Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 7:25 
Non connesso

Legiolinteata ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Oggi ho installato nella mia bolognese il decoder digitale ESU V4, ho fatto di nuovo circa 20' di prove su anello a velocità massima e non ho avuto problemi di surriscaldamento del motore.
Così ho fatto l'autotuning e la loco funzionava in maniera più fluida, ma a velocità max il movimento non era regolare ma un po' a strattoni.
Ciò avveniva anche nelle accelerazioni.
Qualcuno ha qualche idea o spiegazione ( probabile o no) del problema?
Grazie a tutti per l'interessamento.

Scusate, per completezza d'informazione, avevo fatto nei giorni passati il rodaggio in analogico, e dopo aver ripulito dal grasso in eccesso gli ingranaggi della trasmissione e la vite senza fine era andato tutto meglio.

Grazie ancora a tutti.
Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

disabilita o diminuisci la cv del controllo di carico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 7:38 
Non connesso

Kayrez ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Oggi ho installato nella mia bolognese il decoder digitale ESU V4, ho fatto di nuovo circa 20' di prove su anello a velocità massima e non ho avuto problemi di surriscaldamento del motore.
Così ho fatto l'autotuning e la loco funzionava in maniera più fluida, ma a velocità max il movimento non era regolare ma un po' a strattoni.
Ciò avveniva anche nelle accelerazioni.
Qualcuno ha qualche idea o spiegazione ( probabile o no) del problema?
Grazie a tutti per l'interessamento.

Scusate, per completezza d'informazione, avevo fatto nei giorni passati il rodaggio in analogico, e dopo aver ripulito dal grasso in eccesso gli ingranaggi della trasmissione e la vite senza fine era andato tutto meglio.

Grazie ancora a tutti.
Daniele

disabilita o diminuisci la cv del controllo di carico

Grazie mille, oggi provo e ti faccio sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 7:40 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Dico solo il mio modesto parere: l'autotuning non fa sempre miracoli.

Intendo dire che funziona egregiamente coi motori Os.kar a tre poli (ALn.772, 773 e 990, gr.623, 625 e 640 - gr. 685 non saprei, non l'ho comprata), ma coi motori a cinque poli non mi sembra idoneo.
Prova a resettare il decoder per ripristinare le originarie impostazioni di marcia e fai il confronto.

cinque poli di saluti

Buongiorno Carlo, proverò in giornata, grazie mille per il consiglio.
Daniele
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 10:29 
Non connesso

Salve a tutti, ho anche io scritto a LE Models per i problemi della mia 089, che dopo qualche altro giro di prova, ieri si è bloccata con i fari accesi (come successo a un altro utente del forum). Ho smontato tutta la trasmissione, non riscontrando bloccaggi meccanici, ma una scorrevolezza non eccezionale di tutto il carro (premetto che ho levato prima il grasso in eccesso). Ho poi provato il motore e lo ho alimentato direttamente con un trasformatore analogico (un vecchio Lima): il motore andava bene (quasi) in un senso, ma in quello opposto manifestava vistosi variazioni di giri e un surriscaldamento più accentuato, tale da non poterlo tenere in mano. A questo punto, sono anche io in attesa della risposta di LE Models...
G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 14:25 
Non connesso

Bisogna constatare che nessuno ha accolto il suggerimento di Max Bovaio...e cioè calma e attendete le risposte della casa madre.
Poi attenzione a questo smontare testare riprovare perchè la garanzia potrebbe andarsi a far benedire.
La sfiga è stata che questi problemi, per certi versi banali, intanto non si sarebbero dovuti manifestare, ma si sono manifestati in coincidenza con la chiusura di agosto.
Comunque è comprensibile la delusione del modellista ma conviene ascoltare il consiglio di tener tutto fermo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 15:59 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Bisogna constatare che nessuno ha accolto il suggerimento di Max Bovaio...e cioè calma e attendete le risposte della casa madre.
Poi attenzione a questo smontare testare riprovare perchè la garanzia potrebbe andarsi a far benedire.
La sfiga è stata che questi problemi, per certi versi banali, intanto non si sarebbero dovuti manifestare, ma si sono manifestati in coincidenza con la chiusura di agosto.
Comunque è comprensibile la delusione del modellista ma conviene ascoltare il consiglio di tener tutto fermo.

