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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 21:59 
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Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 11:44
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Località: imola
io ho provato le mie tre e626 "a vuoto" ( banco a rulli).
in entrambi i sensi di marcia hanno costantemente consumato dai 180 ai 200 mA. valori nella norma.
A.


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 22:58 
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Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
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Località: Monza
evil_weevil ha scritto:
Io sono ancora alle prese con la scelta del multimetro :lol:


Io l'ho comprato da Leroy Merlin €. 15.90 (con sonda di temperatura) .... adesso devo imparare ad usarlo, visto che nessuno nasce "imparato" quindi prenderò ripetizioni dal mio amico elettricista :lol: :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 23:02 
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Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
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Allora vediamoci sabato al LM di Lissone così mi mostri quello che hai preso e mi dici come si fa :mrgreen: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 23:37 
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Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1950
Località: Monza
evil_weevil ha scritto:
Allora vediamoci sabato al LM di Lissone così mi mostri quello che hai preso e mi dici come si fa :mrgreen: :lol:


A disposizione ....

Vuoi anche che ti iscriva ai corsi di recupero? questo è il libro di testo

Allegato:
TESTER_for_dummies copia.jpg


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: chiedo scusa per l'OT e riprendiamo a parlare seriamente ....


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 0:11 
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Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
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Allora, facciamo così: se qualcuno ha bisogno di aiuto per misurare la corrente, me lo faccia sapere che gli do una mano via Skype. Facciamo una videochiamata e lo guido passo passo. In 10 minuti risolviamo il tutto. Ovviamente tester e Skype muniti.
Gratuitamente, of course!


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 7:06 
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Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5204
No vabbè dai io ci scherzo, diciamo che personalmente il fatto che per misurare la tensione occorra disporre i puntali a cavallo dei due poli (es. i binari) mentre per la corrente occorra rendere il multimetro una parte di circuito è abbastanza chiaro, quello che temo è di "sporcare" le misure in qualche modo senza accorgermi...

Inviato dal mio MULTIMETRO-FOLLE utilizzando Tapatalk


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 7:26 
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Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 970
Si, lo so che tu scherzi.
La mia offerta e' rivolta cmqin generale a tutti coloro che non hanno un negozio od un circolo od un amico (come la situazione in cui mi trovo io, ad esempio) dove andare ed avessero bisogno di una mano. :D


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 7:36 
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Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
La smettete di far passare come normale il concetto per cui bisogna spendere altri soldi e diventare elettricisti?
Quando comprate un qualsiasi altro oggetto e non funziona, lo smontate o lo riportate in negozio?
Devo cambiare la macchina e pensavo di prendere una Volkswagen: devo per caso comprarmi un rilevatore di gas di scarico?
L'onere della prova, niente affatto risolutiva (*) non spetta al modellista ma al produttore che dovrebbe richiamare tutti i modelli, verificarli e prendere tutti i provvedimenti del caso e non limitarsi a sostituire il motorino con, magari, uno più potente così da mascherare i veri difetti.

(*) Come qualcuno ha fatto notare quel comunicato dice molto poco...
Beati voi che credete che il problema sia solo di un centinaio di motori. Se fossi in voi salterei a piè pari le prove sui rulli: non evidenziano il difetto e non stressano il motore per cui, a meno che non lo abbiate già bruciato, vi serve a molto poco. Provate direttamente con un bell'ovale R5!


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 7:50 
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Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 15:00
Messaggi: 12
é esattamente quello che non capisco..... molti che lodano il buon atteggiamento di Level!!!!! Posto che io non ho comprato la loco in questione, se compro un oggetto e questo è difettoso, non spetta a me fare test e prove....... riporto l'oggetto a chi me lo ha venduto e poi sarà sua cura rispedire al produttore (LeModels) che DOVRA' farsi carico delle verifiche/sostituzioni/riparazioni del caso se e dove necessarie.
M


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 8:00 
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Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
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Località: Roma
scarrid80 ha scritto:
é esattamente quello che non capisco..... molti che lodano il buon atteggiamento di Level!!!!! Posto che io non ho comprato la loco in questione, se compro un oggetto e questo è difettoso, non spetta a me fare test e prove....... riporto l'oggetto a chi me lo ha venduto e poi sarà sua cura rispedire al produttore (LeModels) che DOVRA' farsi carico delle verifiche/sostituzioni/riparazioni del caso se e dove necessarie.
M


Appunto....se non l'hai comprata...perché?

