Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 16:07 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
despx ha scritto:
Carine queste ultime pagine su tester si...tester no :lol: :lol: :lol:

Mi sorge spontanea una domanda....ma in casa, qualche lavoretto di manutenzione tipo: cambiare una presa del muro, vedere se l'aspirapolvere non funziona perchè è bruciato il motore o solamente perchè il filo di alimentazione si è rotto, se il cellulare non si carica controllare se dallo spinotto dell'alimentatore arriva tensione, ecc....
il fate o rientrate nella categoria "non funziona, lo butto e ne compro uno nuovo" op "non funziona, chiamo l'elettricista?".

No perchè a leggere certi interventi "talebani" a favore del no in queste ultime pagine...capisco perchè certe volte vengono aperte certe discussioni nel forum che, a leggere il problema....casca la mascella! :lol: :lol: :lol:

Despx

Fondamentalmente tutto ciò che porta acqua al mulino della fazione Level-ha-sbagliato-io-non-compro-manco-regalato-perché-io-so-io-e-voi. etc.etc., va bene....anche le assurdità.....
Mi viene un dubbio....forse il troppo....storpia....
Meglio meno....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 16:19 
Non connesso

Scusami, non ho capito cosa vuoi dire....cioè?

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 16:23 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
despx ha scritto:
Scusami, non ho capito cosa vuoi dire....cioè?

Despx

Cosa non hai capito?

Voglio dire che tester si tester no è l'ultima diatriba messa in atto da chi, da quando ci sono stati problemi con la 626 e prima ancora perché tardava ad uscire, sostiene che Level ha sbagliato....
Ha sbagliato perché ha fatto uscire un modello fallato, ha sbagliato perché stavano in ferie, perché non rispondono al telefono, perché hanno fatto il comunicato e poi hanno suggerito il test....

Ma il filetto lo hai seguito dall'inizio?

Ultima modifica di GiovanniFiorillo il martedì 5 settembre 2017, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 16:39 
Non connesso

Secondo me state travasando un pò il filo della discussione ..
Quì Il problema non è non usare il tester ..
Quì il problema è non saperlo usare ,e state facendo un processo per tale crimine ..
ben vengano spiegazioni chiare e lucide da alcuni utenti su come misurare l'amperaggio e altre diavolerie
Un pò si apprende da quì, un pò si aprende da internet tra video e immagini ..e alla fine la gente imparerà ad usare il tester/multimetro

Quì non mi sembra ci siano plasticisti che non sappiano usare il tester , anzi , ce ne sono di così esperti che misurano l'amperaggio della propria compagna sapendo in anteprima se e predisposta per un approccio sessuale ..
solo scatolari e vetrinisti come me , non lo hanno mai usato ..
e allora?
Abbiamo imparato anche questa cosa ..adesso siamo tutti felici e contenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 17:11 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Cacchio ragazzi, se anche imparare a usare uno strumento comunque utile come un multimetro che costa 10, 15 € e che il fermodellista medio dovrebbe avere e saper utilizzare quantomeno nelle sue funzioni base è troppo, non so più cosa dirvi.

Il problema non è tanto il modello (che precisiamo, non ho e non mi interessa al momento, dato che non è nella mia ambientazione) o l'azienda, ma il principio. L'essere umano (non il fermodellista, parlo in generale) dovrebbe avere elasticità mentale e una voglia di imparare cose nuove.

Per essere chiaro: se è per me, il modello avrebbe dovuto essere sottoposto a test di controllo più efficaci. Dato che o i test non sono stati fatti, o sono stati inadeguati, occorre prevedere una soluzione. La ditta, dopo le ferie, sta provvedendo, come suo dovere. Poi, per evitare di essere inondati di modelli non fallati, o per evitare eccessive ansie e stress al modellista stesso, chiede ai possessori di controllare gli assorbimenti del motore, una cosa alla portata di tutti. Mica li obbliga! Se voi volete glieli mandate così come sono e tanti saluti!

