Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 14:45 
Non connesso

Giovanni, come la volti o come la giri, si tratta sempre di sventrare un modello di nuova progettazione messo sul mercato nel 2017, non negli anni '60.
Tra l'altro pare che in quel periodo l'uomo sia sbarcato sulla Luna, ma altrettanto pare che oggi sia complicatissimo ficcare un motorino elettrico in un trenino e farlo andare.
Però i dettagli estetici sono fedeli al reale al decimo di millimetro...
Leggendo queste pagine mi sono fatto una cultura grazie a te e ai soliti, mitici, mentori che ci assistono in questa assurda passione. Riflettendo però mi sembra di rileggere i post di qualche anno fa sui come digitalizzare un modello vetusto o simil tale. Ma qua si tratta di come far andare un modello nuovo! Non ho parole...
Anche a me non manca una certa capacità manuale ma definire ordinaria manutenzione quello che sei stato capace di fare tu mi sembra quanto meno un eufemismo.
Ho visto crocifiggere altre ditte (sempre la stessa) per molto meno. Un finestrino sballato di "ben" 0,2 mm, ecc...
Ma come siamo messi?
Saluti,
Ciro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 15:09 
Non connesso

ciruxtrain ha scritto:
Giovanni, come la volti o come la giri, si tratta sempre di sventrare un modello di nuova progettazione messo sul mercato nel 2017, non negli anni '60.
Tra l'altro pare che in quel periodo l'uomo sia sbarcato sulla Luna, ma altrettanto pare che oggi sia complicatissimo ficcare un motorino elettrico in un trenino e farlo andare.
Però i dettagli estetici sono fedeli al reale al decimo di millimetro...
Leggendo queste pagine mi sono fatto una cultura grazie a te e ai soliti, mitici, mentori che ci assistono in questa assurda passione. Riflettendo però mi sembra di rileggere i post di qualche anno fa sui come digitalizzare un modello vetusto o simil tale. Ma qua si tratta di come far andare un modello nuovo! Non ho parole...
Anche a me non manca una certa capacità manuale ma definire ordinaria manutenzione quello che sei stato capace di fare tu mi sembra quanto meno un eufemismo.
Ho visto crocifiggere altre ditte (sempre la stessa) per molto meno. Un finestrino sballato di "ben" 0,2 mm, ecc...
Ma come siamo messi?
Saluti,
Ciro

Ciro, condivido tutto quello che hai scritto.

Anche quando avrai la loco perfettamente funzionante, può venire bene per il futuro su come fare manutenzione del modello senza rompere niente, un aiuto per quelli che vogliono provarci e imparare. Ho avuto un tempo forzato per fare tutto ciò, non credere che sono contento, anzi!! Sapessi quanto tempo ho perso per pulire solo due carrelli, vorrei che te lo dicesse Ciaccheri, che in sua presenza ho pulito i suoi e ti dirà le ore.... mostruoso!! Poi non ne parliamo della gomma e il motore... lasciamo perdere!

Speriamo solo, al tempo giusto, il comunicato di Level. Adesso piano piano tutti gli utenti rientrano dalle vacanze, provano il loro modello e poi.... Riaprono tutti i negozianti, vedranno quanti ne tornano indietro, poi farà una valutazione la Level di quanti modelli difettosi e si farà un'idea con il produttore Cinese per sostituire i pezzi o le loco in garanzia.

A differenza di quello che hai scritto del finestrino 0,2 mm, qui la loco non è sbagliata, la Level non è responsabile dei difetti, se abbiamo visto tutte queste magagne, semmai è del produttore Cinese che ha assemblato male la loco e installato una parte di motori difettosi! Sarà cura di Level sostituire il prodotto difettoso in garanzia, punto.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 15:55 
Non connesso

Diciamo che i tuoi report sono un'ottima e più esaustiva integrazione del foglio istruzioni, anche perché sono frutto di una grande passione che non ti fa contare le ore che ci hai speso.
Che la progettazione, estetica, della riduzione in scala sia eccellente non ci piove (io ne ho prese due al buio, e non capiterà mai più!) ma trattandosi di modelli dinamici il discorso non può finire lì.
In ogni caso, finché un prodotto esce sotto un certo marchio, è il titolare di quel marchio l'unico responsabile di tutto il processo, non certo l'assemblatore e/o il terzista di turno.
Su questo comunque credo, e spero, che Level provvederà senz'altro a soddisfare i suoi clienti, indicando i giusti canali, non appena termineranno le ferie. Di 626 nati e morti (come marchio) nello stesso momento ne abbiamo già visti. Purtroppo.
Ed alcuni ancora li venerano...
È chiaro però che non sarà questione di pochi giorni.
Con stima,
Ciro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 15:57 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
... qui la loco non è sbagliata, la Level non è responsabile dei difetti, se abbiamo visto tutte queste magagne, semmai è del produttore Cinese che ha assemblato male la loco e installato una parte di motori difettosi! Sarà cura di Level sostituire il prodotto difettoso in garanzia, punto ...

