Oggi è venerdì 1 maggio 2026, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 14:53 
Non connesso

Si indubbiamente necessiterebbe di una modifica di stampo ma comunque la base di partenza ce l'hanno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 15:10 
Non connesso

Prima di modificare lo stampo preferirei producessero un congruo numero di cuccette con porte ad espulsione e soprattutto le vendessero senza inutili set.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 15:35 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Prima di modificare lo stampo preferirei producessero un congruo numero di cuccette con porte ad espulsione e soprattutto le vendessero senza inutili set.

Più che altro dovrebbero migliorare la circolabilità dei loro modelli e predisporre tutte le carrozze per l'illuminazione interna, cosa ormai indispensabile nel 2017, altrimenti a che serve il digitale?
inoltre ho sempre avuto un sacco di problemi con le carrozze di questa casa, i cinematismi dei ganci spesso sono di ostacolo alla rotazione libera del carrello e in generale i vagoni tendono a sviare piuttosto facilmente per via di una certa rigidità del cinematismo stesso.

Lodevole il fatto che si dedichino a modelli mai realizzati da nessuno, e va bene, ma poi devono anche circolare sul plastico, il giorno che lo capiscono quest'azienda farà davvero il "botto" sul mercato e sono pronto a scommette che potrà diventare unpunto di riferimento, ma fino ad allora, almeno per me, rimarrà relegata in secondo piano, nonostante un catalogo piuttosto interessante. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 15:49 
Non connesso

Ma io forse sarò una mosca bianca, ma non ho mai riscontrato evidenti difficoltà di circolazione nelle carrozze Acme...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 15:53 
Non connesso

caimano85 ha scritto:
Ma io forse sarò una mosca bianca, ma non ho mai riscontrato evidenti difficoltà di circolazione nelle carrozze Acme...

dipende dai raggi di curvatura che hai e dai dislivelli, in generale con Roco, Vitrains, RR, Lima e altre non ho quasi mai problemi, con Acme praticamente sempre, specialmente col frecciarossa...

Alla fine ho dovuto creare un ovale apposito solo per queste carrozze... assurdo :?

Peccato!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 18:49 
Non connesso

Una volta qui era tutta campagna
Non ci sono più le mezze stagioni
Si stava meglio quando si stava peggio
Acme fa schifo
...
La fiera dell'ovvio da parte sempre degli stessi personaggi che ha francamente rotto i didimi!

P.s. L'unica cosa assurda è comprare il Frecciarossa per poi correre a piagnucolare sul Forum perchè non gira in tondo su un ovale R2!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 21:29 
Non connesso

Qui nessuno "piagnucola", semplicemente ho constatato insieme a moltissimi altri appassionati che i modelli Acme (carrozze) hanno grandi difficoltà nella circolazione, mentre Vitrains, Lima, RR, Roco, Os.Kar e Fleischmann no, di certo il colpevole non è solo l'R2 ...

Inoltre il mio plastico è stato progettato negli anni 80 quando venne realizzato insieme a mio padre, e per motivi di spazio non tutti possono permettersi raggi di curvatura enormi, non viviamo tutti in case di 300mq con annesso magazzino, o no? È forse una colpa?
Lo sai inoltre che alcuni negozianti non vendono nemmeno più Acme per questo motivo? Prima di parlare carissimo Dario, informati, conosco di persona il Sig. Portigliatti, chiedigli cosa ne pensa di questo marchio...

Percui la mia è una semplice constatazione, non vedo perchè non posso dire la mia. Auspico che Acme faccia qualcosa e si allinei alla concorrenza, perchè propone un bel catalogo di vagoni che girano male o peggio...

PS: il Frecciarossa gira su un secondo ovale con raggi da 490mm, però ha anche altri problemi, vedi il sistema di aggancio fragilissimo e altre pecche di costruzione, è un modello che costa carissimo, forse si poteva fare di meglio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 22:19 
Non connesso

Non credo proprio sia opportuno tirare in causa terze persone...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 23:45 
Non connesso

tralasciando il discorso circolabilità di alcune carrozze della marca in oggetto, cose purtroppo in molti casi oggettive, sulle quali spesso occorre operare noi per risolverle... tornando sulle cuccette comfort, così come le porte ad espulsione si vedono anche in video abbastanza datati, è pur vero che anche in anni più recenti, come in questo mio filmato del 2012, si vedono ancora Comfort con le porte a battente... a testimonianza che anche esse avrebbero una bella longevità di ambientazione, tralasciando eventualmente come erano in origine, col logo trenitalia gigante senza scritta

https://www.youtube.com/watch?v=ZkZEc-JP7d8&t=42s

in questo bel video di Danilo di ben 10 anni fa, invece, già notiamo le porte ad espulsione "moderne"

https://www.youtube.com/watch?v=nF4uqSEAuac

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 6:59 
Non connesso

Davide, capisco il desiderio di avere modelli diversi bisogna però scontrarsi con la realtà dei fatti.
Come si è potuto vedere c'è una discreta confusione riguardo alle cuccette: quasi tutti non distinguono le C6 dalle T4 con porte a battente.
Ha senso per Acme proporre un modello che tanti appassionati percepirebbero come un doppione?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 9:04 
Non connesso

anche se fosse confuso, quel set da 2 cuccette è ormai esaurito ed abbastanza ricercato. Comunque mediamente chi fa epoca attuale, ha una buona conoscenza di questi rotabili e sa bene cosa compra. Oltretutto la scritta Comfort sotto a quella Treno Notte si nota

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 9:38 
Non connesso

Secondo me non verrebbero confuse e poi delle cuccette comfort se ne parla e le si vuole da anni e Acme potrebbe vivere di rendita realizzando le diverse versioni. Non si parla di doppioni ma di sfruttare al massimo gli stampi di produzione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 10:19 
Non connesso

Se e quando le faranno metteranno nero su bianco quello che sono c'é poco da confondersi- A proposito di confort,messi i ganci corti roco,rimangono distanti tra loro circa 4 mm,É una caratteristica delle mie o é per tutti?

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 10:37 
Non connesso

Si l'ho notato anche io...però ho notato anche che dipende da lato della carrozza che le agganci. Per esempio corridoio+corridoio sono lontane, corridoio+scompartimenti sono più vicine...per dire, non so se mi sono spiegato bene...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 10:48 
Non connesso

Si,perché se le accoppio con le MU sono vicine.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]