Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 23:17 
Non connesso

Per fugare alcuni dubbi:
Ho acquistato sia la 851 dli Lima expert , quella in Ep. II(art. HL 2672)sia la 851 di Level (LE 21271). Le ho provate sul plastico sociale, praticamente tre ore di utilizzo continuo, in analogico (non ho ancora montato i decoder).
All'inizio avevano un po' di rumorosità tutt'e due ma quella di Hornby dopo 20 minuti di rodaggio è diventata silenziosa, quella dli Level ha continuato ad essere più rumorosa. Alle alte velocità ronzano tutt'e due ma è una velocità abbastanza elevata e penso poco realistica.
Tutt'e due hanno circolato con i nostri carri test, ovvero quattro eaos pieni di "ciarpame da plastico" (Gancia ad occhiello, vitine, chidini, spezzoni di rotaia) senza problemi ecessivi.
Dopo due ore la Level ha dato problemi di captazione della corrente in alcuni punti critici a bassa velocità (Scambi, doppi inglesi e qualche tratto in galleria dove il binario non era perfettamente pulito), la Hornby non ha dato di questi problemi, ne su corretto tracciato e neanche in deviata degli scambi.
Come movimento la Hornby è più fluida, mentre la Level ondeggia un po'. L'ondeggiamento scompare se ha del materiale rotabile al traino.
Dopo le tre ore di marcia erano tutt'e due fredde, quindi niente surriscaldamento. Le ruote alla fine non si sono sporcate eccessivamente, quella della Level risultano più lucide rispetto a quellle Hornby.( e qui non capisco il problema di captazione della corrente ...boh)
Nessuna ha perso pezzi
Se non era per il fascio littorio di una e la carboniera rialzata dell'altra, a distanza di un metro non si vedeva la minima differenza tra le due macchine.
Un bel lavoro per tutte e due le ditte. Bravi.
Appena monto i decoder proverò di nuovo le loco, anzi le metterò in turno pesante di accelerati e vediamo quel che accade...
Avevo fatto delle foto, ma mi sono incasinato a ridurne le dimensioni, ....sarà per la prossima volta

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2017, 8:25 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Senza voler mettere in dubbio la buona fede di chi vende(magari il doppione,magari si cambia idea etc etc)però qui sul mercatino in pochi gg.già sono stati messi in vendita 2-3 esemplari di questa loco...speriamo non sia un brutto segnale,dopo tre-anni-tre di attese e rinvii.

Io sono uno di quelli che ha messo in vendita il modello della 851 Lima Ex.
Premesso che già possiedo quello prodotto da LeModels con decoder sonoro di Portigliatti, avendo vinto il mese scorso 100 sterline in un concorso fotografico proposto dalla Hornby UK
https://www.hornby.com/uk-en/news/the-engine-shed/new-2017-model-updates/(vedere foto allegata), ho ritenuto di impegnare l'importo vinto acquistando un modello che sarei riuscito a rivendere nel giro di poco tempo, così come è stato.
Vi assicuro che il modello in questione è molto ben realizzato e non ha assolutamente nulla da invidiare a quello prodotto da LeModels.

Ciao
Pasquale

Allegati:
Commento file: Comunicato Hornby vincitore concorso
Comunicato_Hornby_vincitore_concorso.jpg
Comunicato_Hornby_vincitore_concorso.jpg [ 235.21 KiB | Osservato 9154 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2017, 8:37 
Non connesso

Bellissima foto!
Complimenti Pasquale.

Certo che si respira un'arietta di sospetto qui... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2017, 10:44 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Bellissima foto!
Complimenti Pasquale.

Grazie Giuseppe.
Ironia della sorte, il modello venduto è ritornato nel Regno Unito :D
Ciao
Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2017, 11:30 
Non connesso

lingo ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Bellissima foto!
Complimenti Pasquale.

Grazie Giuseppe.
Ciao
Pasquale

Quindi il fortunato che la riceve, la trovera' gia' "con 4000 miglia di rodaggio"... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2017, 12:45 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Per favore,si potrebbe capire di più su questo concorso?è una sorta di "foto del mese" oppure fa parte
di un calendario??ho una foto della 740 Caprotti sul mio plastico che, a giudizio di molti, è carina,chissà.... 8)
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 maggio 2017, 16:27 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
lingo ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Bellissima foto!
Complimenti Pasquale.

