Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Giovanni...mille grazie per l'esposizione.
E per l'esposizione da parte tua nell' aprire," sventrare' il modello e metterci mano a tuo rischio e pericolo...
Quindi proprio a te chiedo per tutti coloro che dovessero riscontrare i problemi descritti nel pagine e pagine passate... che fare ora?
Ci lasci il tuo numero di cel :mrgreen: ?
Come e chi potra' operare per i comuni mortali?

Un salutone
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:27 
Non connesso

Grande Giovanni,
Grazie ancora per il post che hai pubblicato, e complimenti per le tue capacità!!!
Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:29 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
(...) Come e chi potra' operare per i comuni mortali?
Due soluzioni: affidarsi a San Giovanni da Certosa :lol: o aspettare le decisioni di Level.

santificati saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:34 
Non connesso

Grazie Giovanni per il tempo impiegato a condivider il tuo lavoro con noi. Per me, intervento molto interessante ed istruttivo.

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:37 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Giovanni...mille grazie per l'esposizione.
E per l'esposizione da parte tua nell' aprire," sventrare' il modello e metterci mano a tuo rischio e pericolo...
Quindi proprio a te chiedo per tutti coloro che dovessero riscontrare i problemi descritti nel pagine e pagine passate... che fare ora?
Ci lasci il tuo numero di cel :mrgreen: ?
Come e chi potra' operare per i comuni mortali?

Un salutone
Armando

Visto che sono disoccupato e ancora in cerca di lavoro, con la scusa della E626.... :mrgreen:

A questo punto ho dato la pappa pronta per l'indagine che farà la Level, da una parte dispiace questa brutta grana perchè mi sono trovato molto bene con tutte le sue articolate, però si farà carico di responsabilità e di immagine con il suo produttore unico responsabile, quindi aspettiamo, dando prima di tutto il tempo necessario, un comunicato di Level, Novegro è anche vicino....

Prima di "fare" conviene aspettare, come ho scritto prima, il comunicato ufficiale di Level le modalità di riparazione/sostituzione del modello avvalendo della garanzia del prodotto.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:39 
Non connesso

Ok Carlo. ..
Non metto le mani avanti e aspettiamo.
Anche se non servirebbe a nulla...se non per conseguenze relative e future di considerazione...
Qualcuno potrebbe anche incazzarsi....

Ok ok....aspettiamo

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:41 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
(...) Come e chi potra' operare per i comuni mortali?
Due soluzioni: affidarsi a San Giovanni da Certosa :lol: o aspettare le decisioni di Level.

santificati saluti :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mitico Carlo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:52 
Non connesso

In questo caso, detto da chi smonta e rimonta quasi ogni cosa, la riporto al produttore;
... ma solo dopo che l'ho acquistata a prezzo scontato perchè i beta tester ci hanno rinunciato. :mrgreen:

Secondo me i problemi sono più di uno, e se i carter sono verniciati anche dentro, mi sa tanto che chi a scritto le procedure di fabbricazione si sia dimenticato qualcosa.
In più utilizzarre il telaio come dissipatore di calore attaccato a della plastica, onestamente non la trovo una gran soluzione: il motore non deve scaldare e basta.
Però dalle foto, anche se macro, ho notato una cosa: un eccesso di rugosita dei perni su cui girano gli ingranaggi.
Chi non mi dice, ad esempio, che al montatore cinese al posto dei motori a 12-16V non siano arrivati dei 6-9V?

Sul plastico sociale, durante le esposizioni, abbiamo parecchi modelli, di tutte le marche, che girano anche 8 ore in continuo (9-10V): mai trovato uno caldo fuori norma.
Quello che si scalda è il finale dell'alimentatore: ma c'è la ventola! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:59 
Non connesso

Ciao Marco, si può lasciare come viene dato in origine, cioè dentro la culla ben isolato dal telaio. Fare solo il lavoro dei carrelli e vedere poi il risultato. Questo lo faccio sull'altra mia E626 per verificare come dici tu, in teoria il motore non deve scaldare in modo eccessivo, poco ma non da sentire caldo sulla cassa. Comunque dopo ore di funzionamento, anche le Roco si sentono il calore sulle casse....

Sul carter non ho trovato vernice in tutte e due le mie E626.

Con l'occasione di togliere la vernice, ho lisciato bene i perni.... :wink:

Comunque i risultati li ho visti bene, ha girato per ben 6 ore totali senza mai perdere velocità, sempre costante!!

