Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY ITALIA
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 13:57 
Non connesso

Cita:
ma se il modello gira su una cosa che si chiama "plastico"

Sono sempre stato uno che ha dato sempre importanza, prima di tutto, all'affidabilità, dovresti saperlo dai miei interventi.
Ma il mondo è cambiato Dario e
Cita:
che ci dobbiamo sorbire le varie porcherie che ci somministrano e mi riferisco non ai difetti da contachiodi, ma a quelli di funzionamento,cattivo assemblaggio,eccessi di olio,biellismi di burro e ruote che vanno su e giù e quindi ci becchiamo il problema del nessun controllo di qualità!!!

questa è oggi solo una pia pretesa ed illusione. Smetti di comprare qualsiasi cosa allora, perchè i trenini come qualsiasi altra produzione odierna sono pienamente allineati al concetto produttivo consumista.Se vuoi continuare ad illuderti che ci siano differenze sostanziali tra i produttori fallo pure, ma diventi tu allora il primo che non ti accorgi che ti fanno pagare roba da 50 euro 250.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 14:05 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Ho sempre pensato, e dove possibile esternato, che mi sento un privilegiato a discutere sui trenini. Figuriamoci poi a comprarli...
Il resto sono sempre chiacchiere inutili.....
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 14:15 
Non connesso

Quindi sei un privilegiato a poter fare chiacchere inutili.

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 14:29 
Non connesso

Miura ha scritto:
Quindi sei un privilegiato a poter fare chiacchere inutili.

In realtà le leggo.....le chiacchiere inutili
:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 14:54 
Non connesso

Oddio, qui hai risposto ... quindi! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 15:12 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Premesso che io non compro in modo compulsivo,uno perchè ho ristretto il campo a modelli di una certa epoca ed allocazione geografica(la mia zona ed i ricordi ferroviari di bimbo/adolescente),secondo perchè non butto i soldi dalla finestra("sai fa' il medico,puo' spendere"...sento già qualcuno che lo pensa....),poi non sono nè un idealista nè un nazionalista:dico solo che al di fuori del costo esagerato o meno,si AVREBBE anche il diritto di avere della merce che subisca un sia pur minimo controllo di qualità...vedrete,ci vorrà tempo,ma piano piano si tornerà a produrre in loco...anche le loco 8) ;intanto posso dirti che in una zona a pochi km da qui e poco distanti fra loro(un raggio di meno di 1 km!!) ci sono ben tre piccoli centri con le insegne "si riparano telefonini-pc-tv" etc etc:dieci anni fa avrebbero chiuso i battenti,semmai avessero avuto l'ardire di intraprendere questa "mission",senza scordare alcune inziiative volontarie ,apparse sul web gg.fa,dedicate alla riparazioni di quel che si buttava "tanto la riparazione vi costa più del nuovo"....anzi, ieri in uno di questi tre negozi sono entrato per curiosità ed ho chiesto come mai etc:mi hanno risposto che,almeno qui da noi,la gente non ha mica tanti soldi da spendere,nè vuole accumulare in casa telefonini o pc inservibili!Fatto sta,per tornare al nostro settore, che i modelli RR o di altre marche, che fra me e mio fratello abbiamo in casa, partono senza incertezze dopo oltre 60 non dal loro acquisto,ma forse dalla loro data di fabbricazione!!!e qui la chiudo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 16:42 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Oddio, qui hai risposto ... quindi! :roll:

Ti sembra che abbia straparlato? E dai!!!! Posso capire che ai più possa aver dato fastidio il commento...ma appunto....a chi può aver dato fastidio? Indovina!!! !!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...ennesima bufala?
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 18:23 
Non connesso

Apriamo anche noi un Servizio Antibufala, limitato però a ferrovie e modellismo ferroviario? :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 18:41 
Non connesso

Bravo Max.

Qua poche persone si rendono conto che le "dicerie da bar" che riguardano AZIENDE, scritte in pubblico, su un forum gestito da una CASA EDITRICE, in un attimo possono trasformarsi in querele e fare molto male.

Un consiglio: le dicerie da bar...fatele al bar o su un forum privato. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 22:46 
Non connesso

Per quanto ho acquistato io da Hornby Italia...... avrebbero potuto chiudere il giorno dopo l'apertura della partita IVA.

Saluti, Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2017, 7:36 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
friulbahn ha scritto:
Per quanto ho acquistato io da Hornby Italia...... avrebbero potuto chiudere il giorno dopo l'apertura della partita IVA.

Saluti, Ennio

Questi sono gli interventi che fanno crescere il livello delle discussioni :wink:
(... anche se "discussioni" di questo tipo hanno solo un difetto ... non posso utilizzare il monitor per pulirmi il ... )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2017, 23:34 
Non connesso

Occorre, indubbiamente, fare chiarezza su voci incontrollate che potrebbero danneggiare il nostro settore.
Da visura effettuata al Registro delle Imprese, la società Hornby Italia S.r.l. risulta ancora attiva ma, in data 30 marzo 2017, con protocollo in data 11 aprile 2017, la medesima, con atto notarile, ha ceduto l'azienda alla società di diritto inglese Hornby Hobbies Ltd.
Per effetto di tale cessione, in data 12 aprile 2017, la società Hornby Italia S.r.l. è stata cancellata dal Registro Nazionale produttori apparecchiature elettriche ed elettroniche e da quello dei produttori pile ed accumulatori.
Cosa significa tutto ciò?
Semplicemente che è stato ultimato l'accentramento in Gran Bretagna non solo dei magazzini ma anche della gestione delle singole filiali nazionali.
Presumo che il prossimo passo possa essere l'apertura in Italia di una filiale della medesima Hornby Hobbies Ltd., come succursale di società di diritto estero.
Conseguenze?
Presumo nessuna per il fermodellista, in quanto sarà direttamente la casa madre che riceverà gli ordinativi, venderà e fatturerà ai negozi.
Il tutto per tranquillizzare gli eventuali animi inquieti.

Saluti

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2017, 7:08 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 9:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2017, 7:09 
Non connesso

In generale, e non solo nel fermodellismo, ben poco mi interessa delle dinamiche interne aziendali, mi interessa solamente la qualita' complessiva del "prodotto / servizio" offerto.
Sempre ragionando in termini generali, tutte le multinazionali, per ridurre i costi, tendono ad accentrare nel minor numero possibile di siti la progettazione / produzione / magazzino, delegando le filiali nazionali alla vendita / servizio post vendita.
Percio' non ci vedrei nulla di strano se Hornby procedesse in questo senso.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]