Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 6:31 
Non connesso

Ma allora perchè non lanciate un crowfunding?
La verità e che qui tra chi scrive ( pochi) e chi legge ( qualcuno in più ) forse arriviamo a rappresentare il 20% del mercato.
Gli altri vivono la loro passione in isolamento e se la richiesta non arriva quantomeno ai negozi che la trasmettono ai commerciali delle aziende, non si và da nessuna parte solo con le opinioni , io ne compro 3 etc etc che si leggiamo.
Io chiudo qui , in quanto questo discorso del vorrei ciclicamente torna e sempre su un piano di sogni sganciati dalla realtà...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 9:52 
Non connesso

crowfunding?
Va bene, raccogliete 30.000,00 €, me li date, con firmato l'impegno inderogabile all'acquisto di almeno 5000 pezzi, e mi faccio una passeggiata, e li faccio stampare.
La cosa sarà regolarmente formalizzata davanti a notaio nei ternini delle norme vigenti.
Il tutto per ogni versione possibile.
Essendoci più versioni, servono disegni e attrezzature diverse per la produzione.

Provocazione, proposta seria, sondaggio? ... fate un pò voi!

Purtroppo il progetto di quei carri non può essere "spalmato" su altri veicoli simili, quindi non c'è la tipica convenienza industriale. A meno di non coprire i costi tenendo prezzi di vendita adeguati all'investimento, oppure aumentando il prezzo di vendita degli altri veicoli prodotti. (In fin dei conti Panda e Punto coprono anche i costi di produzione delle auto di categoria superiore.)

Il carico di veicoli non è compreso: ci deve pensare ogni singolo acquirente.

P.S.
Compreso nel prezzo, ci metto anche il certificato di autenticità e il numero di matricola!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 11:45 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Addirittura ci spariamo il crowdfunding?!
Magari con la stessa fiducia riposta a quel tizio che dalla Spagna voleva realizzare la Fiat 127...quanti gli hanno dato realmente corda? Pochissimi, seppur la cifra di adesione fosse veramente irrisoria!
Per cortesia non facciamoci la bocca con terminologie o progetti fuori luogo: non é una semplice desiderata, qui si auspica la rimessa in commercio di un prodotto che nella peggiore ipotesi di scarsa vendita, potrebbe spalmare i suoi costi di produzione aumentando i prezzi di vendita degli altri articoli della ditta stessa (mi ricollego al concetto di Marco sulla Fiat).
Ovvio e scontato che una mossa del genere me l' aspetterei da una ditta con le "spalle larghe" come Acme che da tempo spalma i costi dei suoi "errori" su ogni proposta commerciale (leggasi modello) vecchia o nuova che sia!

Sono fiducioso e paziente, non ci resta che aspettare! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 18:10 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Magari con la stessa fiducia riposta a quel tizio che dalla Spagna voleva realizzare la Fiat 127...quanti gli hanno dato realmente corda? (...)
Io sono uno di quelli che ha dato fiducia ad Alberico Duarte per l'iniziativa della 127 in H0. Purtroppo l'iniziativa non ha avuto successo, io ho riavuto indietro i miei soldi: francamente avrei preferito avere due modelli di 127. La cosa che mi ha dato più fastidio è stata la levata di scudi nei confronti di Alberico: in un forum spagnolo (forotrenes) era letteralmente dileggiato.
Dopo questa esperienza mi sono reso conto che una buona parte di potenziali acquirenti preferisce che a proporre modelli inediti siano i soliti grandi nomi, se si fa avanti un perfetto sconosciuto - tra l'altro, con richieste modeste di denaro - scatta una diffidenza inaudita. È vero che conoscevo già Alberico per conto mio - lavorava in Sud Express, non era l'ultimo arrivato - ed ovviamente non avevo diffidenza alcuna, ma non mi aspettavo tanto astio nei suoi confronti.

...pazienza... :?

salvo s ha scritto:
(...) qui si auspica la rimessa in commercio di un prodotto che nella peggiore ipotesi di scarsa vendita (...)
Va bene, ma forse non ci si vuole rendere conto che neanche i legittimi proprietari del DDm Trheingold hanno intenzione di riprendere la produzione della bisarca: da uno di loro è stato detto, più o meno, che produrre il DDm è stato un bagno di sangue... pensate che le ditte concorrenti non siano a conoscenza di questo loro parere?
Se nessun grande produttore si è fatto finora avanti, ci sarà un motivo.
Forse ci vorrebbe un erede dei Krupp, col grano, fiuto per gli affari e fermodellista...

disillusi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 18:40 
Non connesso

