!
Ciao e Auguri per una Serena e Santa Pasqua.
Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]