Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 14:35 
Non connesso

Per fortuna non l'ho comprato 8) M a un amico ha preso quello col sound e l'abbiamo provato sul plastico sociale.La prima impressione come bellezza e dettaglio è ottima, molto meglio del Big Model, ma la prova dinamica è orribile: dopo pochi minuti di funzionamento scalda ( e senza niente attaccato dietro), svia sui doppi inglesi di roco, capta male la corrente e il sound è percettibile solo a macchina ferma, in moto non si sente. Di tanto in tanto serpeggia e all'uscita delle curve ( dai 600mm di raggio in su) non sempre è perfettamente parallela ai binari.
Ok Level, prenditi le ferie, riposati e pensaci su, migliora questa bellissima macchina e convincimi a comprarla. Ad oggi mi tengo le Roco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 14:53 
Non connesso

Nome: Vincenzo Russo
Ciao ,
ho comprato la 075 di Milano e la 089 di Bologna
stamane ho provato sul mio plastico con rampa elicoidale la 075 per circa un'ora in entrambi i sensi di marcia e per fortuna la macchina era fredda, premetto che la loco ha girato isolata e in corrente continua , la marcia e' stata fluida e senza cali di tensione per ora tiro il fiato ora tocchera' alla 089
e vi faro ' sapere ...
esteticamente e' un gioiellino...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 15:07 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Per quanto mi riguarda, scelgo di mettere a posto da solo il mio E.626: un pochino di capacità ce l'ho, un amico competente sul quale contare pure.

Carlo, una considerazione senza nessunissimo intento polemico, ci mancherebbe altro, è pura curiosità
mentre aspetto di vedere come andrà a finire con Level.

Se il problema, come pare, è il motore, per metterci una pezza lo devi cambiare.

Devi scalettare e ricalettare vite senza fine e volano (non so se poi questa operazione richieda
qualche altra regolazione fine), sperare che il motore nuovo non faccia parte di un qualche altro
lotto difettato, dopodiché, se per disgrazia qualcosa va storto, saranno razzi tuoi perché, immagino
la garanzia sarà andata a farsi benedire.

Ti conviene?

Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:02 
Non connesso

Ciao carissimo Massimo :D Se riesco ci sentiamo al cell....

Quell'amico che dice Carlo sono io, ho scoperto il problema che fa scaldare il motore, bene, non è un difetto del motore ma..... prima di svelare l'arcano, e vi dico subito che c'è da mettersi le mani nei capelli, qui Level non c'entra niente ma dall'assemblaggio sbagliato del produttore Cinese.

Voglio sapere da Voi o dal caro amministratore del forum Max Bovaio, se devo postare qui tutto il lavoro che ho fatto oppure creare un post nuovo?

Mentre aspetto la Vostra risposta, sto preparando foto e documentazione.

Garanzia? Chi se ne frega, non ho voglia di aspettare gli altri dopo aver aspettato tanto per avere questo modello e devo tenerlo fermo (presumo mesi) per sostituire.....

Spero che Level legga il lavoro fatto e possa fare con i suoi modelli in possesso, per verificare la vericità della soluzione fatta da me, che tragga anche la soluzione per i futuri E626 che aspettiamo....

P.S.: il lavoro che ho fatto sul modello è solo esclusivamente di mia responsabilità e non vuol dire che dovete farlo Voi, solo per dare un'idea il perchè scalda tanto il motore per poi bruciarsi. Chi ha le capacità e se ne frega come ho fatto io, si prende la propria responsabilità della fine garanzia del modello.

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il lunedì 21 agosto 2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:05 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Ciao Giovanni, io lo vorrei sapere, anche in privato.
Ciao
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:08 
Non connesso

Non serve Giovanni, lo pubblico uno per tutti, se no, non ne esco più, datemi il tempo per pubblicare...

Ciao

Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:15 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
g.mureddu ha scritto:
Voglio sapere da Voi o dal caro amministratore del forum Max Bovaio, se devo postare qui tutto il lavoro che ho fatto oppure creare un post nuovo?
Ciao Giovanni,
il thread in cui si parla della E626 LEVEL è questo ...ergo :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:17 
Non connesso

Max, mi permetto di consigliare di aprire un topic ex novo in modo che essendo in quel topic il primo messaggio, non si rischia che vada perduto in mezzo a n-mila ulteriori
O precedenti messaggi.
Vista l'utilità del passo passo, sarebbe forse meglio dargli una visibilita adeguata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:18 
Non connesso

Attendiamo trepidanti la soluzione dell'arcano!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:28 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Max, mi permetto di consigliare di aprire un topic ex novo in modo che essendo in quel topic il primo messaggio, non si rischia che vada perduto in mezzo a n-mila ulteriori
O precedenti messaggi.
Vista l'utilità del passo passo, sarebbe forse meglio dargli una visibilita adeguata.
...fate come vi pare, ma l'esperienza mi ha insegnato che meno thread ci sono su un dato argomento e meglio è!
In fondo ORA stiamo parlando della E626 LEVEL e ne parliamo qui, quindi tutti gli interessati lo vedranno ...in futuro, appunto, meglio poter consultare un unico thread piuttosto che svariati!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:35 
Non connesso

diego645 ha scritto:
ho speso 297€.. se compro una tv a quel prezzo e il giorno dopo non va la riporto subito indietro ed avendola acquistata entro 7 giorni me la sostituiscono..

