Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 8:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 14:56 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Dopo le chiacchere (tante ed inutili) arrivano i fatti ... peccato che siano sempre i soliti "noti" a postare foto, filmati, impressioni dirette ... sempre personali ma fatte avendo in mano i modelli e non un c... avolo.

Penso che per il vomere aspetterò la Level che, da un punto di vista estetico, lo riproduce più corrispondete al vero.

Ho preso invece la Gr851.197 con i fanali elettrici ed i respingenti a bovolo che funziona divinamente.

DeyMey ha scritto:
Ragazzi, ma anche a voi, a marcia avanti è un po' incerta? anche dopo adeguato rodaggio sembra che "sobbalzi" un po'!

DeyMey ... ma nemmeno i filmati servono ? neanche san tommaso ...

Un utente, sopra, ha messo i filmati di come marcia la Lima Expert , mi pare che non singhiozzi per niente .

https://www.youtube.com/watch?v=TJgL53sJdd0

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 15:42 
Non connesso

La mia lo fa e volevo sapere se anche a qualcun altro lo facesse!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 20:59 
Non connesso

Analogica o digitale?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 21:20 
Non connesso

Per quanto riguarda la marcia della mia Gr851 072 in entrambe le direzioni funziona senza problemi. Il funzionamento è analogico, e il binario non al meglio delle condizioni. Ho solo il problema del gancio anteriore.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 21:21 
Non connesso

La mia è ancora analogica! Spero che in digitale sparisca! Mi chiedevo se a qualcun altro lo facesse!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 21:46 
Non connesso

Abbiamo capito!
Non è che per ogni utente che dice che la sua va bene, tu devi ripetere che la tua va male.
Siccome poi, sopratutto in questi casi, sono pervenuto, sarei curioso di vedere un filmato che evidenzi il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 22:00 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
... in questi casi, sono pervenuto....

:shock: Dove???

Dario occhio all'autocomposizione :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2017, 5:59 
Non connesso

Dario è pervenuto , Aosta no e nemmeno Campobasso.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2017, 7:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Pik ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
Per questa sera rientrano in deposito

Allegato:
L’allegato 851collettame.JPG non è disponibile

Riccardo, grazie della recensione e dei due video.

Ho apprezzato molto la composizione collettame dietro la .072 ; può darsi che il personale necessiti ancora di un bagagliaio/postale, ma non sono certo.
Potresti per favore dirci quali carri sono il primo e l'ultimo, e magari anche il produttore del modello? Mi pare che l'ultimo potrebbe essere un FFI di Sagi, o no?

Grazie, ciao!
Franco

Ciao Franco,
scusa se rispondo solo adesso.

Il "postale" ci va di sicuro ma quello era solo un trenino per provare le macchine. Mi hanno sempre affascinato i "postali" o "celeroni" come li chiamavano i ferrovieri.
Li ho visti comporre o sostare a La Spezia negli anni '70 quando, ragazzino appassionato di treni ed il babbo CS Sovr. nell'impianto potevo girovagare per tutto il piazzale :)

Per rispondere alla domanda i carri (il primo e quello in coda) sono SAGI come avevi intuito.
Allegato:
SAGI.jpg
SAGI.jpg [ 48.06 KiB | Osservato 6194 volte ]

il primo bagagliaio FI cod. M950

In coda bagagliaio FII cod. M123

Completano la composizione i due carri FI con mantici di HRivarossi (cod.HR6310) ed il carro FI a passo corto cod. 40160 di ACME

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2017, 16:34 
Non connesso

Grazie Riccardo, gentile e precisissimo!
Non conoscevo proprio quella serie di FI a passo 4,5m e tetto tondo; il sig. Maida trova molto spesso soggetti inediti e interessanti.
C'è sempre da imparare, soprattutto sui carri merce...
Ma sto andando OT :oops:
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 8:36 
Non connesso

L'ho provata domenica sul plastico (la 152) e sinceramente sono rimasto deluso. Avevo letto che il modello aveva una parvenza di isostaticità per cui il funzionamento sarebbe dovuto essere sicuro un po' dovunque; al contrario la mia, anche dopo un congruo rodaggio, è sempre incerta, anche in piena linea se non procede alla massima velocità. Sui deviatoi poi, come è logico, il problema si accentua per cui marciando a velocità ridotta la macchina si ferma proprio. Pulendo a fondo i binari qualche progresso c'è stato ma sempre molto relativo, nel senso che altri modelli comparabili, tipo la Rocco 880, vanno molto meglio. Non so se è il mio modello ad avere qualche problema, ma di certo mi aspettavo un livello prestazionale diverso. Concludendo, pensavo di prenderne due, ma a questo punto credo che acquisterò la nuova Rocco 880, almeno sono sicuro del risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 9:16 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:roll: Fermo restando che il difetto ci puo',purtroppo,sempre stare,però dopo oltre tre anni di chiacchiere,annunci,rimandi,concorrenza,migliorie in fase di progetto/costruzione etc etc,queste notizie non sono confortanti e tra l'altro alcuni negozi non le hanno nemmeno ricevute,come ho saputo da due diversi rivenditori di due diverse regioni(anzi ora che ci penso i negozi sono tre...).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 9:35 
Non connesso

Ne ho viste andare via parecchie ... tutte regolarmente provate (tratto diritto, scambio al dritto e in deviata, scambio inglese al dritto e in deviata, armamento roco geo line quindi nessuna polarizzazione del cuore .... anche inclinando il piano di prova di 20° ... in analogico o in digitale) e nessuna ha mai dato problemi ... al limite un paio sono sembrate un poco "legate" ma 10' sui rulli (5' in un senso e 5' nell'altro) hanno eliminato il problema.

Non escludo che ci possano essere le pecore nere ... agli sfortunati possessori consiglierei di verificare: pulizia delle ruote (compreso dove strisciano le lamelle) e corretto contatto e pressione delle lamelle. Alle brutte riportatele indietro: su un tracciato "normale" DEVONO circolare bene.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 9:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Chi ha un negozio "reale",vicino,"sotto casa", puo' permettersi il "lusso"della prova ed anche il non acquisto,ma a 210 km (et ultra),tocca ri-imballare,rispedire,spendere 9-10 euro...a me una volta pur avendo riconosciuto il difetto da parte del negoziante(a 750 km...)l'esemplare datomi in cambio aveva lo stesso difetto,nonostante il venditore mi aveva assicurato per telefono che l'aveva provato;per evitare che mi rimandassse lo stesso esemplare,mi feci spedire quello con un'altra numerazione;è chiaro che quel negozio, euro...calabresi non ne ha visti più! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 11:28 
Non connesso

Dario capisco perfettamente le tue difficoltà ... per chi non ha i negozi nei pressi è un grosso problema. La mia era solo la testimonianza che, per il particolare modello in oggetto, l'incidenza di problemi è, per la mia esperienza, molto bassa.

Che dici ... se dovessi fare un investimento, comprare un tir, assortire tutto il materiale e fare l'ambulante "paese paese" potrei aver successo ???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]