Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 15:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2017, 22:50 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
A me piuttosto piacerebbe capire quante di queste aziende produttrici, in casi come questi (e se ne sono verificati diversi) tiene conto delle prove e "conclusioni" di questi utenti betatester. In questo frangente questa cosa è ancora più importante dato che i difetti si sono manifestati su più aspetti, per ultimo anche questo dell'imballaggio (che il negoziante controlla e non controlla, dipende dal negoziante e dal fatto che si acquisti on line o meno).

Insomma, non vorrei che si metta una toppa ad un problema trascurandone un altro. Quindi, ok attendere ma...che si presti molta attenzione a tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2017, 5:25 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Fabio.Esposto ha scritto:
Buongiorno a tutti,
intervengo in questa discussione per evidenziare un diverso problema a me capitato con i modelli di E 626 di L.E. Models.
Premetto che avevo prenotato tutti e tre i modelli prima della loro uscita, nel negozio on-line Tecnomodel Treni, considerato che, dalle mie parti, è oramai un decennio che è impossibile acquistare treni "dal vivo".
Uscito il primo modello, art. 20511, E 626.075, il negozio me lo ha spedito e, triste notizia, estratto dalla scatola, mi sono avveduto che un mancorrente dell'avancorpo lato cabina A era piegato, con danneggiata una parte della cassa.
Avvertito prontamente il negozio, lo stesso, dopo averglielo rispedito senza costi per me, me lo ha sostituito e nella spedizione mi ha aggiunto anche le altre due macchine, art. 20510, E 626.089 e art. 20513, E 626.076, nel frattempo uscite.
Arrivato il pacco ed aperti i modelli, l'art. 20510, E 626.089, si presentava perfettamente, mentre gli altri due, art. 20511, E 626.075 e art. 20513, E 626.076, tra cui la macchina inviatami per la sostituzione, presentavano lo stesso problema del mancorrente dell'avancorpo piegato, con danneggiata una parte della cassa (stavolta, la macchina in sostituzione dell'art. 20511, E 626.075, presentava il difetto sul lato opposto rispetto alla prima macchina).
Considerato che il problema si è presentato tre volte su quattro macchine, osservando bene l'imballo, mi sono accorto che questa rottura dipende da un errore di progettazione dell'imballo interno in polistirolo, in cui la macchina non entra perfettamente, ma ha un gioco laterale (micidiale per il "lancio del pacco", specialità olimpica a cui sono ben avvezzi tutti gli spedizionieri: e pensare che, per evitarne gli effetti malefici, mi faccio spedire la merce in fermo deposito, stando sempre fuori casa).
Inoltre, sul coperchio trasparente copri-scatola, sono posizionati due tasselli in gomma proprio in corrispondenza dei mancorrenti degli avancorpi che, complice il gioco laterale del modello, sono micidiali per la rottura dei mancorrenti stessi.

Saluti molto rattristati.

Fabio

..cavoli 3 episodi del genere su 4 sembra fuori da ogni logica. :shock: :shock: Ci sono altre esperienze negative in questo senso?...

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda il difetto di progettazione dell'imballo come su riportato da Fabio confermo che anche con la mia bolognese ho riscontrato questa cosa. La fortuna è stata che si è sganciato un mancorrente sotto il "cofano" ( passatemi il termine è scusate la mia ignoranza riguardo i nomi di alcune parti della loco). Avendo avuto un'altra brutta esperienza con le spedizioni in passato, questa volta la mia E626 la sono andata a prendere in negozio.
Ho tagliato poi il polistirolo all'interno della scatola per evitare il problema in futuro.
In oltre segnalo che durante le prove effettuate mi si è sganciato un aggiuntivo ( chiedo ancora scusa perché non ne conosco il nome ) che dovrò reinserire con l'aggiunta di colla vinilica, come da voi suggerito.
Vi allego la foto.
Anche nelle mie zone c'è questo "sport" molto praticato dai corrieri, come segnalato da Fabio.