Grazie Giuseppe.
Ciao
Pasquale

Quindi il fortunato che la riceve, la trovera' gia' "con 4000 miglia di rodaggio"... :lol: :lol:

:D :D :D :D :D

DARIO PISANI ha scritto:
Per favore,si potrebbe capire di più su questo concorso?è una sorta di "foto del mese" oppure fa parte
di un calendario??ho una foto della 740 Caprotti sul mio plastico che, a giudizio di molti, è carina,chissà.... 8)
Grazie.

E' possibile pubblicare sul sito Hornby le foto raffiguranti i modelli di loro produzione per la realizzazione del calendario 2017, ed ogni mese viene scelta, a loro giudizio, la migliore. Che io sappia, per il solo mese di maggio al vincitore era previsto anche un buono da 100 sterline da spendere sul loro sito ed io ho avuto un po' di c.... fortuna :D
Ciao
Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2017, 12:29 
Non connesso

Un saluto a tutti.
Qualcuno ha già provato a montare il gancio anteriore di una Gr 851? Perché da un primo attento esame il particolare con l'innesto del cordolo va ad interferire con la piastra anteriore che unisce i cilindri. Prima di segare/limare e fare danni vorrei sapere se c'é qualche cosa che non so e che le istruzioni non spiegano.
Grazie in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2017, 13:48 
Non connesso

Ciao, anch'io ho problemi con questo gancio anteriore. Sta un po' inclinato verso il basso....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2017, 15:12 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
e qui non capisco il problema di captazione della corrente ...boh)

Semplice: le Lima non hanno anelli di trazione

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2017, 15:17 
Non connesso

lingo ha scritto:
Vi assicuro che il modello in questione è molto ben realizzato e non ha assolutamente nulla da invidiare a quello prodotto da LeModels.

Per forza, sono state progettate da un unico fornitore, LE e Lima vendono la stessa macchina con numerazioni differenti (stesso dicsorso delle 636), c'è solo qualche lieve differenza dettata dalle esigenze di ciascun marchio (ad es. il modello Lima non ha anelli di trazione).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 23:46 
Non connesso

Oggi ho sporcato...pardon, truccato la mia 851 in poco meno di 3 minuti con questo effetto che, nella realtà è molto meglio che in foto.
Ve la propongo solo per pura curiosità in quanto mi è venuto davvero un estro fulminante in cantina dove ero sceso solo per recuperare una lattina d'olio pugliese (quello buono...) e, come sempre capita, un cinque minuti di treni me li son voluti fare lo stesso.
Ho volutamente corretto il termine sporcato con "truccato", per il semplice fatto che ho usato prodotti da trucco per "umani" abbandonato da anni da mia figlia e che conservavo...non si sa mai.
Domani mi ridedico con maggiore attenzione e vi segnalo che si tratta di prodotti che si ripuliscono semplicemente maneggiando il modello. Mi direte: e le impronte?
Appunto, così come fanno le donne che si truccano giornalmente, così penso di fare io con la loco: quando la rimetto sui binari le riaggiusto il trucco e il gioco è fatto in pochi secondi.

Naturalmente il carico dei rottami di ferro sarà la prima cosa da rivedere...assolutamente.

Allegati:
851truccata3.jpg
851truccata3.jpg [ 244.92 KiB | Osservato 7861 volte ]
851truccata2.jpg
851truccata2.jpg [ 249.17 KiB | Osservato 7861 volte ]
851truccata1.jpg
851truccata1.jpg [ 246.42 KiB | Osservato 7861 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 6:23 
Non connesso

sembra che la macchina lavori anche in raccordi di pulverulenti,
appare un po' secca,
considererei anche un po' di "sudore" e qualche sversamento dalle bocche dei cassoni

e un po' di Chanel (?) numero cinque (Benigni)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 6:26 
Non connesso

"Modello Giuditta numero cinque ", il piccolo diavolo
in abbinamento ai trucchi delle Tue Donne

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 11:06 
Non connesso

I trucchi delle nostre signore nn vanno per niente bene.
Sono grassi , untuosi e la polvere ci si appiccica impietosamente.
Smonta la carrozzeria e lavala con acqua tiepida e sapone di marsiglia , magari massaggila con un pennello morbido da barba e puliscila a fondo.
Lo stesso discorso lo puoi fare con le polveri da modellismo , apposite...e se la sporcatura ti aggrada con un colpo di aerografo caricato con il fissativo , più nessun problema.
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]