Comunque immagina..oggi vado dal negoziante dove ho comprato la loco..la lascio...non so quando va, con chi va e soprattutto quando ritorna..
Se ho una sola piccola possibilità di verificare prima se la loco funziona, perché dovrei rinunciarci?
Io non so se level ha un magazzino, un laboratorio....ergo non so che fine fa la loco..
Se proprio sono costretto la mando altrimenti me la tengo.
Sono considerazioni pratiche che fa uno che ne ha due di 626....
Il resto è solo fuffa
Giovanni


Ultima modifica di GiovanniFiorillo il martedì 5 settembre 2017, 8:22, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 8:20 
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Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 15:00
Messaggi: 12
perché se un azienda rilascia un prodotto con sospetti difetti, dovrebbe richiamare il prodotto in casa, fare lei i test e non lasciare all'utente l'onere e il rischio di fare test, prove ecc con il rischio di compromettere e/o rovinare il modello..... senza contare la scarsa attendibilità di un test casalingo. E.... il fatto che non l'abbia comperata non vuol dire che non possa esprimere un parere. Non ho una volkswagen ciò nonostante ho espresso un mio parere sul forum quattroruote (e nessuno mi ha apostrofato per questo).
Marco


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 8:25 
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Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1666
Località: Roma
scarrid80 ha scritto:
perché se un azienda rilascia un prodotto con sospetti difetti, dovrebbe richiamare il prodotto in casa, fare lei i test e non lasciare all'utente l'onere e il rischio di fare test, prove ecc con il rischio di compromettere e/o rovinare il modello..... senza contare la scarsa attendibilità di un test casalingo. E.... il fatto che non l'abbia comperata non vuol dire che non possa esprimere un parere. Non ho una volkswagen ciò nonostante ho espresso un mio parere sul forum quattroruote (e nessuno mi ha apostrofato per questo).
Marco


Assolutamente vero.
Ma i pareri critici vengono da chi non ce l'ha. Chi la possiede fa esattamente come hai letto o come ho scritto io..
G.


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 8:34 
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Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2006, 20:50
Messaggi: 338
Località: Varese
Mi sembra ci sia una gran voglia di fare polemica.
Faccio fatica a credere che chi ha, o sta realizzando un plastico, non abbia un tester o non lo sappia usare per misurare tensione e corrente. Ma quando cablate un tratto di linea come fate?
In ogni caso con le indicazioni di Zampa anche chi non ne ha mai visto uno riesce a fare due misurazioni.
A.


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 8:54 
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Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
GiovanniFiorillo ha scritto:
scarrid80 ha scritto:
perché se un azienda rilascia un prodotto con sospetti difetti, dovrebbe richiamare il prodotto in casa, fare lei i test e non lasciare all'utente l'onere e il rischio di fare test, prove ecc con il rischio di compromettere e/o rovinare il modello..... senza contare la scarsa attendibilità di un test casalingo. E.... il fatto che non l'abbia comperata non vuol dire che non possa esprimere un parere. Non ho una volkswagen ciò nonostante ho espresso un mio parere sul forum quattroruote (e nessuno mi ha apostrofato per questo).
Marco


Assolutamente vero.
Ma i pareri critici vengono da chi non ce l'ha. Chi la possiede fa esattamente come hai letto o come ho scritto io..
G.


Chi non ce l'ha, se ha fatto come me, ha usato il cervello a differenza di chi ce l'ha che ha usato il cuore: l'ha lasciata direttamente sugli scaffali per togliere ogni dubbio o ansia, quindi chi critica lo fa perché è Lui per primo che ha lasciato perdere. Rifletti su questo Giovanni.

Michele.


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 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 9:02 
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Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
Uno la dovrebbe rimandare perchè il problema non è il motore in corto e i problemi sono molto più gravi.
A meno di smontarla completamente e usare una fresa, cose che, a questo punto, tutti potrebbero tranquillamente fare, il problema non si risolve.
Ripeto: se pensate che il problema sia nel motore vi sbagliate. Il motore brucia perchè è sottoposto a sforzi per i quali non è progettato.

P.s.: non ho il modello perchè non mi interessa ma ho un amico che con tanta pazienza sta trovando tutti i difetti e li sta risolvendo.


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