Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 22:51 
Non connesso

Essendo con i capelli brizzolati, non posso che gioire per quanto proposto da Os.Kar nei cui confronti non ho alcun motivo di doglianza ( a parte un bidoncino rifilatomi dal toscanaccio) già per il solo fatto di produrre modelli italiani (ah, come sarebbe bello leggere rivoltando la loco un bel "Made in Italy" ) ma che deve addrizzare ancora meglio il tiro su altri aspetti.

Infatti, e senza voler gufare o cose simili, non mi faccio irretire come alcuni di voi sembrano esserlo stati da questa pur piacevole novità.

Voglio dire che mai andrò ad acquistare un modello da una ditta che, ancor prima di presentare una novità, altrettanto pubblicamente avrebbe dovuto dare ai modellisti italiani più di una spiegazione e non mi riferisco ai suoi fatti societari dei quali non mi frega più di tanto.

Però, se dobbiamo essere coerenti con ciò che tanti di noi hanno evidenziato, avrei voluto sapere prima da Os.Kar:

1) cosa è cambiato della meccanica se è vero, come riportato dai più esperti del Forum, che i motori sinora adottati sono apparsi del tutto insufficienti ed inaffidabili nel tempo;

2) cosa è cambiato nella loro politica di post-vendita e nella disponibilità dei ricambi della vecchia e nuova produzione.

Null'altro mi interessa sapere perchè mi sembrano richieste dettate da puro buon senso.

La 691 si presenta molto bene, come del resto la loro precedente produzione di loco a vapore, ma allo stato attuale delle "non risposte" da pate di Os.kar il mio programma è quello del più guardingo e accorto attendismo: noi dai capelli grigi abbiamo atteso decenni per rivedere vapore affidabile in 1:87 e non perderemo il sonno se resteremo in attesa dei giudizi di chi magari stanotte stessa si metterà in viaggio per andare ad accaparrarsi un 691...fresca di giornata.

Naturalmente se, all'indomani di questa presentazione, maggiori dettagli saranno forniti dalla stessa Os.kar o da chi ha partecipato all'incontro,
sono pronto a rimangiarmi quanto detto e ad acquistare anche io una bella 691.

Tutto sta a sapere preventivamente se si tratterà di soldi spesi bene.

Perchè non si fraintenda il senso di quanto scritto, concludo con un W Os.Kar.

Starà proprio a lei se potrà vincere un ipotetico... Oscar per la miglior ditta italiana fermodellistica.

Gianfranco

Ultima modifica di Gianfranco il mercoledì 5 luglio 2017, 22:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 22:52 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
Azzardo.....+ o - 400 eurini? :wink:

Per me sono troppi , capisco il modello inedito però è una cifra fuori misura

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 22:59 
Non connesso

Silver ha scritto:
Loriano Lorenzutti ha scritto:
Azzardo.....+ o - 400 eurini? :wink:

Per me sono troppi , capisco il modello inedito però è una cifra fuori misura

Silver è il valore di una Roco, poi bisogna vedere se è affidabile come una Roco
poi qualche sconto ci scappa....sicuramente.
comunque quoto in toto Gianfranco, staremo a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 23:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Silver..per una 691fatta bene credimi ci sta.
Ci sono già dei.dubbi espressi...forse giustificati...ma onore a chi osa ancora ....osare in questo settore. La 691 è una scommessa che va ben oltre ad altre scelte del passato.
Solo per questo complimenti ad oskar.
Grazie di?....osare :wink:
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 23:04 
Non connesso

Armà , vai a letto va.. ...non è che stanotte ti sogni una bella 691 con il rewind ? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 23:05 
Non connesso

comunque a parte gli scherzi quoto anch'io Gianfranco staremo a vedere .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 23:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ragazzi .non mi sembra vero....questo è quanto.

Notte che domani mi presento dal direttore Mega galattico e faccio la triglia :mrgreen:
Armando

E notte al mitico paolo villaggio....mio mito.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 23:41 
Non connesso

Saluti a tutti,
dopo l'anteprima di Armando condivido un primo gruppo di foto che ho scattato durante l'incontro con OSKAR, le altre a domani.
Buonanotte
Mario

