Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 13:33 
Non connesso

Buongiorno a tutti. Do anch'io il mio feedback sulla 076 di Alessandria (LE 20513).

Estetica: progettazione meravigliosa. Le sabbiere sono un gioiello di precisione e resistenza, dopo circa un'ora di circolazione su circuito con materiale Fleischmann Profi, su scambi semplici, tripli e inglesi. Unico difetto di progettazione estetica: i fari al buio illuminano gli avancorpi, in plastica troppo sottile

Meccanica: tutto subito marcia perfetta, senza alcun rumore. Dopo alcuni giri si percepiscono alcuni rumori, in passaggi particolari e determinati, dati quasi certamente dal contatto tra elementi della trasmissione con parti della cassa (forse i volani?). Alcune incertezze nella presa di corrente su determinati scambi. In generale marcia regolare, ma dopo un'ora di funzionamento e solo in un senso di marcia, velocitá massima sensibilmente diminuita. Spero non sia il preambolo al blocco da altri segnalato.

Elettronica: ho installato da subito il decoder Lokpilot 4. Bella la possibilitá di attivare luci rosse e l'illuminazione cabine in maniera indipendente, a prescindere dal senso di marcia. Anomalie:
. le luci rosse di una cabina restano accese solo per 3 secondi e poi si disattivano da sole. Altra cabina ok;
. la loco ferma su binario alimentato in AC emette un ronzio come se non avesse il decoder (cosa veramente curiosa);
. la loco oggettivamente scalda giá dopo 10' di funzionamento a velocitá media.

Solo quale ulteriore contributo statistico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 13:40 
Non connesso

merlino60 ha scritto:
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Buona sera cari amici,
su una foto ho visto il motore smontato completamente e ho notato che i suppporti delle spazzole sono eguali a que del motore montato da Hornby/Jouef sulla recente 141 TA, che in molti casi ha dato gli stessi fastidi della E 626.
I supporti consistono in due piccole lamine che recano le spazzole (non ho capito come le trattengono), non vi pare un sistema delicatissimo che potrebbe non mantenere le spazzole nella giusta posizione?
Cordiali saluti.

potresti segnalarmi il link.
te ne sarei grato.
grazie

Ciao Merlino:
Pag, 89 di questo topic.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 13:48 
Non connesso

Sarebbe bello e interessante fare una lista o una vera e propria statistica dove tutti gli acquirenti di 626 possono inserire il modello e se hanno avuto problemi o meno giusto per avere una percentuale esatta di almeno gli utenti del forum.
Come si potrebbe fare?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 14:26 
Non connesso

badpilot ha scritto:
...
. la loco ferma su binario alimentato in AC emette un ronzio come se non avesse il decoder (cosa veramente curiosa);
...

Cosa intendi per alimentata in ac?
La usi con il sistema Maerklin, in analogico?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 15:32 
Non connesso

Per AC intendo la corrente alternata a 15V 1.0A dell'uscita della centrale Elink Hornby che utilizzo per il mio circuito. Nulla di Marklin, mi scuso se non sono stato chiaro.
Sostanzialmente la locomotiva ferma sul circuito, a riposo e senza comandi impartiti dalla centrale (marcia o luci), emette un ronzio molto molto leggero ma simile a quello prodotto da locomotive analogiche senza decoder messe sugli stessi binari.
Spero ora si comprrnda meglio ció che intendo dire.

Ultima modifica di badpilot il sabato 19 agosto 2017, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 15:41 
Non connesso

Salve qualche pagina indietro qualcuno aveva postato una foto di assali di ricambio senza anelli di aderenza !
Si potrebbe sapere dall'utente che ha fatto la sostituzione ( quindi avendo 6 assali normali) se i carrelli del 626 tendono ancora a "serpeggiare " ??

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 15:46 
Non connesso

Riporto la mia esperienza col mio E.626.089, arrivato il 14 agosto.

