Buongiorno a tutti
Mi ci metto pure io:
- ho fatto le mie belle ferie
- purtroppo per il caldo eccessivo ho avuto qualche problema sanitario intorno a ferragosto, per fortuna già risolto;
- la scorsa settimana ho fatto il tagliando alla lancia y;
- non ho argenteria, ma la prossima settimana devo cambiare il tendone sul balcone.
La mia 626 075 analogica sembra andar bene, forse per l'uso a tensione moderata e per brevissimi periodi ai quali è limitata in un plastico punto-punto.
Anche sotto il profilo meccanico non ho al momento problemi da eccepire.
Mi guardo, vista l'esperienza purtroppo negativa di molti, dall'eseguire sulla macchina prove o smontaggi che potrebbero risultarmi maldestri.
Tuttavia, pendente la garanzia, ho preferito rimetterla nella sua scatola e attendere comunicazioni del costruttore o dei venditori, sia per sapere se i gravi difetti palesati nelle altre sussistano anche nella mia e siano resi occulti dal sottoutilizzo (spero ovviamente di sbagliarmi), sia per capire, qualora i citati vizi vi fossero, se e come il costruttore abbia intenzione di rimediare.
Se devo piangermi l'ennesimo modello inservibile o ripararlo con mezzi di fortuna (e sarebbe almeno il quarto in tre anni), è forse il caso che pensi sul serio a seguire meno, ma molto meno l'argomento modelli in generale, anche per evitare di buttare altri soldi buoni in quello che ormai troppi produttori trattano come fosse il monopoli.
Buon mare (o montagna) a tutti
Francesco