Oggi è giovedì 12 marzo 2026, 15:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 11:35 
Non connesso

crispilot ha scritto:
I modelli possono venire bene, esser fatti male, piacere o non piacere...quello che mi domando però è come sia possibile che su questo forum si leggono condanne inappellabili nei confronti di alcuni prodotti e giustificazioni a spada tratta nei confronti di problematiche che affliggono altri....
Che sia vero e proprio tifo da stadio? Io credo che al di là di tutto con la massima tranquillità, se si rileva un problema questo vada risolto e che senza addossare colpe a questo o a quel produttore l'importante è che per lo stesso si trovi una soluzione, sua essa riparazione, sostituzione o rimborso. Per me è stato così ed ho risolto. L'importante è non abbandonarsi a faziosi giudizi.

Infatti,cosa cavolo,( parlo personalmente;gli altri non lo so'....interessa al modellista o plasticista ) quello che vi è sucesso,sono cavoli vostri.Cercare..diciamo.. L'influenzare altre persone credo che non è il caso,se non siete sodisfatti andate in negozio e fateveli cambiare o rimborsare come dice crispilot che è la cosa piu' sensata.
Se io acquisto un modello e non va bene cerco di arrangiarmi a risolvere il problema senza farne tante.
Linformazione del modello va bene,pero' deve finire li'
*Sulla seieventisei LEVEL avete provato a fare la prova del vento? A Mandello Lario cè la la fabbrica della Moto Guzzi e se non è stato smantellato,cè la struttura per provarla.

Allegati:
Roco.E.626.375.forum2G.foto Walter Bonmartini..jpg
Roco.E.626.375.forum2G.foto Walter Bonmartini..jpg [ 145.05 KiB | Osservato 4829 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 13:08 
Non connesso

Giusto, ma non bisogna neanche minimizzare. Io ho riportato la mia esperienza, e sfortuna o no non lo so, ho cambiato la macchina nella speranza che non abbia lo stesso problema.Se fondo pure questa tornerò dal negoziante ad oltranza a farmela sostituire, riparare o restituire i soldi.
La mia esperienza non va generalizzata ma mi sembra di capire che non sono il solo come mi è stato detto al telefono da Level. Questo mi ha fatto venire il dubbio che fossi stato il solo solo comunicarglielo e può anche essere. Mi auguro che anche le altre casistiche gli siano arrivate si da arrivare ad una definizione del problema. Se poi così non sarà allora da acquirente farò l mie scelte al riguardo nel futuro dando o meno fiducia a chi produce. È la legge del mercato.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 13:32 
Non connesso

Riccardo i tuoi test sono per me sono un vangelo di obiettivita' ed esperienza, facci sapere gli sviluppi del rodaggio della macchina su San Satiro, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 13:34 
Non connesso

Almeno con i motori G funzionava tutto.
Benvenuto nell era del dettaglio........e basta. :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 13:43 
Non connesso

Il dettaglio col motore non c'entra una cippa. Un motore è un motore, non è più o meno dettagliato. E ho esperienza di motori G che non gli andava di funzionare bene nemmeno a pagarli...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 14:17 
Non connesso

Credo Brenner intendesse che siamo nell'era in cui il dettaglio regna sovrano su tutti gli altri aspetti di un modello, compresi motore e meccanica; questi, giunti comunque ad un grado di ingegnerizzazione superiore già con Roco da metà anni '80, soffrirebbero perciò dell'uso di componentistica e/o assemblaggi non di prima qualità (ed a volte anche di scelte poco felici dal punto di vista dell'impostazione di telaio e meccanica).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 14:30 
Non connesso

Vabbé male che va poi ci penserà Lineamodel come fa per altri modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 14:56 
Non connesso

Non voglio innescare nessuna polemica e mi scuso se qualcuno possa sentire mancanza di rispetto nei suoi confronti,

ma

Un commento come quello di Lok655 mi aiuta a capire perché l'Italia/italiani faccia/facciano fatica a stare al passo con i tempi e confrontarsi con nazioni più avanti.

L'arte dell'arrangiarsi e sistematicamente ignorare i propri diritti comuni (i doveri... lasciam perdere) e la propria responsabilità sociale, così tanto bellamente scritta nella nostra storia degli ultimi tre/quattro secoli, è proprio lì, bella presente.

Qui si parla di un giocattolo di precisione da 200euro ovvero poco meno di un quarto della pensione media italiana nel 2015 (fonte: sole 24 ore) che più persone riportano avere problemi.
L'unica vera cosa che si dovrebbe leggere è un comunicato della casa che dice che stanno indagando e quando/come pubblicheranno agli interessati i risultati e le azioni correttive (se necessarie).
Non arrendersi al fato ed arrangiarsi (con le proprie conoscenze).

Ovviamente, imho.

Saluti dispiaciuti

Ultima modifica di E656-024 il venerdì 4 agosto 2017, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 15:10 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E656-024 ha scritto:
Non voglio innescare nessuna polemica e mi scuso se qualcuno possa sentire mancanza di rispetto nei suoi confronti,

ma

Un commento come quello di Riccardo Alberoni mi aiuta a capire perché l'Italia/italiani faccia/facciano fatica a stare al passo con i tempi e confrontarsi con nazioni più avanti...............
Ovviamente, imho.

