Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:01 
Non connesso

Mi sembra di sentire rumore di unghie sullo specchio .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:02 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
bo io ho tre tester uno analogico e due digitali (fluke ) e un pinza amperometrica

ma non perché sia elettricista o altro sono un tecnico frigorista.
e quando lavoro sia sul plastico e altro io prima di dare tensione e rovinare
schede che costano controllo sempre la continuità' ed eventuali corti tra i binari
un tester serve anche per battere i fili se ce qualche interruzione ... e comunque bisogna saperlo usare e saperlo leggere
e non comprate tester cinesi che non servono a una fuffa

i migliori sono i fluke e durano una vita e gli ht

poi se volete avete una termo camera ancora meglio vedrete dove scalda la 626 :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:13 
Non connesso

Gavino Garau ha scritto:
e non comprate tester cinesi che non servono

Mah per controllare se ho collegato correttamente la polarita' del cuore di uno scambio va piu' che bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:19 
Non connesso

Scusa aiupira ma cosa vuoi dire??
Nessuno ci obbliga ad acquistare ovvio..peccato che il difetto e' venuto fuori dopo l acquisto. Se avessero messo un cartello con scritto che forse la macchina aveva problemi, probabilmente nn l avrebbe presa nessuno,nn trovi??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:25 
Non connesso

Quindi ti stanno proponendo una soluzione, invitando a fare prima un controllo fai da te per evitare di mandare indietro una macchina funzionante, più che altro per non far perdere tempo al cliente, perché non credo che se qualcuno gli manda indietro una macchina funzionante loro la requisiranno o faranno pagare ulteriori spese. Al massimo te la rimanderanno indietro tale e quale. Cosa vogliamo di più per risolvere il problema? Oppure devono fustigarsi e da ora in avanti regalarci tutti i prossimi modelli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:38 
Non connesso

Oggi finalmente ha riaperto il mio negozio di fiducia quindi ho riportato la locomotiva indietro.
Vediamo quanto ci mette questa assistenza.
Ma c'è qualcun altro qui sul forum che l'ha riportata indietro? Così giusto per confrontare le tempistiche.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:38 
Non connesso

Scusa ma prima hai detto un altra cosa...
E per puntualizzare ho gia detto che sono stati bravi alla level xche hanno dato una probabile soluzione per chi ha voglia di seguire le indicazioni oppure hanno detto di scrivere direttamente a loro, cosa che faro' io per i miei tre modelli.
La pippa infinita la stanno facendo i soliti noti con il discorso trito e ritrito del modellista perfetto che ha tutto e sa usare tutto. Ora ci siamo chiariti?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:45 
Non connesso

renato626 ha scritto:
i soliti noti con il discorso trito e ritrito del modellista perfetto che ha tutto

Tutto tranne la loco in questione :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 13:50 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Scusa ma prima hai detto un altra cosa...
E per puntualizzare ho gia detto che sono stati bravi alla level xche hanno dato una probabile soluzione per chi ha voglia di seguire le indicazioni oppure hanno detto di scrivere direttamente a loro, cosa che faro' io per i miei tre modelli.
La pippa infinita la stanno facendo i soliti noti con il discorso trito e ritrito del modellista perfetto che ha tutto e sa usare tutto. Ora ci siamo chiariti?

Penso che tra me e te sia tutto chiaro. Spero lo sia anche per tutti gli altri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 14:17 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Le prossime uscite saranno di colore rosa.
Tanto siamo modellisti e tutti abbiamo in casa un aerografo per poterla riverniciare nei colori corretti...

.. Mha, veramente non credo ci sia bisogno che si aspettino le prossime uscite .. . chi vuole cimentarsi adesso può benissimo farlo .. a patto che avete l'aerografo in casa! :D ..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 14:21 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Le prossime uscite saranno di colore rosa.
Tanto siamo modellisti e tutti abbiamo in casa un aerografo per poterla riverniciare nei colori corretti...

Dario è inutile, perchè per qualcuno, se usiamo il cervello, ci prendono pure il culo, vero Giovanni?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 15:12 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Michele, non fare la vittima...anche tu non scherzi....
Dai facciamo pace!!!
Giovanni

Ah! Di aerografi ne ho tre....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 15:50 
Non connesso

Cacchio ragazzi, se anche imparare a usare uno strumento comunque utile come un multimetro che costa 10, 15 € e che il fermodellista medio dovrebbe avere e saper utilizzare quantomeno nelle sue funzioni base è troppo, non so più cosa dirvi.

Il problema non è tanto il modello (che precisiamo, non ho e non mi interessa al momento, dato che non è nella mia ambientazione) o l'azienda, ma il principio. L'essere umano (non il fermodellista, parlo in generale) dovrebbe avere elasticità mentale e una voglia di imparare cose nuove.

Per essere chiaro: se è per me, il modello avrebbe dovuto essere sottoposto a test di controllo più efficaci. Dato che o i test non sono stati fatti, o sono stati inadeguati, occorre prevedere una soluzione. La ditta, dopo le ferie, sta provvedendo, come suo dovere. Poi, per evitare di essere inondati di modelli non fallati, o per evitare eccessive ansie e stress al modellista stesso, chiede ai possessori di controllare gli assorbimenti del motore, una cosa alla portata di tutti. Mica li obbliga! Se voi volete glieli mandate così come sono e tanti saluti!

Succede in tutti i campi avere prodotti con problemi (leggendo su quattroruote: vetro frontale della nuova Honda C-HR che si crepa in un angolino a causa dell'antenna integrata nel vetro il cui attacco, con le vibrazioni, dà origine alla crepina). Dopo un periodo di "ma questi ce stanno a cojonà?", si sono accorti che era un problema reale, hanno trovato una soluzione e hanno richiamato i modelli coinvolti. Questa non è una scusante, perchè anche in quel caso se avessero fatto più test o test migliori si sarebbero accorti della magagna. Però succede anche su oggetti da diverse decine di migliaia di Euro.

Però, se volete buttarla in caciara, fate vobis.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 15:55 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
la seconda che hai detto!
G

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 16:02 
Non connesso

Carine queste ultime pagine su tester si...tester no :lol: :lol: :lol:

Mi sorge spontanea una domanda....ma in casa, qualche lavoretto di manutenzione tipo: cambiare una presa del muro, vedere se l'aspirapolvere non funziona perchè è bruciato il motore o solamente perchè il filo di alimentazione si è rotto, se il cellulare non si carica controllare se dallo spinotto dell'alimentatore arriva tensione, ecc....
il fate o rientrate nella categoria "non funziona, lo butto e ne compro uno nuovo" op "non funziona, chiamo l'elettricista?".

No perchè a leggere certi interventi "talebani" a favore del no in queste ultime pagine...capisco perchè certe volte vengono aperte certe discussioni nel forum che, a leggere il problema....casca la mascella! :lol: :lol: :lol:

Despx

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]