Succede in tutti i campi avere prodotti con problemi (leggendo su quattroruote: vetro frontale della nuova Honda C-HR che si crepa in un angolino a causa dell'antenna integrata nel vetro il cui attacco, con le vibrazioni, dà origine alla crepina). Dopo un periodo di "ma questi ce stanno a cojonà?", si sono accorti che era un problema reale, hanno trovato una soluzione e hanno richiamato i modelli coinvolti. Questa non è una scusante, perchè anche in quel caso se avessero fatto più test o test migliori si sarebbero accorti della magagna. Però succede anche su oggetti da diverse decine di migliaia di Euro.

Però, se volete buttarla in caciara, fate vobis.
Bomby ma cosa stai dicendo??
Nn c entra nulla saper o no saper usare il tester. Nn e' questo il problema.
Scusa ma la honda ha mandato una lettera chiedendo di muovere l antenna per vedere se si crepa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 17:14 
Non connesso

despx ha scritto:
Carine queste ultime pagine su tester si...tester no :lol: :lol: :lol:

Mi sorge spontanea una domanda....ma in casa, qualche lavoretto di manutenzione tipo: cambiare una presa del muro, vedere se l'aspirapolvere non funziona perchè è bruciato il motore o solamente perchè il filo di alimentazione si è rotto, se il cellulare non si carica controllare se dallo spinotto dell'alimentatore arriva tensione, ecc....
il fate o rientrate nella categoria "non funziona, lo butto e ne compro uno nuovo" op "non funziona, chiamo l'elettricista?".

No perchè a leggere certi interventi "talebani" a favore del no in queste ultime pagine...capisco perchè certe volte vengono aperte certe discussioni nel forum che, a leggere il problema....casca la mascella! :lol: :lol: :lol:

Despx
E pure questo cosa c entra??
I lavoretti di manutenzione si fanno su cose usate. Se porto a casa un aspirapolvere che nn va bene, nn controllo con il tester,semplicemente lo riporto al negoziante.
Cos' e' che nn capisco del tuo mirabolante discorso??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 17:21 
Non connesso

Piu che ammettere che cé un problema e che sono disponibilissimi a risolverlo cosa devono fare ancoea ??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 17:23 
Non connesso

io ho acquistato tutte e 3 le e626...e la risposta da parte di level non mi è piaciuta per niente. Fate il test perchè i modelli potrebbero essere fallati...bene, premesso che i test doveva farli level prima di metterla in commercio e non io, il test sui binari lo faccio tranquillamente, il test con altro apparecchio che non ho e non ho intenzione di comprare non lo faccio. E non c'entra nulla la dotazione minima di un modellista ecc.. chi l'ha stabilito? anche se costa solo 10 euro, perchè devo buttarli su un attrezzo che probabilmente non userò mai più? Level vuol fare la casa modellistica seria? allora 1) ritira tutte le macchine a domicilio con corriere e le controlla oppure 2) invia a chi lo richiede l'apparecchio per fare il test con istruzioni semplici e chiare. Tutto il resto è ridicolo, e altre ditte sono state crocifisse per molto meno. Per la cronaca, le mie 3 macchine hanno fatto un lungo rodaggio, e per ora non hanno evidenziato problemi, anche se il comportamento delle stesse è abbastanza diverso (1 scalda più delle altre ma ritengo nella norma, un'altra è un po' più rumorosa ma "fredda", la terza ha avuto uno svio all'uscita di una curva in modo inspiegabile ma dopo 30 min di marci regolare) segno di un montaggio fatto con i piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 18:04 
Non connesso