Ciao Giovanni,
permettimi alcune puntualizzazioni.
La loco ( o, per lo meno, a quanto pare, alcuni esemplari ) e' sbagliata perché non funziona correttamente.
Level e' responsabile dei difetti, che siano componenti difettosi o assemblaggio errato. Se non altro e' responsabile di un controllo qualita' inefficiente.
Sì, certo, sara' cura di Level rispondere in toto dei difetti. Se la vedra' poi lei coi suoi fornitori...
Il tuo approfondito lavoro atto a cercare di individuare e risolvere i difetti e' a, dir poco, "eroico", ma lo sconsiglio vivamente a chi non abbia le capacita' che hai tu. Pena la rottura di una qualche parte e la scadenza della garanzia.
Oltre a cio', non vedo perché acquistare un modello assemblato e "ready to run" e poi dovere impazzire a smontare, rimontare, testare e ritestare per averlo funzionante...
Un po' di pazienza e a settembre Level ci fara' sapere come intende procedere per risolvere il problema.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 15:59 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:
Ciao, Ciro, come ti va' ?
A quanto pare abbiamo risposto in contemporanea dicendo praticamente le stesse cose...
Salutoni
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 16:11 
Non connesso

Noto con piacere che, poco alla volta, qualcuno sta aprendo gli occhi...
A me però piace essere molto più diretto quindi ho qualche curiosità.
Perchè nessuno di quelli abituati a fare fuoco e fiamme per altri produttori ha ancora tirato fuori la famigerata frase "I miei soldi sono buoni e non devo mettere le mani sul modello"?
Perchè, secondo la vulgata, gli altri produttori sono sempre responsabili, mentre in questo caso è colpa del produttore cinese e gli interventi per risolvere le magagne devono essere a carico dei negozianti?
Perchè tutti aspettano silenziosamente un qualsiasi comunicato mentre con le altre ditte, il giorno dopo l'uscita del modello, in caso di errori, si invocano sostituzioni, correzioni e chi più ne ha più ne metta?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 16:19 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ciao, Ciro, come ti va' ?
A quanto pare abbiamo risposto in contemporanea dicendo praticamente le stesse cose...
Salutoni
Stefano.

evidentemente... :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 16:41 

Nome: Giovanni Fiorillo
Dario Durandi ha scritto:
Perchè nessuno di quelli abituati a fare fuoco e fiamme per altri produttori ha ancora tirato fuori la famigerata frase "I miei soldi sono buoni e non devo mettere le mani sul modello"?
Perchè, secondo la vulgata, gli altri produttori sono sempre responsabili, mentre in questo caso è colpa del produttore cinese e gli interventi per risolvere le magagne devono essere a carico dei negozianti?
Perchè tutti aspettano silenziosamente un qualsiasi comunicato mentre con le altre ditte, il giorno dopo l'uscita del modello, in caso di errori, si invocano sostituzioni, correzioni e chi più ne ha più ne metta?

??

Ma secondo te, io che ne ho due se anche mi mettessi a starnazzare sui soldi buoni o cattivi, invocare fulmini dal cielo sul costruttore o il portiere dello stabilimento. Etc, e che il negozio in cui l'ho comprato è chiuso per ferie etc. Etc.
Mi chiedo ancora....a che pro? A che serve?

Aspetto settembre e poi vedremo, no?
Intanto apprezzo il lavoro e le foto di Giovanni...come scrivevo qualche post su, tra sei mesi sto lavoro sará ultra clikkato.
Anzi sai che faccio? Mi salvo tutte le foto...non sia mai che Giovanni si faccia rodere e le cancelli tutte.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 16:53 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:

Oddio parecchie pagine fa si è scritto, e in tanti sono stati concordi, ma paiono parole di qualche secolo fa!
E si è pure scritto che nulla da obiettare sulla progettazione e sulla resa alla vista della riproduzione modellistica, anzi ce ne fossero.
Ma si è obiettato sulla qualità della fabbricazione del modello.