Quoto in pieno, dalla prima all'ultima parola.
Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 16:46 
Non connesso

Secondo me il problema sta nel fatto che pochi accettano il fatto che dopo aver speso 200 euro si è nella condizione di non poterla usare,inoltre da non sottovalutare il fatto che solo sul forum ne sono saltate fuori parecchie di macchine difettose quindi considerando il numero di macchine presenti in giro molte saranno quelle da riparare,ne viene da se che i tempi non saranno secondo me brevi inquanto mettiamo che a Settembre mettano mano effettiva sul problema poi trova la soluzione,organizza la soluzione,organizza la riconsegna passeranno parecchi mesi.
Spero di sbagliarmi e comunque nulla possiamo fare se non attendere pazienti,l'importante è che la vicenda si concludi con tutte le macchine belle e funzionanti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 17:12 
Non connesso

Se mi spedissero un motore valido , io me lo cambierei da solo...ma concordo che se il problema ha numeri elevati , diventa un grosso problema e , secondo me , in Level sono abbastanza sui carboni ardenti , o almeno il loro fornitore...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 17:35 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Se mi spedissero un motore valido , io me lo cambierei da solo...ma concordo che se il problema ha numeri elevati , diventa un grosso problema e , secondo me , in Level sono abbastanza sui carboni ardenti , o almeno il loro fornitore...
saluti
D'accordo Claudio, ma non tutti hanno la manualità di fare la sostituzione da soli, ma il nodo principale almeno dal mio punto di vista è che la casa deve:
1 fare le proprie verifiche e appurare lei il problema;
2 diramare un comunicato ufficiale che è il pezzo x y z la causa dei problemi e spiegare come intende procedere se direttamente o per interposizione dei punti vendita.

Il sostituire in casa propria i pezzi mi sta bene se la mia loco per usura da utilizzo sul plastico necessita di ricambi, ma se si tratta di un modello nuovo di pacca esigo sia la casa a porre rimedio a zero euro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 17:57 
Non connesso

Tra l'altro c'è anche da capire come mai dello sfarfallio del led cabina sul lato opposto alla marcia.
Quindi sono più i punti di indagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 18:02 
Non connesso

Perdonami ma questo è un non-problema... eliminate le anomalie (qualunque esse siano) molto probabilmente spariranno anche le extra-tensioni indotte che provocano lo sfarfallio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 18:07 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Perdonami ma questo è un non-problema... eliminate le anomalie (qualunque esse siano) molto probabilmente spariranno anche le extra-tensioni indotte che provocano lo sfarfallio.

Io ne capisco poco di elettricità
Quindi pensi che il problema provenga dalla stessa fonte?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 18:09 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
saluti
D'accordo Claudio, ma non tutti hanno la manualità di fare la sostituzione da soli, ma il nodo principale almeno dal mio punto di vista è che la casa deve:
1 fare le proprie verifiche e appurare lei il problema;
2 diramare un comunicato ufficiale che è il pezzo x y z la causa dei problemi e spiegare come intende procedere se direttamente o per interposizione dei punti vendita.

Il sostituire in casa propria i pezzi mi sta bene se la mia loco per usura da utilizzo sul plastico necessita di ricambi, ma se si tratta di un modello nuovo di pacca esigo sia la casa a porre rimedio a zero euro.

Proprio così. Infatti, se permettiamo al produttore di constatare direttamente il/i problema/i sui prodotti difettosi facilitiamo l'adozione di soluzioni standardizzate e professionali da parte dell'azienda. Se, invece, andiamo in ordine sparso cercando di risolvere i problemi ognuno per conto proprio, tale obiettivo si allontana (anche con la migliore buona volontà promessa in questo caso da Level) non solo per rimediare i problemi emersi nei lotti già distribuiti nei negozi ma anche per evitare che si ripetano su quelli futuri.
Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 18:36 
Non connesso

saluti

Mi spiace ma dissento.....il fornitore non sarà propio sui carboni ardenti !!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 18:39 
Non connesso

Salve
oggi ho voluto effettuare l'ultimo ( per me test ) prima di riporre la macchina nella scatola in attesa di notizie dalla LE Models ;
messa la macchina sui rulli , senza cassa , in condizioni di fabbrica ( senza decoder ma con il suo "tappo" originale " )
alimentata con il solido RR :
- primo riscontro il motore fa fatica ad avviarsi , alcune volte è proprio puntato sia in una direzione sia nell'altra e necessita di un aiuto a partire ;
-rumorosità intensa del motore , come se grattasse internamente ;
- le due induttanze nere dopo pochi secondi erano bollenti ;
-sfarfallio di uno dei due led che illuminano la cabina .

peccato perchè la macchina è veramente bella .....
Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]