Tornando a Klausen21.
La struttura del plastico è in una specie di tamburato in legno, poggiante su due filaroli (due travetti in legno a sezione rettangolare).
Il tutto poggia su tre piloni, di cui il centrale contiene la parte elettrica.
Nel corso degli ultimi due anni, come avevo già riferito, abbiamo avuto tre alluvioni, ovvero dai 30 ai 50 cm di acqua.
I piloni a mollo si sono deteriorati.
Trasferito il plastico nella nuova sistemazione, è stato poggiato su cavalletti provvisori (come si fà coi rotabili a carrelli), i piloni sono stati rifatti e verniciati.
Quello centrale, con la parte elettrica, si era parzialmente sbriciolato nel trasportarlo verso la falegnameria.
Vedere la parte elettrica in quello stato, è stato un colpo al cuore.
Allegato:
2017-04-22 15.32al 33 Percento - pilone centrale con parte elettrica rovinato.JPG [ 74.88 KiB | Osservato 13152 volte ]
Poi sono stati rifatti i piloni e verniciati.
A quel punto è stato ricomposto il tutto, rimontando anche la parte elettrica nel nuovo pilone centrale.
Ora Klausen21 funziona nuovamente.
Resta da sistemare il processore dell' ACEI della cintura che, come comunicai qualche intervento fà, coi suoi oltre trent' anni, inizia a soffrire di un po' di Alzhaimer.
Però, nella circolazione comandata manualmente, funziona !!
Ora dobbiamo fare manutenzione ai convogli.
In programma c' è di aprirlo al pubblico. potrebbe essere già in questo anno.
Vi terrò informati.
Stefano Minghetti