Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 8:01 
Non connesso

Mah!

Io dopo 126 pagine mi sono alla fine perso, ero tentato a prenderla, in negozio era rimasta l'ultima che mi guardava e sembrava mi chiamasse, ma ho spento il cuore ed acceso il cervello e l'ho ignorata per paura che fosse difettosa.

Io penso che chi ha la macchina difettosa, doveva da subito, riportarla in negzio e farsi restituire i soldi senza se e senza ma.

Personalmente penso che la storia delle misure è ridicola, non si fanno misure su nessun altro prodotto acquistato difettoso al mondo, e comunque non sono tenuto ad avere un tester. L'avessero chiesto a me, gli avrei chiesto di mandarmene uno per fare le misure, anche se io ce ne ho di tester a casa, analogici e digitali, cinesi e non. È una questione di principio. Poi qualcuno ha giustamente osservato: se spedisco la macchina indietro per la riparazione, siamo sicuri che mi restituiscano la mia?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 8:41 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Mah!

Poi qualcuno ha giustamente osservato: se spedisco la macchina indietro per la riparazione, siamo sicuri che mi restituiscano la mia?

Michele.

Beh, questo dubbio esiste pari pari X qualunque cosa mandi in assistenza. E mi pare che funzioni. Se vado in assistenza, il mio prodotto è registrato e legato al mio nominativo. Perché in LE dovrebbero fare "ammuino"?
Personalmente non lo percepisco come un rischio reale. Questa mi sembra più vicina ad una paranoia. Un po' di fiducia ci vuole....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 9:09 
Non connesso

Non è vero, su un prodotto esiste un numero di serie che identifica univocamente il prodotto e che viene riportato pure nel documento di consegna, quindi non è lo stesso.

Comunque fate come volete, però così non si va da nessuna parte.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 9:48 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Non è vero, su un prodotto esiste un numero di serie che identifica univocamente il prodotto e che viene riportato pure nel documento di consegna, quindi non è lo stesso.

Comunque fate come volete, però così non si va da nessuna parte.

Michele.

Scusa Michele, non capisco se rispondi a me od altri.
Mi sembra comunque che diciamo la stessa cosa...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 9:57 
Non connesso

Buongiorno a tutti, questa mattina stavo sfogliando il catalogo roco di quest'anno e mi sono fermato su questa immagine

Immagine

200h di prove di durata per un funzionamento affidabile.

Certo non lo fanno su ogni locomotiva immessa in commercio, ma penso che LEVEL non l'abbia fatto su nessuna delle E626. L'avessero fatto magari 2/3 loco a lotto di produzione, forse qualcosa gli sarebbe balzato all'occhio. Forse sì forse no, certo sono tutte illazioni, ma per quanto riguarda la mia percezione della ditta è che devono impostare uno standard di qualità e di verifiche sul prodotto finale (come avete detto tutti voi).
È un peccato che una ditta italiana si perda per così poco.

Saluti Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 10:42 
Non connesso

Certi marchi non si smentiscono mai,come dicevo qualche filetto fa':La classe non è acqua'
Magari Roco si riaffacciasse in maniera significativa in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 10:53 
Non connesso

Come hai detto tu "magari".
Ciao e buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 11:03 
Non connesso

Qulle prove, tecnicamente lasciano il tempo che trovano: fossero 2000 ore, comincio a crederci.
Sono solo pubblicità.

La ditta italiana non si perde in così poco, è che fa costruire ad altri 8000 km più in là.
Ma come noi abbiamo norme che ci tutelano, loro hanno i contratti, e son fatti loro: a noi è sufficente ritorni un modello perfettamemnte funzionante, e tutto dello stesso colore. Che epoi sia quella rispedita, una nuova, o una nelle stesse condizioni di quasi mai uscito dalla scatola, nulla ci cambia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 11:32 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Qulle prove, tecnicamente lasciano il tempo che trovano: fossero 2000 ore, comincio a crederci.
Sono solo pubblicità.....
Tuttavia in questo caso con due/tre ore il problema della E626 sarebbe uscito fuori. Gli Italiani come al solito, puntano al "meglio", non all'utile come approccio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 11:39 
Non connesso

Per i malfidati che la mandano in assistenza e rivogliono esattamente la loro basta usare un pennarello indelebile a punta fine e "firmare" sotto e dentro i carrelli, il telaio e l'interno della cassa ... poi magari fotografate pure tutto l'esterno ...

... ma curatevela 'sta paranoia, magari ve la rimandano anche meglio di come l'avete ridotta ... se la restituiscono nuova cosa fate? la rimandate indietro???

Ragionate piuttosto ... partendo proprio dal concetto che Level vi sistema solo il problema meccanico/elettrico e "ignorerà" tutti i danni fatti da un uso (e abuso) maldestro: ogni pezzo che rientra verrà etichettato con gli estremi del proprietario, riparato(1), se nella riparazione dovessero capitare danni alla carrozzeria e/o ai dettagli credo proprio che sarà cura di Level rimediare prima di rispedirlo (ma non sperate che vi "curano" anche i vostri danni ... se ci sono anche Level si farà delle foto a sua tutela), test finale e restituzione al proprietario. Può giusto capitare che, per errore, la roba di Tizio va a Caio e viceversa ma a questo ci staranno ben attenti proprio per evitare contestazioni sullo "stato" originale della loco.

Poi ... se il problema è l'ansia una pasticca di xanax e tutto passa.

Se invece siete dei "simpaticoni" e l'obiettivo è far montare l'ansia negli altri beh... ci stanno i siti sulle scie chimiche, sul fluoro nell'acqua, sui preservativi col buco .... scrivete la: è più divertente e la platea degli ascoltatori è più credulona ... successo garantito.

(1) riparazione significa che sostituiranno tutte le parti necessarie lasciando inalterate la carrozzeria e tutto il resto che è solo estetico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 14:05 
Non connesso

Se qualcuno ha il dente avvelenato per la 626: mi spiace, la prima volta c'è per tutti.

Se invece di stare lì a sperare che la causa fosse il troppo "grasso che cola" aveste dato una minima lettura critica agli interventi di chi di roba elettrica e motori nè ha fatto la fonte della pagnotta (e non sono il solo qui dentro), ci sarebbero 100 pagine di inutili chiacchere in meno, e modelli già in manutenzione sui tavoli del produttore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 14:07 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
comunque ritornando a tema questo e l assorbimento a vuoto della mia 626 in digitale su banco rulli

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 14:07 
Non connesso

Come volevasi dimostrare.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 14:08 
Non connesso

Gavino Garau ha scritto:
comunque ritornando a tema questo e l assorbimento a vuoto della mia 626 in digitale su banco rulli

Immagine

Perdonami, che intendi per assorbimento a vuoto?
Pomeriggio dovrei passare in garage a testare le mie 626 con la ecos.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 14:22 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
assorbimento a vuoto senza nessun carico con le ruote sollevate da terra

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]