E se prorio vogliamo essere precisini, io ho anche scritto (ovviamente mia opinone) che fin da quando ho visto e preso in mano, i vari modelli prodotti con i marchi identificati dalle lettere "LE" (quindi non uno solo, tanto è un segreto di Pulcinella), ho avuto dubbi sulla scelte delle modalità produttive, indicando che i modelli Lima degli anni '80-'90 con la loro tecnologia del tempo, erano fisicamente costruiti meglio.
Rivarossi non è immediatamente paragonabile perchè usava soluzioni ormai solo sue.
Si consideri che nel bene e nel male i prodotti di casa Hornby sfruttano quelle scelte produttive di Lima: e la quasi totalità non da messun problema.
E se vogliamo girare ancora di più il coltello nella piaga: Fleishmann, Maerklin e Roco sfruttano soluzioni ancora più vecchie delle Lima.
Piko decenni fa costruiva già modelli con due motori, e vanno ancora.
Va da se che il tutto vuole essere una critica costruttiva non denigratoria, ma i fatti quelli sono.

Signori, anche il migliore progettista del mondo, poi si scontra con quelli che gestiscono i soldi dell'azienda, fosse anche la sua: e perde sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 17:06 
Non connesso

Grande Giovanni! Ottimi How-to!
A questo punto nel coro manca solo la voce del solista...la quale posizione, più passa il tempo, più la vedo critica....prima il motore che...con un pò di buona volontà, si può cambiare senza tanti problemi...adesso però anche la meccanica dei carrelli....e no mo si esagera! Veramente era meglio che sto modello venisse venduto in kit a 50 euro almeno si aveva pure l'orgoglio di dire "l'ho montata io!" :lol:

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 17:08 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
quante chiacchiere !!!! :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 17:29 
Non connesso

Colpito da psicosi 626 , oggi ho voluto provare definitivamente le condizioni del mio modello .
Per la seconda volta e questa invece che su banco prova su un ovale che ho allestito appositamente , dei binari roco geoline con trasformatore roco.
La macchina l'ho lasciata circolare per più di mezzora avanti e indietro ..ogni tanto la fermavo per controllare la temperatura ..ma niente fresca come una rosa ..
Anzi mi sono accorto che più andava piu acquistava velocità e fluidità per poi stabilizzarsi..

In genere non non faccio circolare i miei modelli perchè non ho plastico
Ha circolato anche con tre carri rivarossi per altri 15 minuti...
Nulla sempre fresca come una rosa ... Fresca fresca no .. diciamo nella norma.

Ora con certezza posso dire che la mia non ha problemi ?Bho!

Invito tutti gli scatolari e vetrinisti come me a fare questa operazione , perchè non è bello avere in vetrina una macchina che prende fuoco.

Saluti
Contenti.
Dario

Ultima modifica di Silver il giovedì 24 agosto 2017, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 17:40 

Silver ha scritto:
Colpito da psicosi 626 , oggi ho voluto provare definitiva ente in quali condizioni è il mio modello .
Per la seconda volta e questa invece che su banco prova su un ovale che ho allestito binari roco geoline trasformatore roco.
La macchina l'ho lasciata circolare per più di mezzora avanti e indietro ..ogni tanto la fermavo per controllare la temperatura ..ma niente fresca come una rosa ..
Anzi mi sono accorto che più andava piu acquistava velocità e fluidità per poi stabilizzarsi..

In genere non faccio andare i miei modelli perche non ho plastico ma ho voluto fare di più ..
Ho messo dietro tre carri rivarossi ...per altri 15 minuti...
Nulla sempre fresca come una rosa ...

Ora con certezza posso dire che la mia non ha problemi (colpo di C maiuscola)

Invito tutti gli scatolari e vetrinisti come me a fare questa operazione , perchè non è bello avere in vetrina una macchina che prende fuoco.

Saluti
Contenti.
Dario

Potresti metterla in vendita ora!!

Aspè.....solo tre carri???????
A barone!!!!!!! (Grosso baro)
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 17:52 

despx ha scritto:
Grande Giovanni! Ottimi How-to!
A questo punto nel coro manca solo la voce del solista...la quale posizione, più passa il tempo, più la vedo critica....prima il motore che...con un pò di buona volontà, si può cambiare senza tanti problemi...adesso però anche la meccanica dei carrelli....e no mo si esagera! Veramente era meglio che sto modello venisse venduto in kit a 50 euro almeno si aveva pure l'orgoglio di dire "l'ho montata io!" :lol:

Despx

Solista????
A me sembra sia un "coro" lamentoso....altro che teatro greco!!!!!!
G.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 17:54 
Non connesso

:D ma se dopo due giri diventa rovente , io con tre carri dietro e una buona mezzora posso essere immune? :lol:

devo scatolare una dozzina di altri carri per fare la prova del 9 ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]