Saluti dispiaciuti

Ti aiuta a capire cosa , scusa ?

Forse non hai letto tutto il mio post (capisco, oggi si leggono solo i titoli di prima pagina ed i post evidenziati in rosso ... che fatica leggere ...)

Se tu avessi letto fino in fondo avresti percepito che il sottoscritto, come fosse nato in una nazione "più avanti" (Germania? Francia? Corea? Malesia? Australia? ) si rivolgerà, in caso di problematiche su un prodotto acquistato con 24 mesi di garanzia, da chi l'ha comprato sino al settecentotrentesimo giorno da quando ha sganciato il soldo pretendendo di avere risolti i problemi eventuali.

Cosa avevi capito ? A questo punto, per coerenza, vorrei proprio saperlo.

Grazie

Riccardo Alberoni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 15:22 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
E656-024 ha scritto:

ma

Un commento come quello di Riccardo Alberoni mi aiuta a capire perché l'Italia/italiani faccia/facciano fatica a stare al passo con i tempi e confrontarsi con nazioni più avanti...............
Ovviamente, imho.

Saluti dispiaciuti

Ti aiuta a capire cosa , scusa ?

Forse non hai letto tutto il mio post (capisco, oggi si leggono solo i titoli di prima pagina ed i post evidenziati in rosso ... che fatica leggere ...)

Se tu avessi letto fino in fondo avresti percepito che il sottoscritto, come fosse nato in una nazione "più avanti" (Germania? Francia? Corea? Malesia? Australia? ) si rivolgerà, in caso di problematiche su un prodotto acquistato con 24 mesi di garanzia, da chi l'ha comprato sino al settecentotrentesimo giorno da quando ha sganciato il soldo pretendendo di avere risolti i problemi eventuali.

Cosa avevi capito ? A questo punto, per coerenza, vorrei proprio saperlo.

Grazie

Riccardo Alberoni

Devo fare ammenda: scrivere su questo cavolo di telefono mi sta facendo impazzire.

Riccardo, il mio post non è riferito a te ma a Lok655.
Il riferimento a te era un errore.
Ti porgo le mie scuse.

Dopo questo (spero) chiarimento, volevo dirti che io i post li leggo sempre tutti e fino in fondo, e normalmente se non ho nulla da dire non scrivo.
Mi spiace solo leggere aggressività verso di me nel tuo post. Ma spero che adesso si sia chiarito.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 16:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ciao, diciamo che non era aggressività ma una reazione un pò risentita ma, visto che di malinteso si è trattato tutto è risolto.

In effetti mi era sembrato strano il tuo post riguardo quel che avevo scritto ribadendo una volta di più quello che è il mio concetto espresso più volte.
Io, il rapporto commerciale, lo intrattengo con il negoziante al quale mi rivolgo in caso di problemi sul prodotto che ho da lui ho acquistato e questo per tutta la durata della garanzia di 24 mesi.

Il post di Lok655 l'ho letto ... o meglio, ho cercato di leggerlo anch'io, ma alcuni "passaggi" mi sono rimasti un pò ostici da digerire :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 16:27 
Non connesso

Guardate che la ditta il comunicato l'ha fatto e lo sta facendo, mi è arrivato per mail.

Non so se posso pubblicarlo per intero, ma il passaggio "sarà nostra premura provvedere gratuitamente al controllo e alla riparazione subito dopo la riapertura dalle ferie estive" lo vedo molto positivamente.

Stanno dicendo che a loro non è arrivata nessuna segnalazione di malfunzionamenti dagli utenti.

Controllate le vostre mail.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 16:31 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
COMUNICATO UFFICIALE DA PARTE DI LEVEL AGLI ISCRITTI ALLA LORO MAILING LIST
Cita:
Gentile cliente,
abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di modellisti in merito a un surriscaldamento di alcune nostre macchine della famiglia E626, in particolare sulle versioni digitali.

Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcun pezzo in assistenza, né abbiamo potuto riscontrare il problema sui campioni in nostro possesso. Tuttavia abbiamo già allertato il produttore, affinché faccia le opportune verifiche.

Dalle poche informazioni ricevute, abbiamo motivo di credere che possa trattarsi di un isolato lotto di motori difettosi.

Teniamo a rassicurare chiunque abbia acquistato uno dei nostri modelli che, qualora dovesse effettivamente presentarsi un problema di eccessivo sviluppo di calore, sarà nostra premura provvedere gratuitamente al controllo e alla riparazione subito dopo la riapertura dalle ferie estive.

Vi terremo comunque aggiornati sull'esito dei nostri controlli.

Grazie per la pazienza e buone vacanze!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 16:32 
Non connesso

Arrivata anche a me, giusto per dire il livello di serietà.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 16:34 
Non connesso

Marco72 ha scritto:
...
Stanno dicendo che a loro non è arrivata nessuna segnalazione di malfunzionamenti dagli utenti.
Controllate le vostre mail.

Attendiamo fiduciosi.

Ma la frase di cui sopra (che va beh ...) nel quote, la dice lunga, se veramente i possessori si lamentano solo sui forum: mi spiace ma ha ragione il produttore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]