Giustissimo, mi sono posto il problema anch'io, infatti è falegnameria, una delle discipline che un buon fermodellista, a mio modesto parere deve (un po') saper affrontare:
egli deve essere essenzialmente:
1) un buon falegname, (il plastico in fondo è esso medesimo, un mobile) e poi i treni dove li metti? nelle loro scatoline, vorrai esporli in vetrine, ma se la auto-costruisci risparmi fino al 70%, belle e fatte costano una fucilata, e poi fai un sacco di pratica da falegname, io questo autunno mi costruiro' un bel banco di lavoro, di forma ricurva con contro cassetto- recupera viti in caduta libera, contenente anche scomparti organizzati parti smontate, anche per piu' di una loco, scorrevole ma con minima sporgenza acchiappa viti tipo orologiaio +fosso di smontaggio locomotive sottosopra+ fosso di prova piattaforme girevoli ad "iride", cassettiere ricambi in comoda posizione, braccetto per saldatore, lampada da dentista orientabile, poltroncina rotante, piccolo impianto aria compressa posto per pannello Smart-Rail, ciruitino di prova loco digitale/analogico DC/AC per le scale che ho io: G h0 n(H0-e) z +impianto fisso LUX per pulizia ruote + aspiratore fumi sia del sigaro che del saldtore + crogiuolo stagnante da accendere alla bisogna + scansia sostanze meleodoranti ventilata + postazione per vecchio pc penultimo, da dedicare a questo laboratoritto per fissare tutti i deti di manutenzionenel mioprogramma access di gestione collezione (vedi video dedicato).
2) un buon fotografo
3) un buon elettricista
4) un buon modellatore paesaggi
5) un buon diplomatico (gestione familiari, animali domestici, evitando scontri e discussioni, ma utilizzando dolcezza e tatto)
6) un buon amministratore (gestione delle spesso poche risorse finanziarie, saperci stare dentro)
7) un buon montatore di fimati, se se ne vogliono realizzare

un buon informatico, se si vuole gestire il digitale col PC
9) un buon presentatore del tutto ai propri amici.