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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 23:25 
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Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 20:58
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Paolo Bartolozzi ha scritto:
Scusa, perché smonti il porta gancio?
Questo ha la sede nem e il gancio a occhiello va semplicemente sfilato per montarne di altri tipi......

Non ho detto di smontare il porta gancio, ma per poter accedere alla sede nem, bisogna rimuovere il coperchio sopra citato (vedo se domani riesco a postare delle foto)


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 23:48 
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Nome: Paolo Bartolozzi
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Continuo a non capire perché vuoi togliere il coperchio per cambiare il gancio....


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 7:43 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:03
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Località: Arese (MI) e Viareggio (LU)
Mi sembra che sia esattamente uguale al modello di Level. Se smonti il coperchio per accedere alla sede del gancio, vengono via anche i contatti per la presa di corrente sulle ruote, e per rimetterli a posto sono dolori! :evil:


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 8:18 
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Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
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Località: Bari
Insomma, non si capisce se per sostituire il gancio c'è da metter mano pure ai contatti e se l'operazione è complessa o meno al punto che può essere opportuno non toccare niente.
Possibile una foto anche semplicemente del di sotto della loco, così si capisce qualcosa?
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 8:27 
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Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
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Località: FIRENZE
Non è che basta tirare il gancio ad occhiello per levarlo e sostituirlo :?: :?:
Gianni de Bernardis


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 8:45 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:03
Messaggi: 337
Località: Arese (MI) e Viareggio (LU)
GIANNIDEBE ha scritto:
Non è che basta tirare il gancio ad occhiello per levarlo e sostituirlo :?: :?:
Gianni de Bernardis

No, perché purtroppo i dentini posteriori del gancio (quelli che vanno stretti per estrarlo) sono coperti dalla piastrina che costituisce il fondo della macchina, che per questo fatto deve essere smontata, almeno questa è la configurazione della macchina Level.


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 9:42 
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Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 92
gfqgi ha scritto:
GIANNIDEBE ha scritto:
Non è che basta tirare il gancio ad occhiello per levarlo e sostituirlo :?: :?:
Gianni de Bernardis

No, perché purtroppo i dentini posteriori del gancio (quelli che vanno stretti per estrarlo) sono coperti dalla piastrina che costituisce il fondo della macchina, che per questo fatto deve essere smontata, almeno questa è la configurazione della macchina Level.

Esatto è proprio così anche sulla Lima Expert


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 9:49 
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Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 812
Località: Como
...................e sulla Level nn tutti si sfilano semplicemente tirandoli, a volte è necessario alzare la piastra ferma assi e occhio alla mollettina del timone............... :evil: :evil: :evil:


Alberto


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 11:31 
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Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1394
Località: Bari
Quindi c'è solo da capire il livello di difficoltà di risistemazione delle lamelle prendicorrente. Ricordo, ad esempio, che non era semplice risistemare quelle dei 245 Rivarossi . La difficoltà è la stessa?


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 12:16 
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Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2135
Località: piemonte
Ma qual'é il problema? Per sostituire il gancio lo si impugna saldamente con due dita e con attenzione lo si estrae dalla sua sede semplicemente tirando.
Svitando tre vitine, se si vuole accedere agli ingranaggi e alle boccole per la lubrificazione si toglie la piastra ferma assi con la tiranteria dei freni e le lamelle prendicorrente, cosa che permette anche una accurata pulizia delle stesse. Non ci sono fili che ne impediscono la rimozione in quanto il collegamento é assicurato da pulsanti a molla.
Più facile che sostituire la batteria di uno Swatch. Ma siamo modellisti o giocatori di dama?

Allegato:
DSC_0382--.jpg
DSC_0382--.jpg [ 160.57 KiB | Osservato 4877 volte ]


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 13:07 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5055
Saranno iscritti all'U.C.A.S. ... Ufficio Complicazione Affari Semplici.

A parte gli scherzi ... qualche volta le code dei ganci sono ostiche a venir fuori ... bisogna prendere saldamente il modelllo (trovando il posto per non far danni) e, con molta fede, dare una tirata secca al gancio (facendolo gradualmente è più facile che faccia resistenza) .... posso capire che non tutti se la sentano.


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 13:48 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1283
Località: TO
capolinea ha scritto:
Svitando tre vitine, se si vuole accedere agli ingranaggi e alle boccole per la lubrificazione si toglie la piastra ferma assi con la tiranteria dei freni e le lamelle prendicorrente, cosa che permette anche una accurata pulizia delle stesse. Non ci sono fili che ne impediscono la rimozione in quanto il collegamento é assicurato da pulsanti a molla.


Grazie per la spiega e per la foto, Chicco.
Bella soluzione i pulsanti dorati di contatto. Vedo anche con piacere che tutti gli assi hanno le boccole.

Qual'è il tuo parere/esperienza sul funzionamento?

Ciao! Pik (quello della 32000 c/i)


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 14:46 
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Nome: Paolo Bartolozzi
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Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Come ha scritto Zampa, non andiamo a complicare le cose semplici.....
Se tirando il gancio questo non esce dalla sede, si prende un micro cacciavite con punta a taglio e lentamente si entra nella fessura che c'è tra porta gancio e gancio, con un paio di piccole rotazioni il gancio si muoverà e lo potremo estrarre....


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 14:59 
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Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 92
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Come ha scritto Zampa, non andiamo a complicare le cose semplici.....
Se tirando il gancio questo non esce dalla sede, si prende un micro cacciavite con punta a taglio e lentamente si entra nella fessura che c'è tra porta gancio e gancio, con un paio di piccole rotazioni il gancio si muoverà e lo potremo estrarre....

Secondo me è più semplice togliere il coperchio (come si vede nella foto), c'è meno rischio di far danni. Personalmente l'ho trovato più semplice


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 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 15:15 
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Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
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Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve a tutti,
personalmente ho sempre trovato rischioso smontare i ganci dalla sede NEM semplicemente tirando.
Io stringo posteriormente con una pinzetta a becchi i due "lobi" che bloccano posteriormente il gancio nella sua sede e, contemporaneamente, esercito una trazione anteriore.
Saluti
Stefano.


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