A questo punto, facendo un sunto della discussione, mi sa che non se ne farà di niente e quindi converrà mettere da parte i soldi per accaparrarsi (a caro prezzo) qualche Trheingold o cimentarsi nell'autocostruzione.
Però se in fine vogliamo fare due conti con i numeri, secondo ciò che qualcuno ha scritto, produrre ogni carrozza o carro è un bagno di sangue!!!
Piccolo esempio: € 60 al pezzo per una produzione di 1000 pezzi vuol dire € 60.000 al dettaglio che riportati al produttore vanno divisi minimo per 3..................
Quindi come fanno a guadagnarci????
Allora come funziona questo mondo??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 18:44 
Non connesso

Dipende dal modello: alcuni puoi proporli in numerose versioni e poche o nulle modifiche di stampo. I DDm puoi, al massimo, proporli in variante di logo e livrea.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 20:18 
Non connesso

Appunto, poche varianti, un mercato ristretto, pochi pezzi potenzialmente vendibili a ciascun appassionato ( e neanche a tutti gli appassionati... )
Ergo: o riemergono dalle nebbie gli stampi di Threingold per una nuova produzione o temo che bisognera' assemblare i kit di Linea Model...per chi ne ha voglia...e ne e' capace.
Amen
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 20:21 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Carlo Ciaccheri ha scritto:
salvo s ha scritto:
Magari con la stessa fiducia riposta a quel tizio che dalla Spagna voleva realizzare la Fiat 127...quanti gli hanno dato realmente corda? (...)
Io sono uno di quelli che ha dato fiducia ad Alberico Duarte per l'iniziativa della 127 in H0. Purtroppo l'iniziativa non ha avuto successo, io ho riavuto indietro i miei soldi: francamente avrei preferito avere due modelli di 127. La cosa che mi ha dato più fastidio è stata la levata di scudi nei confronti di Alberico: in un forum spagnolo (forotrenes) era letteralmente dileggiato.
Dopo questa esperienza mi sono reso conto che una buona parte di potenziali acquirenti preferisce che a proporre modelli inediti siano i soliti grandi nomi, se si fa avanti un perfetto sconosciuto - tra l'altro, con richieste modeste di denaro - scatta una diffidenza inaudita. È vero che conoscevo già Alberico per conto mio - lavorava in Sud Express, non era l'ultimo arrivato - ed ovviamente non avevo diffidenza alcuna, ma non mi aspettavo tanto astio nei suoi confronti.

...pazienza... :?

Volevo proprio arrivare a questo: parliamo di crowdfunding ma non abbiamo fiducia del prossimo!

Carlo Ciaccheri ha scritto:
salvo s ha scritto:
(...) qui si auspica la rimessa in commercio di un prodotto che nella peggiore ipotesi di scarsa vendita (...)
Va bene, ma forse non ci si vuole rendere conto che neanche i legittimi proprietari del DDm Trheingold hanno intenzione di riprendere la produzione della bisarca: da uno di loro è stato detto, più o meno, che produrre il DDm è stato un bagno di sangue... pensate che le ditte concorrenti non siano a conoscenza di questo loro parere?
Se nessun grande produttore si è fatto finora avanti, ci sarà un motivo.
Forse ci vorrebbe un erede dei Krupp, col grano, fiuto per gli affari e fermodellista...

disillusi saluti

Nella mia esternazione facevo riferimento a ditte con le "spalle larghe" proprio per questo motivo...difatti poi mi ricollegavo a quanto detto da Marco in merito alla FIAT dove, il fatturato di auto utilitarie e più "commercializzabili" riesce a coprire gli investimenti delle auto di categoria superiore (meno vendibili).
In parole povere, i medio/piccoli imprenditori non possono permettersi il lusso di azzardati investimenti!

Ciao Carlo, quotati saluti! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 21:50 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Volevo proprio arrivare a questo: parliamo di crowdfunding ma non abbiamo fiducia del prossimo!

Beh, io ne ho avuta e, per la 127, non è stata tradita. Poi, è vero che la fiducia non va concessa a cani e porci, ma non va neanche lesinata: tanto vale fare gli eremiti, non si corrono rischi.

salvo s ha scritto:
(...) In parole povere, i medio/piccoli imprenditori non possono permettersi il lusso di azzardati investimenti! (...)