Non è corretto. La TV va in riparazione in garanzia. Non confondere il recesso che vari della GDO offrono, esteso anche ai casi DOA. È un diritto che concedono, non un obbligo di legge. Per acquisti nei locali non esiste il recesso. Se l'hai comprata in un negozio che non fa parte di qualche catena GDO, la maggior parte non te la sostituiscono ma la portano in assistenza. È vero che alcuni marchi, in assistenza, ed in garanzia commerciale, per arrivi DOA, prevedono la sostituzione con lo stesso modello o superiore, ma devi aspettare l'invio dalla case madre.

frankotreno ha scritto:
se acquisto un prodotto difettato con tanto di scontrino e di garanzia pretendo la sostituzione dal venditore

Qua, il problema, è il pretendo. Il venditore deve ripristinare la conformità con la riparazione o la sostituzione, oppure rimborsare il totale (con restituzione dell'oggetto) o indennizzo proporzionale al difetto. La legge tutela il cliente (mi sembra l'ordine che ho scritto, ma non sono sicuro) ma anche il venditore (scelta sua in base alla troppa onerosità).
È proprio un bel terreno da battaglia... legale, con risultati incerti.
Hai ragione sul fatto che il venditore non è chiaro, e cerca la scappatoia facile. È lui responsabile, e la sua risposta dovrebbe essere quella di dirti i suoi doveri e i suoi diritti, e tra persone ragionevoli dire "guarda, adesso non so come fare, aspettiamo qualche settimana che si esprima il produttore sulle modalità, perché:
[se ce l'ha in casa] - se te ne mando un'altra può essere uguale a quella che mi rimandi
[se non ce l'ha] - non ne ho più in magazzino.

Trovo invece stucchevoli i discorsi sulle ferie. Le ferie son un diritto dei lavoratori, e un imprenditore senza dipendenti può fare ben poco. Ancora meno se i negozianti che dovrebbero mandargli i prodotti son chiusi. Ma ancor meno se quelli che hanno i prodotti difettati aspettano a mandarli indietro finché non dicono che problemi sono e come si risolvono!
E anche dire che le ferie si possono spostare, intendendo scarsa responsabilità, non è bello. Se hai programmato le ferie vari mesi fa con compagna, famiglia o gruppo di amici, non riesci a farlo senza aver conseguenze su altre persone o ai soldi già spesi.

Invito, come già fatto da altri, ad aver calma. Di lamentarsi con il venditore che ci si vuole avvalere della garanzia (ricordando che si han massimo 2 mesi dalla scoperta del difetto per reclamare garanzia, e che nei primi 6 mesi si presume già all'origine [e spetta al venditore dimostrare il contrario]). Regolarsi in base alle risposte ricevute.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Vai Giovanni....cala l'asso!!

Inviato dal mio CIUCCIAMI -IL-CALZINO utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:39 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao carissimo Massimo :D Se riesco ci sentiamo al cell....

Piú che volentieri Giovanni.

g.mureddu ha scritto:
Garanzia? Chi se frega, non ho voglia di aspettare gli altri dopo aver Garanzia tanto per avere questo modello e devo tenerlo fermo (presumo mesi) per sostituire.....

Eh, é l'impazienza che ci frega e torna comoda a Level
(ammesso che ne abbia bisogno)

Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:47 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
alexcap79 ha scritto:
O precedenti messaggi.
...fate come vi pare, ma l'esperienza mi ha insegnato che meno thread ci sono su un dato argomento e meglio è!
In fondo ORA stiamo parlando della E626 LEVEL e ne parliamo qui, quindi tutti gli interessati lo vedranno ...in futuro, appunto, meglio poter consultare un unico thread piuttosto che svariati!

La mia è solo una proposta. Se ritieni meglio che stia qui, ne saprai meglio di me :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 17:54 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Se ritieni meglio che stia qui, ne saprai meglio di me :wink:
...come ho scritto sopra, è solo una considerazione dettata dell'esperienza, prima come utente e poi come "gestore" delle varie discussioni! :wink:

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]