Analogico

Collaudo eseguito immediatamente all'arrivo del modello. Ho fatto circolare la macchina su ovale montato sul pavimento di circa m 1,8 x 3,6 formato da binari Roco Line con massicciata, alimentato da trasformatore Fleischmann 6755.
Ho scelto la "terapia d'urto", quindi ho fatto girare la macchina per complessivi 40', 20' per senso di marcia, alla massima velocità.
Non ho rilevato anomalie di sorta; alla fine, erano molto calde le fiancate del motore ma non da ustione.

Digitale

Collaudo eseguito oggi, su ovale montato sul pavimento di circa m 1,8 x 2,7 formato da binari Roco Line con massicciata, alimentato da Multimaus Roco.
Anche in questo caso ho optato per la "terapia d'urto", quindi ho fatto girare la macchina per complessivi 40', 20' per senso di marcia, sempre alla massima velocità. Già che c'ero, ho attaccato un Roco Clean nella seconda parte di prove.
Alla fine del collaudo digitale, il decoder scottava, le fiancate del telaio erano decisamente calde, le induttanze erano tiepide.
Temperatura a parte, non ho rilevato anomalie particolari.

Durante le corse col Roco Clean sono comparsi rumorini prima assenti durante la macchina a marcia isolata: aggiungo che ho fatto andare la macchina al traino ed in spinta col Roco Clean. Quando ho riportato il locomotore a marcia avanti, si è staccato il portagancio: lo fisserò con una goccia di colla vinilica, mi sembra che l'innesto sia un po' debole.

sperimentali saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 15:49 
Non connesso

Mauro ha scritto:
Salve qualche pagina indietro qualcuno aveva postato una foto di assali di ricambio senza anelli di aderenza !
Si potrebbe sapere dall'utente che ha fatto la sostituzione ( quindi avendo 6 assali normali) se i carrelli del 626 tendono ancora a "serpeggiare " ??

Grazie

Ciao Mauro, la mia non serpeggia più!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 15:55 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Mauro ha scritto:

Grazie

Ciao Mauro, la mia non serpeggia più!

Saluti

Mureddu Giovanni

Grazie ...... avevo unidea e me l'hai confermata.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 16:37 
Non connesso

Il motore c'è su e-bay

http://www.ebay.ph/itm/262392878439?ssP ... e#shpCntId

ma, almeno in questo link, dice che non spediscono in Italia.

Massimo.

Ciao,
nella pagina indicata ci sono anche altri motori tre le altre cosa alcuni mi sono stati regalati anni addietro motori prodotti in Italia vicino Crespellano (Bo) non so se l'azienda esiste ancora non mi hanno mai detto il nome. Volevo chiedere se è possibile avere lo stesso tipo di motore ma più robusto dato che lo spazio c'è. Voi che avete più dimestichezza con ebay ci avete guardato?
Grazie

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 17:08 
Non connesso

Ciao,
io ho riprovato oggi la 626 ma dopo 10 min. l'alimentatore va in protezione cosa che non succedeva la scorsa volta. Aspettiamo fiduciosi.
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 17:27 
Non connesso

Preso ora su ebay.com
Spedizione gratuita in Italia. Basta non avere fretta :-)

http://www.ebay.com/itm/331832899130

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 17:32 
Non connesso

badpilot ha scritto:
Preso ora su ebay.com
Spedizione gratuita in Italia. Basta non avere fretta :-)

http://www.ebay.com/itm/331832899130

Come pensi di scalettate i volani ..... ricalettarli sul nuovo ed eventualmemte ri-bilanciarli ??

Nonncredo il motore nuovo che ti arriverà avrà gia i volani cakettati e bilanciati !

Saliti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 18:01 
Non connesso

Mauro ha scritto:

Nonncredo il motore nuovo che ti arriverà avrà gia i volani cakettati e bilanciati !

Perdonate l'OT ...ma questa perla dei correttori dei telefonini merita di essere incorniciata :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 18:16 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Quando ho riportato il locomotore a marcia avanti, si è staccato il portagancio: lo fisserò con una goccia di colla vinilica, mi sembra che l'innesto sia un po' debole.

È successo anche a me. Il sistema di tenuta del portagancio è assolutamente inadeguato a grandi carichi e occorre metterci mano con colla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]