Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ACQUISTO RATEALE ...
MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 13:24 
Non connesso

Ciao a tutti,
avete ricevuto anche voi la comunicazione da quel di Livorno, valida fino al 15 agosto, per acquisto con possibilità di pagamento rateale in 10 soluzioni, a interessi zero, da 249,00 euro in su?

Quasi ci faccio un pensierino anche stavolta: l'anno scorso per l'ETR 220 LE + altro materiale e stavolta per un altro sogno nel cassetto, il 626 LE, sarebbe un'altra loco che farebbe onore e altra degna rappresentante del "castano/isabella" nel mio già intasato deposito :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Potrei approfittare invece per la GR 691 OSKAR, locomotiva superba nel vero senso della parola ma per il momento forse rimanere coi piedi per terra, anche perchè il mio tracciato va ancora sistemato bene. 8) :mrgreen: 8) :mrgreen: 8)

Se qualcun altro di voi ne approfitterà, posti qua l'acquisto fatto.

Saluti e buon divertimento.

Paolo. 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACQUISTO RATEALE ...
MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 13:39 
Non connesso

Scusami ma non capisco proprio il senso di questo thread.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 13:41 
Non connesso

no dai gli acquisti rateali per i treni sono una cosa vergognosa!
credo che ci siano cose piu importanti da pagare a rate nella vita che un modellino!
e credo vivamente che se fai le rate per un modellino c e' qualcosa che non va!

Saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 16:09 
Non connesso

Eccoli qua!!

X Gianfranco:
non penso affatto di essere fuori argomento, è attinente ad acquisti di roba MODELLISTICA (vedi locomotore/locomotiva citati) e mi collego anche all'intervento di MALTE, che ha decretato che "gli acquisti rateali di treni sono una cosa VERGOGNOSA" : se voi potete permettervi di spendere 300 euro "sull'unghia" per una loco come prendere un caffè vi dico BEATI VOI ma siete pregati di ASTENERVI dal considerare dei "pezzenti" - non me lo hai detto direttamente ma credo di avere inteso il senso... - :x :x :x chi decide di pagarli poco pe volta, non vedo cosa ci sia di strano, so che tanti lo fanno, oltretutto l'anno scorso sono stato tattato veramente molto bene.

Saluti

TRANSALPIN

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 16:36 
Non connesso

Non è la prima volta che lo fanno, quindi significa che l'iniziativa ha avuto seguito in passato. Anche io sono tentato, sono un pezzente? Pazienza.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 16:46 
Non connesso

Premesso che non ho mai preso niente a rate, ma questa cosa la considero un opportunità come tante altre.
L'Italia si fermerebbe senza le rate :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 16:56 
Non connesso

Anche a me é arrivata questa offerta.
Personalmente non ho nulla contro gli acquisti a rate, speso ne faccio uso in altro ámbito,purché siano ad interessi zero.Aborro pagare interessi.
Purtroppo per me non posso farne mai uso quando questo sitpo le propone.in quanto. non accettano la carta di crédito e le spese per pagare in altro modo si sparano a dismisura.
Beati Voi residenti dell´italica penisola ,nun ve lagnate. Io spesso e volentieri posso rimanere solo a guardare e a volte pure sbavare,in quanto costretto a passare la mano.Considero ottima l´iniziativa.
Finanzieri saluti a tutti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 19:55 
Non connesso

Miramare1:
"...Anche io sono tentato, sono un pezzente? Pazienza...."

Non c'è assolutamente da vergognarsi - come invece ha sottolineato qualcuno...- di acquistare materiale fermodellistico a rate, come in questo caso a interessi zero, anzi, hai l'opportunità di realizzare un "sogno nel cassetto" per una loco che magari da tempo la sospiravi e che ora puoi averla. 8) 8) 8)

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 20:28 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
E perchè dovremmo vergognarci?
Gia paghiamo a rate (almeno io) le pesanti gabelle erariali (TARI, TASI, IMU ICI ... ACCI LORO!!!) perchè dovrebbe essere vergognoso pagare a rate un trenino?

Sarò pezzente anche io? FELICE DI ESSERLO ALLORA

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 22:01 
Non connesso

macchè pezzenti, si facilita lo scambio.
un si fa mancare nulla in famiglia, invece, episodi conosciuti vissuti,
comprano in contanti e alla moglie dicono la metà.

primi anni 80 desideravo la 444005 AM/Rivarossi
costo macchina+ costo scatola di aggiuntivazione +intervento del modellista che doveva anche scavare l'imperiale per ospitare
i pacchetti lamelle in bronzo del reostato.

in vetrina attirava, e non voleva staccarsene e tirò un prezzaccio per dissuadermi e a quello aderii
bloccata la macchina, venduta
consegna dopo un certo tempo di vetrina, poi con i soldi, erano regali vai-via in moneta di mia moglie la consegna

follia, anche per una E326

gli scambi pezzo/soldi avvennero presenti i due contraenti

comuque erano scambi di persona, ora si fa tutto a distanza

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 22:59 
Non connesso

Sono ben altre le cose di cui dovremmo vergognarci, altro che le rate per i modellini!! Dovremmo vergognarci per esempio di come martoriamo i nostri boschi con l' immondizia, o di come trattiamo gli animali e le persone deboli(naturalmente mi riferisco agli incivili che perpetrano questi crimini). Ormai a rate si vendono anche i frullini, che problema c'è? Buona serata a tutti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 0:00 
Non connesso

Quando c'è un interesse zero, vero, vuol dire che gli interessi li pagano gli altri.
E per vero intendo senza sconto per gli altri, se no vuol dire che il listino è gonfiato ed è solo un amo sotto ad un galleggiante...
E pagare per gli altri non mi fa esultare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 0:20 
Non connesso

Su questi piccoli prestiti il tasso e' zero ( tan) , il guadagno e' sul costo che ti viene addebitato per l'incasso di ogni rata che puo' variare da €2 a €4 (taeg).Se moltiplichi anche solo € 2 per 12 rate, su €200 di prestito il tuo costo reale e' di €224.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 7:41 
Non connesso

Cari amici,
spero avrete inteso il senso del termine "pezzente" da me coniato, ovviamente non in senso dispregiativo.

Noi facciamo parte di una categoria che, appena possibile, ne approfitta di agevolazioni mentre chi si può permettere di pagare in contanti cifre come fossero noccioline, beh, come ho già sottolineato, beati loro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 8:07 
Non connesso

Salve a tutti,
lungi da me volere esprimere giudizi su chi compra a rate questo o quello, trenini compresi.
Personalmente, dopo avere estinto in 23 anni il ( sanguinoso ... ) mutuo sulla casa, nutro un' avversione epidermica per gli acquisti a rate.
Sempre personalmente ritengo che gli acquisti a rate possano mettere in difficolta' il reddito familiare.
La casa ben difficilmente la si puo' comprare in contanti. Idem l' auto. E questi due acquisti, dando luogo a rate importanti per lassi di tempo medio / lunghi vengono ben meditati e ragionati.
Viceversa, spesso, l' acquisto a rate del computer o del televisore o dello smartphone, viene fatto d' istinto, senza ragionarci su troppo. La rata e' piccola, senza interessi...E così si rischia, piccola rata su piccola rata, di trovarsi a dovere pagare cifre mensili di una certa importanza.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]