Trenodelsole ha scritto:
Poi con calma ci dai le tue impressioni, ci anticiperai la recensione di loco reveu

Ciao Trenodelsole,
Ho portato a casa la BB 26000 di Roco e dopo una breve corsa ho montato gli aggiuntivi.
In verità pensavo fosse un modello migliore.
Innanzi tuttto ho dovuto smontare il carrello anteriore perché le lamelle prendicorrente erano fuori posto e sballottavano allegramente. Questo mi ha indotto a smontare anche l'altro carrello per fissare meglio tutte e quattro le piastrine portalamelle una volta per tutte.
Con l'occasione ho sostituito i fili portacorrente, alquanto rigidi, con altri più flessibili Brawa.
Poi, come detto ho montato gli aggiuntivi, previo allargamento dei fori destinati ad accoglierli. I mancorrenti non sono brutti, sono di plastica e non di metallo come quelli del modello Jouef.
Un altro difetto é la pittura, che al tatto non risulta liscia.
I pantografi sono belli, ma non bellissimi come quelli di LS Models.
Altro punto discutibile é costituito dalla sospensione esterna, i cui ammortizzatori sono divisi in due pezzi in modo visibilissimo.
Comunque devo dire che il modello mi piace e non sono pentito dell'acquisto, anche perché il funzionamento é davvero buono e il motore non riscalda.
Non mi sento di fare un paragone col modello Jouef (io ho il fret) dato che gli stampi di quest'ultimo risalgono a molti anni fa e poi riproducono una serie leggermente diversa con terzo fanale centrale.
Aspetto con ansia che arrivi Loco-Revue di agosto con il test della loco.
Cordiali. saluti.