Allegati:
Oskar691  (1).jpg
Oskar691 (1).jpg [ 212.38 KiB | Osservato 4683 volte ]
Oskar691  (2).jpg
Oskar691 (2).jpg [ 93.54 KiB | Osservato 4683 volte ]
Oskar691  (3).jpg
Oskar691 (3).jpg [ 109.11 KiB | Osservato 4683 volte ]
Oskar691  (4).jpg
Oskar691 (4).jpg [ 161.84 KiB | Osservato 4683 volte ]
Oskar691  (6).jpg
Oskar691 (6).jpg [ 76.9 KiB | Osservato 4683 volte ]
Oskar691  (7).jpg
Oskar691 (7).jpg [ 111.25 KiB | Osservato 4683 volte ]
Oskar691  (5).jpg
Oskar691 (5).jpg [ 143.99 KiB | Osservato 4683 volte ]
Oskar691  (8).jpg
Oskar691 (8).jpg [ 232.76 KiB | Osservato 4683 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 23:55 
Non connesso

Il range di prezzo di una vaporiera con tender, oggi varia tra i 370 di una 736 Roco ed i 430 della 141 di REE. con punte, vedi la S 3/6 di MTH, sui 500. Ovviamente senza sound che fa lievitare ulteriormente i prezzi. Mettendomi nella categoria dei gufi, mi chiedo quanti dei signori "bravi modellisti" tradurranno il loro incondizionato entusiasmo all'annuncio della 691. nell'acquisto della macchina. Anche questi son fatti e, qualcosa mi suggerise, che per il produttore siano quelli che contino di più, anzi siano i soli che contino realmente

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 5:06 
Non connesso

Il prezzo decreta il successo di un modelllo, al di la' della bellezza e fattura. Sono sicuro che sapranno ottenere il successo calibrandolo affinche' l'affetto dei modellisti e la fiducia non vengano delusi, ricominciare alla Grande con un prezzo di lancio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 5:57 
Non connesso

I cilindri hanno un "dente" sennò non avrebbe girato sui raggi che chiediamo...l'asse anteriore del carrello avrebbe interferito con la faccia interna del cilindro...
Forse il miglior compromesso , piuttosto che vedere i gruppi cilindri allargati artificiosamente.
Il prezzo...considerando il cambio con il dollaro , gli aumenti della manodopera cinese ,pensoc he si allinei con quanto detto sopra.
aspettiamo notizie sui motori di ricambio e su altro...
Forza Oskar!!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 7:01 
Non connesso

Miura ha scritto:
Il range di prezzo di una vaporiera con tender, oggi varia tra i 370 di una 736 Roco ed i 430 della 141 di REE. con punte, vedi la S 3/6 di MTH, sui 500. Ovviamente senza sound che fa lievitare ulteriormente i prezzi. Mettendomi nella categoria dei gufi, mi chiedo quanti dei signori "bravi modellisti" tradurranno il loro incondizionato entusiasmo all'annuncio della 691. nell'acquisto della macchina. Anche questi son fatti e, qualcosa mi suggerise, che per il produttore siano quelli che contino di più, anzi siano i soli che contino realmente

Condivido. Oggi, nel mercato italiano, una macchina inedita con un prezzo intono ai 400 Euro vende non più di qualche centinaia di esemplari,... ad essere ottimisti... un migliaio...
Purtroppo questa è la realtà ed è su questi numeri che un'azienda può stare in piedi o meno.
Vedremo...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 7:05 
Non connesso

Ma che senso ha tutto questo?

Perchè le Ale540 sono sparite?

Sarà bella la 691, ma una ditta che vuole rinascere capitalizza quanto già fatto innanzitutto; a me tutto questo mi ricorda tanto Tafazzi, per intenderci, quello che si mertellava i cosiddetti con la bottiglia. :mrgreen:

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 7:08 
Non connesso

È fantastico leggervi!
Io pensavo di leggere, non dico un'analisi, seppur frettolosa, sulla fattura del modello, ma almeno commenti entusiasti o anche una sfilza di esclamazioni di giubilo e invece, a parte il mio omonimo calabrese e il Claudione nazionale, state già tutti fremendo per il prezzo!
Fa piacere vedere che finalmente la cultura ha preso piede per cui non serve chiedere quando e dove ambientarla e quali carrozze trainava...
Tutti appassionati di epoca II e della prima parte della III con un plastico ambientato sulla Milano-Venezia!

P.s.Locomotive Brawa simili, con tirature maggiori e senza certificati stanno sui 500€.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 7:34 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
P.s.Locomotive Brawa simili, con tirature maggiori e senza certificati stanno sui 500€.

Ma come fai a paragonare il mercato tedesco con quello italiano???
Eppoi, guarda bene sui siti di vendita on line tedeschi.... e vedrai che spesso le locomotive Brawa sono oggetto di vendite promozionali!!!
Scusa, senza alcuna polemica, ma in che mondo vivi?
Buona giornata

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]