Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 13:12 
Non connesso

Ciao a tutti, poco fa ero su eBay ed ho notato che due venditori come: nfranz72 e svuotalasofitta vendono
i carri DDm Trasporto auto della Trheingold a prezzi esagerati: € 299,90 singolo per due aste distinte.
e svuotalasoffitta a € 330,00 la coppia in versione compralo subito o proposta d'acquisto.
Invece un negozio Toscano lo vendo a € 125,00
A me sembra il gioco delle 3 carte! :evil: :evil: :evil:
A questo punto mi voglio allacciare nella discussione in merito al DDm.
Datevi una mossa, chiunque fosse in possesso degli stampi per Novegro riesce tranquillamente a presentare una bozza
e per fine anno la messa in vendita, grazie.
Giovanni

Ultima modifica di D 442.4001 il sabato 5 agosto 2017, 15:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 13:44 
Non connesso

Ci sarà l'auto di Neymar caricata su quei DDm in vendita a prezzo di stock.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 19:26 
Non connesso

D 442.4001 ha scritto:
Invece un negozio Toscano lo vendo a € 125,00
A me sembra il gioco delle 3 carte! :evil: :evil: :evil:

...ma intanto il toscano a quel prezzo lo ha già venduto...insomma non lamentiamoci poi se anche i prezzi degli ultimi tempi lievitano, se poi ci sono persone che si possono permettere di spendere tranquillamente tali cifre per dei soli carri o vetture... :roll: :( :(
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 20:03 
Non connesso

Dunque...ho visto le inserzioni su ebay ma ad € 299,99 cadauno mi sarei aspettato quantomeno l'eleganza di non chiedere € 10,00 di spedizione.
Ormai il nostro hobby sta sprofondando nel ridicolo tra prezzi impazziti, caparre e spennapolli della baia...di questo passo il mercato è destinato a ridimensionarsi e poi a sparire.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 20:37 
Non connesso

ma forse*-orse-orse, è stato sempre così-sì-sì-sì;
ora c'è più eco-eco-eco
e ora c'è più trainato e trainante,
materiale e motore, insomma

DDm, offerta e domanda si sono accordate e ora sono 2 persone contente

*mai essere certi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 9:30 
Non connesso

Ah di sicuro domanda e offerta...due ddm a 300 euro l'uno...mi pare più della serie ci provo tanto i modellisti italiani sono polli imbecilli...
Per fortuna il DDm non è ancora un farmaco salvavita.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 10:02 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
d.pecchioni ha scritto:
ma forse*-orse-orse, è stato sempre così-sì-sì-sì;
ora c'è più eco-eco-eco
e ora c'è più trainato e trainante,
materiale e motore, insomma

DDm, offerta e domanda si sono accordate e ora sono 2 persone contente

*mai essere certi!

Wow...ognuno contribuisce a suo modo...questo sì che è un contributo! Zero senso, zero significato, grammatica e lessico in putrefazione...insomma gran contributo, davvero. Io le domande continuo a farmele, ma la moderazione avalla evidentemente, eppure non riesco a capire il perchè...ospite o special guest?
Più che un contributo pare uno che entra in un circolo dove si parla, fa il verso della rana per 10 secondi e poi esce.
Ma soprattutto la domanda è: PERCHE'????

Per andare in tema, mi aggrego anche io ai commenti scritti sopra, purtroppo da sempre ci sono speculatori ed approfittatori, ma con che termini si possono biasimare? Siamo più frustrati perché noi un modello da vendere a quelle cifre non lo abbiamo oppure siamo realmente consci che noi lo venderemmo a prezzi più onesti?
Del resto, quando l'articolo esce di produzione il prezzo lo fanno la domanda e l'offerta. Trovo ancora peggiori le aste truccate, ci sono sulla baia venditori anche professionali che propongono in vendita all'asta modelli che vengono poi venduti a prezzi fuori logica, e sistematicamente dopo poco tempo questi articoli ritornano...mah.

I DDM di Trheingold mi piacevano molto, tuttavia (come per la maggior parte dei modelli) anche mettendoli su plastico qualcosa non tornava. Ce ne fosse uno infatti che circolasse al vero in livrea pulita, i rosso fegato si confondevano quasi con gli ardesia, io opterei anche per la vendita di versioni già dotate di sporcatura realistica (non però come certe ciofeche che si vedono in giro).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 12:01 
Non connesso

Io biasimo che qualcuno ha completamente perso la brocca per prezzare a 300 euro due modelli seppur fuori produzione e dalla qualità discreta il cui ritorno sul mercato è atteso da molti me compreso...a tutto c'è un limite però.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Bè uno ci prova...se esistono i produttori di ami da pesca è perché ci sono pesci che abboccano.
Io piuttosto andrei a cercare la coerenza di alcuni personaggi...chiaro che acquistare al ribasso e rivendere a cifre fuori logica significa spostarsi sul borsismo.
Se ne hai comprato uno a 300 (pollo) e lo rimetti in vendita a quella cifra, quantomeno sei coerente.
Se lo hai comprato a 35 e lo vendi a 300, per poi domattina rimetterti a cercarne un altro a 35...sei un borsista.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 13:22 
Non connesso

Buon pomeriggio a tutti,
ho letto che qualcuno si lamenta di problemi di circolazione di questi carri.
Avendone assemblati due, ne ho ricavata questa esperienza: occorre prendere atto che il carro venduto era a metà strada fra un kit e un carro completo. Quindi la prima cosa da fare è verificare che tutte le giunzioni e gli incastri siano ben chiusi e saldi, al limite aggiungendo un "cicinino" di colla.
L'appoggio del telaio sui carrelli imperniati su di esso avviene tramite due rilievi, visibili in foto:

Immagine

essi insistono sulla piastra nera centrale dei carrelli medesimi (forse una leggera traccia di lubrificante potrebbe fare bene):

Immagine
Immagine

e l'isostaticità è garantita dalle loro fiancate mobili oscillanti:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

una piccola goccia d'olio nella sede degli assi garantisce una buona scorrevolezza immediata a uno dei carrelli:

Immagine

mentre l'altro risulta frenato. L'esame mostra che un ceppo dei freni preme sul bordino della ruota (frecce):

Immagine
Immagine

ma basta allonatanarlo facendo pressione con un cacciavite e il carrello diventa subito scorrevole come l'altro.

Sperando di aver fornito informazioni utili per coloro che devono ancora procedere al montaggio di questi carri (secondo me molto belli), auguro a tutti un buon proseguimento di giornata.

Rodolfo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:48 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Rodolfo non ti seguo: hai assemblato due threingold ( :shock:) o due kit lineamodel?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:54 
Non connesso

...a me sembrano i Trheingold...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 17:54 
Non connesso

Anche a me sembrano i Trhreingold...secondo me hai fatto confusione...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 20:18 
Non connesso

Salve,
sono i Trheingold, come da titolo. Erano venduti come prodotto finito ma la mole di lavoro da fare con gli aggiuntivi era maggiore che con un TTm Kit!
Rodolfo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 20:32 
Non connesso

L'intervento é stato scritto in risposta ai dubbi espressi sulla funzionalità dei suddetti carri (alle pagg. 2,3 almeno). Per un buon funzionamento occorre verificare e lubrificare tutte le parti in movimento.
Buona serata,
Rodolfo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]