Immagine

Saluti aggiuntivati [WINKING FACE]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 8:19 
Non connesso

ma questa level dove è finita...?! qualcuno ha notizie? li ha avvistati? esistono ancora? stiamo tutti aspettando notizie e nel frattempo abbiamo pagato una cosa inutilizzabile!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 8:58 
Non connesso

diego645 ha scritto:
ma questa level dove è finita...?! qualcuno ha notizie? li ha avvistati? esistono ancora? stiamo tutti aspettando notizie e nel frattempo abbiamo pagato una cosa inutilizzabile!

Forse sono ancora in ferie !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 9:14 
Non connesso

diego645 ha scritto:

Ma scusa il comunicato ufficiale di Level lo hai letto?

Ultima modifica di evil_weevil il lunedì 21 agosto 2017, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 9:15 
Non connesso

niente, manco le ferie... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 10:21 
Non connesso

beati loro .....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 10:35 
Non connesso

Ma quindi mi state dicendo che non c'è un servizio di emergenza h24 e 365 giorni all'anno per un'emergenza modellistica?!?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 10:47 
Non connesso

non prendiamoci in giro.... se uno manda in produzione un lotto con tantissimi prodotti diffettosi.. per non rimetterci la faccia non se ne va in ferie tranquillo e beato.. lasciando tutti nel dubbio...seno si aspettava post ferie a metterlo in commercio

Ultima modifica di diego645 il lunedì 21 agosto 2017, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 10:54 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Cita:
se uno manda in produzione un lotto totalmente fallato
...ENNESIMO AVVERTIMENTO RETORICO: attenzione a quello che scrivete!
Scrivete SOLO delle vostre esperienze personali ...lasciate ad altri fare la conta!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 10:59 
Non connesso

condivido,
basterebbe un comunicato sul sito.
magari inviato tramite gnockawalker
(una picciona passeggiatrice).
auguri Level siamo tuoi sostenitori.
in fondo i casi (!?) anomali sono il...%

come al solito, ironia, in te crediamo e ..un partita storta è capitata anche al Santos.
si può rimediare, ma batti un colpo, un po' più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:04 
Non connesso

Dico la mia: senza entrare nel dettaglio, dove lavoro io c'è stata una emergenza, che più che emergenza si è trattato di una rottura di un macchinario che precludeva la continuità della produzione, al personale che doveva andare in ferie due giorni dopo gli è stato chiesto (senza obbligo) di spostare le ferie di qualche giorno.
Il personale indispensabile per la soluzione del problema ha accettato di spostare le ferie di qualche giorno.
Diciamo che alla LEVEL avrebbero potuto quantomeno indagare sul problema fare un comunicato sulla soluzione che però sarebbe stata rimandata a Settembre causa ferie.
Secondo me si rinunciava a qualche giorno di ferie e si teneva contento e tranquillo il cliente.
Ma purtroppo il problema è che le macchine loro le hanno vendute tutte e quindi non c'è nessuna fretta.
In ogni modo le ferie sono sacre e non si toccano :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:17 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
condivido,
basterebbe un comunicato sul sito.
magari inviato tramite gnockawalker
(una picciona passeggiatrice).
auguri Level siamo tuoi sostenitori.
in fondo i casi (!?) anomali sono il...%

come al solito, ironia, in te crediamo e ..un partita storta è capitata anche al Santos.
si può rimediare, ma batti un colpo, un po' più forte.

Dai che è lunedì, e qualche bocciofila avrà aperto.
Le promesse si mantengon caro mio!!

Chi non mantien parola,
è si gran cialtrone
che di fronte alla platea
fa di guano un figurone.

Ora torniamo a parlar di 626 dopo l'ennesimo OT.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:19 
Non connesso

Ah ... quante lamentazioni ...
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Trenodia

Ma quale è il defunto ???

Il modello ... oppure il buonsenso, il ragionamento e la logica .. ???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:43 
Non connesso

Ma qui siete tutti filosofi o io sono un ignorantone
Quando scrivete non ci capisco niente...ma :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]