Oggi è martedì 31 marzo 2026, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Questa ve la devo raccontare
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 18:03 
Non connesso

Secondo me il prezzo è basso perché è roba XMPR.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 19:36 
Non connesso

cerco di rispondere a tutti (compresi a coloro che hanno risposto ironicamente) in un unico post; non credo che le mie domande fossero così fuori dal mondo; forse (ma nemmeno tanto) l'unica che poteva essere evitata era quella sul fatto se gli articoli erano realmente nuovi, come di fatto indicato, anche se sono quasi certo del fatto che in molti, a partire proprio da questo forum, nelle varie trattative in MP domandano esattamente la medesima cosa, anche a fronte di un articolo dichiarato nuovo.

così come non mi sembrava nemmeno tanto strana la domanda sul funzionamento / test delle loco; personalmente, io per primo, prima di mettere in vendita qualunque articolo mai uscito dalla scatola, mi premunisco di testarlo anche per soli 30 secondi sul classico ovale

se poi alcuni quasi giustificano le risposte approssimative / ironiche, al confine del maleducato che mi sono state fornite beh, che ce posso fa, abbiamo una visione alquanto diversa di rispetto reciproco ;)

un saluto a tutti

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2017, 7:53 
Non connesso

Luca la domanda fuori luogo (penso quella che non ti ha fatto prendere "sul serio" dal venditore) secondo me è stata " come mai le vende entrambe a meno della meta del loro prezzo normale?".

Tendenzialmente sono "fatti suoi" e, dato il tipo di vendita, il prezzo basso è più che giustificato (anzi io sarei partito a meno ... oppure a prezzo pieno ovvero "compralo subito").... probabilmente anche io, nelle stesse condizioni e ricevendo medesima domanda, avrei pensato ad un "troll" :wink: .

Sicuramente poteva essere meno sarcastico e più disponibile ... ma sulla baya incorrere in incomprensioni reciproche è molto facile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2017, 9:09 
Non connesso

LucAln668 ha scritto:
cerco di rispondere a tutti (compresi a coloro che hanno risposto ironicamente) in un unico post; non credo che le mie domande fossero così fuori dal mondo; forse (ma nemmeno tanto) l'unica che poteva essere evitata era quella sul fatto se gli articoli erano realmente nuovi, come di fatto indicato, anche se sono quasi certo del fatto che in molti, a partire proprio da questo forum, nelle varie trattative in MP domandano esattamente la medesima cosa, anche a fronte di un articolo dichiarato nuovo.

così come non mi sembrava nemmeno tanto strana la domanda sul funzionamento / test delle loco; personalmente, io per primo, prima di mettere in vendita qualunque articolo mai uscito dalla scatola, mi premunisco di testarlo anche per soli 30 secondi sul classico ovale

se poi alcuni quasi giustificano le risposte approssimative / ironiche, al confine del maleducato che mi sono state fornite beh, che ce posso fa, abbiamo una visione alquanto diversa di rispetto reciproco ;)

un saluto a tutti

Luca

Magari è un venditore abituale: alla duecentesima persona che ti chiede le stesse domanda, dopo che nell'annuncio hai scritto tutto, magari ti stanchi...e rispondi ironicamente.
E' successo anche a me con un piatto (strumento musicale) che volevo vendere: metto l'annuncio con scritto tutto, foto da ogni angolo, e anche sample audio, con possibilità di prova e se sei a meno di 50 km te lo porto io. Alle prime mail rispondi, spieghi e rispieghi... alla ventesima magari ti sei rotto e fai ironia... :wink: E difatti preferisco il contatto telefonico...;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2017, 9:10 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Non capisco dove sta il problema...
Perdonami ma io ti avrei risposto peggio... :lol:

"salve sia la 668 che la 464 vitrains sono quindi da considerarsi pari al nuovo ? ha per caso effettuato un piccolo test sul loro funzionamento ? grazie saluti"

Nella descrizione sugli annunci ci sono già le risposte. Perchè devi richiederlo? Ti scrive "nuovo", "non usato", "non aperto" e "non danneggiato".
Poi come già detto è un'asta...ma se anche fosse una vendita diretta, alla tua domanda "come mai quel prezzo", tu quale risposta di aspetteresti se già lui ti scrive che è tutto "nuovo", "non usato" ecc ecc ? :roll: che li ha rubati?

Per esperienza di anni su eBay, posso dire che a volte la descrizione non è corrispodnente al vero, dopo un po' capisci che è meglio comprare solo da alcuni utenti di fiducia.
Che sia indicato "pari al nuovo" non è una garanzia purtroppo, il venditore non esperto spesso non è in malafede, anche qui lo dico per esperienza, semplicemente non sa cosa vende. Esempio? Qualche tempo fa ho acquistato una 444R Roco definita proprio "pari al nuovo", le foto erano numerose ma non chiarissime, alla fine ho telefonato e mi aveva assicurato che era usato ma messo bene. Preso, arrivato a casa scopro che perfetto non era: mancavano tutti gli aggiuntivi, la carrozzeria ballava sul telaio e mancava un pezzo sulla carrozzeria. Restituito con rimborso e tante scuse.

Capita, ma è raro. Nel 99% dei casi ho portato a casa modelli perfetti a costi ridottissimi... menomale che c'è eBay, nei negozi ormai non compro quasi più niente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]