E 636 080 ha scritto:
io ho acquistato tutte e 3 le e626...e la risposta da parte di level non mi è piaciuta per niente. Fate il test perchè i modelli potrebbero essere fallati...bene, premesso che i test doveva farli level prima di metterla in commercio e non io, il test sui binari lo faccio tranquillamente, il test con altro apparecchio che non ho e non ho intenzione di comprare non lo faccio. E non c'entra nulla la dotazione minima di un modellista ecc.. chi l'ha stabilito? anche se costa solo 10 euro, perchè devo buttarli su un attrezzo che probabilmente non userò mai più? Level vuol fare la casa modellistica seria? allora 1) ritira tutte le macchine a domicilio con corriere e le controlla oppure 2) invia a chi lo richiede l'apparecchio per fare il test con istruzioni semplici e chiare. Tutto il resto è ridicolo, e altre ditte sono state crocifisse per molto meno. Per la cronaca, le mie 3 macchine hanno fatto un lungo rodaggio, e per ora non hanno evidenziato problemi, anche se il comportamento delle stesse è abbastanza diverso (1 scalda più delle altre ma ritengo nella norma, un'altra è un po' più rumorosa ma "fredda", la terza ha avuto uno svio all'uscita di una curva in modo inspiegabile ma dopo 30 min di marci regolare) segno di un montaggio fatto con i piedi.

Cioè fammi capire !!
Nonostante i tuoi modelli..... x tua amissione "funzionino nella norma"nn capisco questo tuo continuo accanimento !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 18:49 
Non connesso

Il mio parere è che sarebbe sempre opportuno avere un tester a disposizione e saperlo usare.

Se vi va potete anche dotarvi di un oscilloscopio eh, con qualche nozione di elettronica e un po' di pratica è facilissimo da usare :wink:

...visto poi che moltissimi sono passati al funzionamento in digitale, non si può sempre brancolare nel buio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 18:58 
Non connesso

Non è un continuo accanimento...è che io gli ho dato 600 euro e il modo in cui hanno gestito la cosa è dilettantesco a dir poco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 19:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Oggi prova e riprova, in analogico sui rulli, la 089 dopo un po', rallenta e si ferma.
La Alessandria invece dopo test analogo prolungato non ha presentato problemi.
Mandato email al venditore e amico Domenico..."portamela che la mandiamo in level" e finito tutte le polemiche.
Certo un po' di delusione, ma passerà.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 19:29 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Personalmente mi preoccupa un altro fatto...in negozio provate andavano entrambe bene. E fatte girare a lungo.
Oggi il peggioramento e il problema sorto sulla Bologna.
La paura è che il problema sia come dire...progressivo, tipo motore forzato e che col tempo e lo sforzo presenti appunto problemi.
Mandare quindi anche la Alessandria che ora sembra perfetta?
Sono ancora più dubbioso
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 19:36 
Non connesso

Troppe pagine inutili.... ma avete almeno apprezzato l'estetica del modello? Una azienda nuova sul mercato per accontentare noi tutti, fino ad ora modelli belli ed anche più economici di altre marche ....... vogliamo già crocifiggerla, possibile che non si può perdonare a prescindere da un difetto anche fosse di mancato collaudo?
1 sono stati sfortunati nella messa in vendita a fine luglio forse di fretta per non ripresentarsi a novegro dopo un anno senza il modello
2 sbagliare è umano, gli errori insegnano a migliorarsi
3 non é obbligatorio comprare (spesso chi lancia accuse non é interessato al modello ma lo fa per il solo gusto di partecipare) non mi riferisco a nessuno ma questa è la mia impressione.
Purtroppo questa discussione siamo un po' costretti a leggerla perché aspettiamo qua delle risposte concrete di. Level.... sarebbe il caso di scrivere.... astenersi perditempo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 20:45 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mah, perdonami ma prima di dare del perditempo agli altri pensa anche tu prima di scrivere. Il funzionamento è importante tanto quanto l'estetica, il fatto che per te conti di più quest'ultima non può OGGETTIVAMENTE rendere secondario, quasi irrilevante, il primo aspetto. Se vuoi parlare per te accettiamo tutto, ma pure io (scatolaro, fermocollezionista o come diavolo vuoi chiamare quelli che tengono quasi esclusivamente statico il materiale) non riesco ad accettare di spendere 200 euro per una loco che ne vale poco più della metà perché potenzialmente quasi statica. Poi ripeto, tu con i tuoi soldi fai giustamente ciò che ritieni più opportuno, e noi altrettanto.
Mi spiace ma trovo il tuo intervento poco obiettivo e parecchio "sempliciotto"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]