Hai scritto "Chi non mi dice, ad esempio, che al montatore cinese al posto dei motori a 12-16V non siano arrivati dei 6-9V?" Però se tu gli dai 12V su un motore da 6-9V, la E626 corre più dell'ETR 1000 e vuoi che non te ne accorgi? :mrgreen:

P.S.: spiegami se anche tu trovi normale che questo motore deve essere così ermetico, non ha nessun foro cosa che tutti gli altri motori come gli HRR li hanno, vedi anche quello dell'ETR610 etc.., secondo te, è normale? I fori gli ho fatti per una questione di logica, ma il calore interno come lo espelle?

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il lunedì 21 agosto 2017, 22:06, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 21:59 
Non connesso

Certo che level dovrebbe proprio pensare ad una consulenza se non ad un posto per te Giovanni!

Per marco...ma in questo caso chi sono i beta tester? Non mi riesce di capire. E rinunciato a cosa?
Un appassionato si compera un modello perché gli piace. ..
Lo prende subito e si trova una ciofeca tra le mani...è un beta tester? Un fesso? Tanto per capire...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 22:56 
Non connesso

Allora, perchè quel motori benefici di due fori così piccoli ci vuole dentro alla sua carcassa una signora ventola, ma che abbia altri due fori da dove pescare aria, che in ogni caso dentro ad un modello di locomotiva non c'è.
Sul discorso velocità più alta perchè a 6V non è detto, dipende dalle carattristiche del motore: in quelle dimensioni si inizia da 2400 giri a 24 V, quindi ...
Allo stesso modo se il motore da solo a mano gira con fluidità, e l'asse è libero di muoversi avanti ed indietro, ma una volta alimentato scalda anche senza carico, è solamente un problema elettromeccanico: magneti, rotore, collettore, spazzole, tensione errata.

Per quanto riguarda i beta tester, non sono fessi, caso mai ansiosi, io data ormai la lunga militanza, sono anni che acquisto raramente subito materiale motore: in pratica da metà anni '90. Il motore SME di Lima, e altri, mi ha insegnato. Né ho ancora qualcuno, ma spariranno tutti.
In ogni caso, se non ci sono i primi della fila, non ci sono i secondi, e le magagne non saltano fuori così rapidamente. Anche se a dirla tutta questo è un caso parecchio esteso e fuori dal comune.

Personalmente ritengo che qualcosa non abbia funzionato nelle specifiche e nelle procedure di fabbricazione (vedi anche i colori differenti).
Il caso vuole che sia capitato a cavallo delle ferie italiane.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 7:07 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
In questo caso, detto da chi smonta e rimonta quasi ogni cosa, la riporto al produttore;
... ma solo dopo che l'ho acquistata a prezzo scontato perchè i beta tester ci hanno rinunciato. :mrgreen:

Secondo me i problemi sono più di uno, e se i carter sono verniciati anche dentro, mi sa tanto che chi a scritto le procedure di fabbricazione si sia dimenticato qualcosa.
In più utilizzarre il telaio come dissipatore di calore attaccato a della plastica, onestamente non la trovo una gran soluzione: il motore non deve scaldare e basta.
Però dalle foto, anche se macro, ho notato una cosa: un eccesso di rugosita dei perni su cui girano gli ingranaggi.
Chi non mi dice, ad esempio, che al montatore cinese al posto dei motori a 12-16V non siano arrivati dei 6-9V?

Sul plastico sociale, durante le esposizioni, abbiamo parecchi modelli, di tutte le marche, che girano anche 8 ore in continuo (9-10V): mai trovato uno caldo fuori norma.
Quello che si scalda è il finale dell'alimentatore: ma c'è la ventola! :wink:

Ciao Marco, condivido in pieno quello che dici. Anche io ho la sensazione che i motori non sono quelli per 12- 16 volt ma più bassi. Inoltre ho trovato che il motore riscalda in maniera anomala in quanto ho aperto la macchina e tirato fuori il motore . Dopo di che
l'ho alimentato direttamente con una tensione di 12 volt. Risultato dopo neanche 5 minuti
ha cominciato a riscaldare e si sentiva odore di bruciato.
Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 7:27 
Non connesso

A questo punto , se il motore è la causa principale , la ditta dovrebbe fare avere ai negozianti un nuovo motore che a sua volta distribuiranno a tutti coloro che hanno acquistato il modello con l'opzione fai da te oppure sostituzione in negozio.
Non trovo altre soluzioni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 7:29 
Non connesso

Silver ha scritto:
A questo punto , se il motore è la causa principale , la ditta dovrebbe fare avere ai negozianti un nuovo motore che a sua volta distribuiranno a tutti coloro che hanno acquistato il modello con l'opzione fai da te oppure sostituzione in negozio.

Condivido, [THUMBS UP SIGN]
Magari il motore completo di volani così è più facile la sostituzione nel fai da te.[FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 9:14 
Non connesso

Silver ha scritto:

In ogni caso, cuore in pace, tecnicamente la vedo ardua da risolvere in due mesi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]