Se è per questo, neanche i grossi - in questo momento poi - possono permettersi di cacciare soldi nel cesso: no, il DDm è un modello destinato, forse, al fortunato fermodellista che vince al superenalotto e vuole provare a fare il fermodel-imprenditore, ma quelli che sono veterani della fermodel-imprenditoria evitano accuratamente i bagni di sangue. Meglio i bagni a Varigotti! :mrgreen:

balneari saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 23:09 
Non connesso

Ma, se tanto mi da tanto, e ho intuito il modus operandi, il DDm poteva anche esserci, in fin dei conti le carrozze seguono il filone del treno completo, e il carro porta auto manca.
Però non dimentichiamo che in questi ultimi 4 anni, due importanti ditte produttrici in Cina sono saltate, una col botto, l'altra è entrata nell'orbita della concorrenza. Quindi sommando problemi e tempi tecnici (procedure fallimentari e norme cinesi), con le ragioni commerciali, al momento direi che non è proprio il caso.
Sono convinto che anche al prezzo di una carrozza costosa, quei carri si vendono, prova nè è che quelli del mercatino non restano invenduti.
Se la produzione tornasse in Europa, probabilmente è una delle prime uscite.
Così come potrebebro uscire altri veicoli tanto bramati, ma che mancano.
E tornare a produrre in Europa potrebbe, anzi, anche abbassare i costi al pubblico. (Non prendete esempio nè dal gruppo-universo Maerklin, e sorvoliamo su Modelleisenbahn Holding GmbH.)
Non dimentichiamo che in questo momento, i trenini italiani possono contare su ben 4 produttori industriali nostrani, o quasi, (quindi non credo cha vada poi così male! ), ma:
- Il primo sta uscendo da problemi suoi, che si è creasto da solo, a cui si sono sommati i botti cinesi
- il secondo ha subito pesantemente i botti cinesi
- il terzo fa per le risorse che ha, e di fatto produce quello che altri non fanno (e pare abbia cambiato l'organizzazione commerciale)
- il quarto è appena arrivato, quindi è ancora presto per prenderci le misure, anche perchè ritengo stia vivendo al passato, cioè produce quanto rinunciato dal primo
- ci sarebbe anche il quinto, ma vai a sepere dov'è adesso.

Infine, il famoso innovatore della scala esatta in H0 ... per dirla con Dante:
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 5:56 
Non connesso

il DDM si può fare.
io spero che utilizzando la carrozzeria Threin...
e adattandoci i carrelli già di altre Ditte, aggiustamento possibile,

i Soci potranno confortarsi che il loro bagno di sangue è alle spalle
il loro prodotto ha avuto tanto successo, esaurito, ed ora agognato.

forse una riedizione non avrà le difficoltà finanziarie come sopportato
" dal progetto alla distribuzione", il loro peggio è passato.

i loro stampi potranno rientrare in circolo, anche con un finale un po' più modesto
con integrazioni anche esterne, appunto i carrelli... .. quello che il nuovo coordinatore esminerà

parere di acquirente,, di pubblico, e magari scatolotto di cartoncino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 7:40 
Non connesso

Se DDm deve essere, che sia:
- di progetto come si deve
- che sia caricabile
- che non deragli
- che possa andare in qualsiasi posizione del treno
- insomma che sia come quello vero, ma in scala H0.

I miscugli vanno si e no bene per la cena con gli avanzi: ribollila e paella vogliono, in ogni caso, roba fresca.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 10:04 
Non connesso

Ci sono i DDm di Linea model, ma come già detto da chi li ha questi non circolano, non vanno e deragliano quindi perché magari non montare quelli e sostituirli i carrelli con altri che vanno bene ???
Ho osato troppo ???
Qualche smanettone che li ha già potrebbe provare...
Saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 10:22 
Non connesso

Beh... Io ne ho 4 di Trheingold e non vanno male.
Sono riuscito a caricare le macchine anche sotto (ovviamente non macchine alte come maggiolino e 2CV...) e i carri circolano bene.
Solo qualche impuntamento a volte fra i respingenti ma è colpa dei ganci corti Roco e delle mie curve un po' "proibitive" in certi punti...
Unica cosa non eccezionale come si è detto più volte la qualità della plastica dei ma correnti che si spezza a guardarla...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 11:21 
Non connesso

e allora?
sarà un po' criticato, ma c'è una platea di possessori che lo approvano,
tutti i prodotti sono stati venduti ed hanno accresciuto il valore nella vacanza di nuove proposte
questo DDm Threingold,
una replica è ben attesa,
qualche aggiustamento ed un po' di riflessioni ed interventi, anche più industriali.
ed il nuovo "cocco di mamma" avrà nuovi sbocchi,
magari non esplosivi, .....oppure lasciare tutto come gloria senza seguito.
chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato ha dato.

comunque la parola a Chi dovesse nuovamente investire.
che ci fosse tale richiesta l'ho appresa da queste pagine.

in mancanza di questo FS, fate i treni provenienti dall'Estero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]